meghan markle

MEGHAN, (NON) MI PRESENTI I TUOI? – IL PADRE (BANCAROTTIERE) VENDE LE FOTO AI PAPARAZZI, IL FRATELLASTRO (PISTOLERO) SCRIVE UNA LETTERA A HARRY PER CONVINCERLO A NON SPOSARLA – BESTIARIO DELLA STRANA FAMIGLIA MARKLE, DOVE NON MANCA NEPPURE LA SORELLA INACIDITA CON UN LIBRO IN USCITA SULLA “PRINCIPESSA SGOMITANTE”: STAI A VEDERE CHE LA PIÙ NORMALE È…

Luigi Ippolito per il Corriere della Sera

 

meghan markle

Doveva essere la favola del matrimonio reale, sta diventando la versione britannica di «Mi presenti i tuoi?», il film del 2004 con Ben Stiller. Che non a caso in originale si intitola «Meet the Fockers», che in inglese suona un po’ male ed è meglio non tradurre. Ma chi sono gli scombinati parenti della sposa? Ecco una rapida rassegna.

 

Il padre bancarottiere

 

Thomas Markle Sr, 73 anni, è un ex direttore delle luci che lavorava a Hollywood per le serie tv. Ed è sul set di General Hospital alla fine degli anni Settanta che incontra la futura mamma di Meghan, Doria Ragland, che faceva la comparsa.

 

 

Thomas Sr aveva già un matrimonio alle spalle e si è separato da Doria quando Meghan aveva solo sei anni. Nel 2016 ha dichiarato bancarotta e ora vive in uno squallido sobborgo di Rosarito Beach, in Messico.

 

thomas markle jr

E’ qui che si è fatto fotografare mentre guarda foto di Harry e Meghan sul computer, legge libri sulla Gran Bretagna e si allena per perdere peso in vista del matrimonio: un servizio concordato con i paparazzi che gli avrebbe fruttato centomila dollari. E che lo ha costretto a rinunciare a presenziare alle nozze.

 

Il fratellastro pistolero

Thomas Jr, figlio del primo matrimonio del padre di Meghan, ha 51 anni e vive in Oregon. L’anno scorso è stato arrestato per aver puntato una pistola alla testa della sua fidanzata, ma poi è stato scagionato.

 

LA LETTERA DEL FRATELLO DI MEGHAN MARKLE AL PRINCIPE HARRY

Dopo gli inziali apprezzamenti per la sorellastra, definita la principessa della famiglia, Thomas Jr si è incattivito: ha scritto una lettera aperta a Harry per dire che la sue nozze sono «il più grande errore nella storia dei matrimoni reali».

 

E ha aggiunto che «Meghan chiaramente non è la donna giusta per te: una presuntuosa superficiale che si prenderà gioco di te e della famiglia reale». Ovviamente non è stato invitato alle nozze.

 

La sorellastra inacidita

meghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom junior

L’altra figlia di primo letto di Thomas Sr è Samantha Grant, 53 anni, che vive in Florida. Anche lei da giovane ha lavorato come modella e attrice, ma Meghan non voleva avere nulla a che fare con lei. Non si parlano da oltre dieci anni, da quando a Samantha è stata diagnosticata una sclerosi multipla.

samantha grant markle

 

Ora lei sta lavorando a un libro intitolato «Il diario della sorella della principessa sgomitante», in cui accusa Meghan di essere una arrampicatrice sociale e di non aver aiutato il padre quando era in difficoltà finanziarie. Anche lei non invitata alle nozze, ne farà il commento sulle tv americane. Da quando la sorellastra è diventata celebre, ha ripreso a farsi chiamare Samantha Markle.

 

Il nipote fumato

Tyler Dooley, figlio di Thomas Jr, compare in un video da neonato in cui Meghan gli fa da baby sitter e gli mette il ciuccio in bocca. Oggi il 25enne preferisce altri strumenti ricreativi: fa il coltivatore di marijuana in Oregon (dove è legale) e ha lanciato una varietà chiamata Markle Sparkle (Il luccichio Markle), che promette di essere una versione «di classe» della droga. Non invitato alle nozze.

 

tyler dooley

Gli zii in carriera

Più rispettabili gli zii di Meghan. Michael Markle, 78 anni, fratello del padre, è un diplomatico in pensione ed è la persona che ha aiutato la nipote a muovere i primi passi nella professione.

 

Anche per questo si è detto stupito di non essere stato invitato alle nozze e ha denunciato l’indifferenza di Meghan nei suoi confronti: «Una cosa senza precedenti». Tenuto fuori anche l’altro fratello del padre, Fred, che è un vescovo, così come Joseph Johnson, il fratello della madre.

tyler dooley

 

La madre istruttrice di yoga

La più normale della famiglia sembra essere proprio la madre, Doria Ragland, 61 anni, che lavora come istruttrice di yoga (passione che ha trasmesso alla figlia) e assistente sociale in case di riposo. E’ lei che ha cresciuto Meghan e le due sono legatissime.

 

Doria ha già incontrato Harry e lui ne è rimasto entusiasta. Questa settimana farà la conoscenza con la regina e il resto della famiglia reale: ma è meglio non immaginare cosa passerà per la testa al principe Filippo, noto per la scarsa correttezza politica, quando si troverà di fronte la consuocera, un’afroamericana che porta i dreadlocks in testa e fino a poco tempo fa anche l’anello al naso. Ad ogni modo sarà lei ad accompagnare sabato la figlia al castello di Windsor: e forse, dopo il forfait del padre, pure a scortarla all’altare.

harry, meghan e la madre doriadoria raglandmeghan markle e la madre doria raglandmeghan markle 5meghan markle topless al maremeghan markle 3meghan markle 2meghan e harrymeghan markle meghanmeghan markle topless al mare harry e meghanmeghan markle. meghan harry 7

thomas markle con il figlio thomas junior detto tomMEGHAN MARKLE CON IL PADRE E IL FRATELLASTRO THOMAS DETTO TOMmeghan markle con il padre thomas detto tom e il fratello tom juniorthomas markle 9thomas markle 8thomas markle con la figlia meghanthomas markle 6

 

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO