meghan markle 1

MEGHAN MARKLE RICORDERÀ A LUNGO LA TRE GIORNI DI FESTA PER LE NOZZE DELLA STILISTA MISHA NONOO: DURANTE IL RICEVIMENTO HA PERSO UNO DEGLI ORECCHINI DI BRILLANTI E DIAMANTI CHE INDOSSAVA - TRA SIEPI E STANZE UN ESERCITO DI CAMERIERI HA FATTO DI TUTTO PER TROVARLO MA SENZA SUCCESSO (O FORSE CHI L’HA TROVATO, L’HA IMBOSCATO…) - FOTO

Raffaella Troili per “il Messaggero”

 

 

Prendete una piazzetta della Dolce Vita, i tavolini, le candele, gli ombrelloni su una grande pedana bianca, sul set che è solitamente di Roma antica. E tutto intorno quel che dà forma, colore e vita a quel mondo magico all'aperto, ecco un bar, il gelataio, il pasticcere, tutti al lavoro, sul serio. Così la stilista Misha Nonoo ha immaginato la sua festa di nozze, la serata conclusiva della tre giorni di festeggiamenti per il matrimonio esclusivo con il ricco petroliere Mikey Hess. Un omaggio a Roma, con le nozze venerdì nello scenario suggestivo di Villa Aurelia al Gianicolo e la festa super blindata e top secret di ieri sera negli Studi di Cinecittà.

 

meghan markle 7

 

OSPITI VIP

Le nozze con ospiti selezionati, primi tra tutti il principe Harry e Meghan Markle, in abito nero di Valentino, amica intima della stilista americana. Nozze con piccolo inconveniente: la duchessa di Sussex proprio durante il ricevimento nuziale ha perso uno dei meravigliosi orecchini di brillanti e diamanti che indossava. Tra siepi e stanze un esercito di camerieri ha fatto di tutto per trovarlo. Senza successo.

 

Meghan e Harry, lei con un cappotto beige di Armani, hanno lasciato ieri mattina Roma: destinazione Londra dove prenderanno il figlioletto Archie e poi ripartiranno domani alla volta di Cape Town per un viaggio istituzionale in Africa. Non c'erano dunque ieri sera al gran gala di Cinecittà, in stile Hollywood sul Tevere con un mix tra Cleopatra e il capolavoro di Fellini.

 

 

Una sfilata di auto blindate e con i vetri oscurati ha varcato il celebre cancello degli Studios: Orlando Bloom e Katy Perry, Ivanka Trump e il marito Jared Kushner, il presentatore James Corden con la moglie, Paul McCartney, Eugenia e Beatrice di York, la top model Karlie Kloss, erano attesi nel regno magico del cinema italiano. Per l'occasione una finta edicola mostrava una serie di giornali, finti, con le foto, vere, degli sposi.

 

meghan markle 4

 

Misha Nonoo ha una passione profonda per la Capitale e la cultura del nostro Paese (per le nozze con il primo marito nel 2012 scelse Venezia e fu un'altra cerimonia da sogno). E se ieri mattina si era presentata al brunch postnunziale, struccata e semplice, con camicia avorio e gonna gialla, ieri sera la signora Hess, indossava un abito di lamé nero e oro. Tutte le signore sfoggiavano mise adeguate alla soirée, Ivanka era in paillettes, i signori più casual stile New York understatement. Perché la parola d'ordine era divertirsi.

 

 

meghan markle 30

Per tutti aperitivo in piazzetta con musica rigorosamente italiana. Per l'occasione è arrivato da Napoli Antonio Mellino, chef gourmet de' I Quattro Passi di Nerano, in fondo alla penisola sorrentina. Quindi mozzarella e verdure, poi agnolotti e trofie, spigola di secondo, e come dolce, una torta con crema e fragoline di bosco. Quindi via alla festa con una incredibile Cleopatra portata sopra una lettiga per cominciare le danze e una schiera di gladiatori. A cantare Katy Perry.

 

TOP SECRET

Nessuna passerella, nessun flash. Anzi, divieto assoluto di scattare e diffondere foto. Un low profile che per tre giorni ha attraversato la città in modo trasparente ed elegante e tenacemente rispettato da organizzatori, Ambasciata, addetti ai lavori. Almeno fino a quando le foto delle nozze non usciranno in esclusiva su un tabloid inglese, resta il divieto assoluto anche per gli ospiti di postare scatti sui social.

 

 

Come richiede un raduno così esclusivo, che ha portato in gran segreto a Roma uno stuolo selezionato di miliardari, reali, designer, star di Hollywood e super top model. Non a caso nella città eterna era attesa anche Rania di Giordania, anche lei amica e fan della stilista americana. Una promessa nuziale e tre giorni nella Città eterna.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...