“MIO PADRE ERA VIOLENTO, MI LEGAVA AGLI ALBERI E MI FACEVA BERE OLIO DI RICINO" - IL DRAMMA FAMILIARE DI MAURO CORONA: “SONO STATO ABBANDONATO CHE AVEVO SEI ANNI, SE FOSSI STATO ADOTTATO DA UNA COPPIA GAY, LA MIA VITA SAREBBE STATA MENO UN INFERNO…”
Mauro Corona, come sempre ospite di Bianca Berliguer a #Cartabianca il martedì sera su Rai 3, ha regalato ai telespettatori un momento davvero intenso. "Le dico una cosa", ha dichiarato lo scrittore boscaiolo in diretta, "sono stato abbandonato che avevo sei anni. Mio padre era violento, mi legava agli alberi, mi faceva bere olio di ricino". "Se fossi stato adottato da una coppia gay", aggiunge Corona, "la mia vita sarebbe stata meno un inferno". Così ha commentato il Congresso delle famiglie di Verona che si è tenuto lo scorso fine settimana.
Mauro Corona, 68 anni, all'anagrafe Maurizio Corona, è uno scrittore, alpinista e scultore italiano. Scultore ligneo, si dedica all'alpinismo. È autore di svariati libri, alcuni dei quali best seller. Da qualche tempo, è protagonista di #Cartabianca: a inizio puntata, parla con la Berlinguer di attualità. E' talmente pittoresco, che si è meritato una imitazione di Maurizio Crozza in tv.
mauro corona cagnolino rociBIANCA BERLINGUER MAURO CORONAmauro coronaBIANCA BERLINGUER MAURO CORONA