matteo messina denaro greco sicilia striscia la notizia

MATTEO MESSINA POTEVA ESSERE ACCIUFFATO 11 ANNI FA?  – A “STRISCIA LA NOTIZIA” PARLA L’EX DIRIGENTE GENERALE DELLA POLIZIA ANTONIO DEL GRECO: “NEL 2012 SONO ENTRATO IN CONTATTO CON UNA FONTE CHE SOSTENEVA DI AVERE INFORMAZIONI MOLTO VEROSIMILI SU MESSINA DENARO. QUANDO LA POLIZIA SI AVVICINAVA IL BOSS ANNUSAVA IL PERICOLO, PRENDEVA IL MOTOSCAFO E FUGGIVA IN TUNISIA” – NONOSTANTE DEL GRECO AVESSE UN RAPPORTO DETTAGLIATO CON NOMI E LUOGHI PERCHÈ ALL’EPOCA NON SI FECE NULLA? GLI AGENTI CHE SOGGIORNAVANO, A LORO INSAPUTA, IN ALBERGHI DI PROPRIETA' DEL BOSS

Estratto da www.leggo.it

antonio del greco

 

[...] Il superlatitante di Castelvetrano avrebbe potuto essere arrestato nel 2012. Il tg satirico di Canale 5 ha intervistato l'ex dirigente generale della polizia di Stato, Antonio del Greco, che avrebbe rivelato in esclusiva a Jimmy Ghione che l'arresto poteva avvenire già 11 anni fa.

 

«Nel 2012 sono entrato in contatto con una fonte che sosteneva di avere informazioni su Messina Denaro - racconta del Greco -. A mio modo di vedere quelle informazioni erano molto verosimili. Tra le altre cose, la fonte rivelò che alcuni agenti di polizia impiegati nella ricerca del boss di Cosa Nostra soggiornavano, a loro insaputa, in alberghi la cui proprietà era riconducibile al boss di Castelvetrano. Che in quelle occasioni, annusando il pericolo, prendeva un motoscafo e fuggiva in Tunisia, in attesa di tornare in Sicilia».

rapporto di del greco 1

 

Eppure, nonostante del Greco avesse informato ufficialmente la sua direzione centrale con un rapporto dettagliato con nomi e luoghi, che sarebbe dovuto arrivare agli organi inquirenti, non successe nulla.  [...]

MATTEO MESSINA DENARO ENTRA NELLA CLINICA LA MADDALENA 1arresto di matteo messina denaro 1

antonio del greco intervistato da jimmy ghione 1antonio del greco intervistato da jimmy ghionerapporto di del greco 2

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…