meghan markle 1

MEGHAN MARKLE RICORDERÀ A LUNGO LA TRE GIORNI DI FESTA PER LE NOZZE DELLA STILISTA MISHA NONOO: DURANTE IL RICEVIMENTO HA PERSO UNO DEGLI ORECCHINI DI BRILLANTI E DIAMANTI CHE INDOSSAVA - TRA SIEPI E STANZE UN ESERCITO DI CAMERIERI HA FATTO DI TUTTO PER TROVARLO MA SENZA SUCCESSO (O FORSE CHI L’HA TROVATO, L’HA IMBOSCATO…) - FOTO

Raffaella Troili per “il Messaggero”

 

 

Prendete una piazzetta della Dolce Vita, i tavolini, le candele, gli ombrelloni su una grande pedana bianca, sul set che è solitamente di Roma antica. E tutto intorno quel che dà forma, colore e vita a quel mondo magico all'aperto, ecco un bar, il gelataio, il pasticcere, tutti al lavoro, sul serio. Così la stilista Misha Nonoo ha immaginato la sua festa di nozze, la serata conclusiva della tre giorni di festeggiamenti per il matrimonio esclusivo con il ricco petroliere Mikey Hess. Un omaggio a Roma, con le nozze venerdì nello scenario suggestivo di Villa Aurelia al Gianicolo e la festa super blindata e top secret di ieri sera negli Studi di Cinecittà.

 

meghan markle 7

 

OSPITI VIP

Le nozze con ospiti selezionati, primi tra tutti il principe Harry e Meghan Markle, in abito nero di Valentino, amica intima della stilista americana. Nozze con piccolo inconveniente: la duchessa di Sussex proprio durante il ricevimento nuziale ha perso uno dei meravigliosi orecchini di brillanti e diamanti che indossava. Tra siepi e stanze un esercito di camerieri ha fatto di tutto per trovarlo. Senza successo.

 

Meghan e Harry, lei con un cappotto beige di Armani, hanno lasciato ieri mattina Roma: destinazione Londra dove prenderanno il figlioletto Archie e poi ripartiranno domani alla volta di Cape Town per un viaggio istituzionale in Africa. Non c'erano dunque ieri sera al gran gala di Cinecittà, in stile Hollywood sul Tevere con un mix tra Cleopatra e il capolavoro di Fellini.

 

 

Una sfilata di auto blindate e con i vetri oscurati ha varcato il celebre cancello degli Studios: Orlando Bloom e Katy Perry, Ivanka Trump e il marito Jared Kushner, il presentatore James Corden con la moglie, Paul McCartney, Eugenia e Beatrice di York, la top model Karlie Kloss, erano attesi nel regno magico del cinema italiano. Per l'occasione una finta edicola mostrava una serie di giornali, finti, con le foto, vere, degli sposi.

 

meghan markle 4

 

Misha Nonoo ha una passione profonda per la Capitale e la cultura del nostro Paese (per le nozze con il primo marito nel 2012 scelse Venezia e fu un'altra cerimonia da sogno). E se ieri mattina si era presentata al brunch postnunziale, struccata e semplice, con camicia avorio e gonna gialla, ieri sera la signora Hess, indossava un abito di lamé nero e oro. Tutte le signore sfoggiavano mise adeguate alla soirée, Ivanka era in paillettes, i signori più casual stile New York understatement. Perché la parola d'ordine era divertirsi.

 

 

meghan markle 30

Per tutti aperitivo in piazzetta con musica rigorosamente italiana. Per l'occasione è arrivato da Napoli Antonio Mellino, chef gourmet de' I Quattro Passi di Nerano, in fondo alla penisola sorrentina. Quindi mozzarella e verdure, poi agnolotti e trofie, spigola di secondo, e come dolce, una torta con crema e fragoline di bosco. Quindi via alla festa con una incredibile Cleopatra portata sopra una lettiga per cominciare le danze e una schiera di gladiatori. A cantare Katy Perry.

 

TOP SECRET

Nessuna passerella, nessun flash. Anzi, divieto assoluto di scattare e diffondere foto. Un low profile che per tre giorni ha attraversato la città in modo trasparente ed elegante e tenacemente rispettato da organizzatori, Ambasciata, addetti ai lavori. Almeno fino a quando le foto delle nozze non usciranno in esclusiva su un tabloid inglese, resta il divieto assoluto anche per gli ospiti di postare scatti sui social.

 

 

Come richiede un raduno così esclusivo, che ha portato in gran segreto a Roma uno stuolo selezionato di miliardari, reali, designer, star di Hollywood e super top model. Non a caso nella città eterna era attesa anche Rania di Giordania, anche lei amica e fan della stilista americana. Una promessa nuziale e tre giorni nella Città eterna.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…