![matador baby](/img/patch/11-2015/matador-baby-729659_600_q50.webp)
EL BABY-MATADOR! – UN BAMBINO SPAGNOLO DI 14 ANNI PROVA A UCCIDERE UN CUCCIOLO DI TORO IN UN'ARENA VICINO A MADRID – MA LA STOCCATA NON VA A SEGNO E IL POVERO ANIMALE COSTRETTO A UNA LUNGA AGONIA - VIDEO
Gerard Couzens per http://www.dailymail.co.uk
La ferocia di un adulto è ancora più agghiacciante se trasposta in un bambino. In un video-shock pubblicato dal Daily Mail, un giovanissimo matador con i pantaloni sporchi di sangue infilza la sua spada tra le scapole di un toro con meno di 2 anni. Il contesto è quello di un’arena appena fuori Madrid gremita di bambini urlanti e genitori orgogliosi che assistono eccitati al macabro spettacolo.
giovane matador si appresta a dare il colpo di grazia al toro
Il colpo di grazia, però, non riesce. La spada del giovane non raggiunge il cuore dell’animale e per questo motivo è necessario un secondo colpo alla colonna vertebrale per risparmiare al toro ulteriori sofferenze. Morto il primo, si passa al successivo e così via per tutta la durata del filmato. Matador con non più di 14 anni uccidono uno dietro l’altro 4 esemplari, ciascuno dei quali è poi legato a un carro e trascinato fuori dallo stadio dove lo aspetta un camion pieno di carcasse.
descabello
banderilleros
un toro ferito
matador cerca il punto tra la base cranica e la prima vertebra
descabello 1
matador e toro
tercio de muleta
toro morto
Il video è stato girato all’arena di “Pedrezuela” e tra i protagonisti della mattanza ci sono gli allievi della scuola per matador “Marcial Lalanda” di Madrid. Il filmato è stato pubblicato dal partito animalista spagnolo “Pacma” per mostrare il lato oscuro delle corride e sensibilizzare l’opinione del pubblico sulla crudeltà di questi spettacoli.