meghan markle

MEGHAN, UNA MEGA PARACULA - LA MOGLIE DEL PRINCIPE HARRY HA SGUINZAGLIATO I SUOI AMICI PER FAR ARRIVARE “SOFFIATE” ALLA STAMPA POPOLARE - E’ LO STESSO METODO CHE USAVA LADY DIANA NELLA GUERRA CONTRO CARLO E CAMILLA - LA MARKLE HA DECISO DI SCAVALCARE LA MACCHINA DI COMUNICAZIONE UFFICIALE DEL PALAZZO, INSODDISFATTA PER COME LA PUBBLICITÀ NEGATIVA NEI SUOI CONFRONTI NON VENISSE RINTUZZATA A DOVERE…

Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

meghan markle 9

 

Meghan sta giocando a fare la Diana: ma, come dicono i giornali inglesi, sta scherzando col fuoco. Perché l'ex attrice, moglie di Harry, ha deciso di ricorrere alle stesse tecniche della principessa del Galles: ossia «imbeccare» direttamente la stampa popolare per attaccare i nemici e rintuzzare le critiche. Col rischio di «aprire un vaso di Pandora», come ha commentato l' ex portavoce di Buckingham Palace, Dickie Arbiter.

meghan markle 8

 

È successo che Meghan abbia mandato avanti un «gruppo di fuoco» di cinque amici stretti, rigorosamente anonimi, i quali hanno parlato, raccontando di tutto e di più, al settimanale popolare americano People: che ha dedicato copertina e dieci pagine alla sensazionale storia.

 

Bersaglio principale è il padre di Meghan, col quale la duchessa del Sussex ha praticamente rotto i rapporti: viene svelato che lei ha scritto una lettera al genitore intimandogli di «smetterla di tormentarmi». Dopo di che la moglie di Harry viene dipinta, ha chiosato il Sun, «come un incrocio fra Madre Teresa e Grace Kelly»: cucina, ama i suoi cani ed è la miglior amica del mondo. Però le «bugie» e il «bullismo globale» contro di lei fanno temere ai suoi amici che un «trauma emotivo» potrebbe causare danno al bambino in arrivo ad aprile.

meghan markle 2

 

Ecco perché avrebbero deciso di venire allo scoperto. Ma i dettagli dei loro racconti - dalla vita quotidiana di Harry e Meghan al design della loro nuova casa - indicano che tutto è avvenuto con la regia delle duchessa. E a totale insaputa dei funzionari di Palazzo: quando una tv americana ha chiamato mercoledì l'ufficio stampa per commentare il pezzo, hanno riposto: «Quale articolo?». Non ne sapevano nulla.

meghan e harry 6

 

Era dai tempi della guerra fra Carlo e Diana che un membro della famiglia reale non usava i tabloid in maniera così spregiudicata per regolare i conti. La principessa del Galles dava soffiate ai giornalisti amici o addirittura indicazioni ai paparazzi su dove trovarla per farsi riprendere in situazioni favorevoli. Un rapporto perverso con la stampa che finì per costarle la vita, nel tunnel dell' Alma a Parigi.

 

meghan markle

Allo stesso modo Meghan ha deciso di scavalcare la macchina di comunicazione ufficiale del Palazzo, insoddisfatta per come la pubblicità negativa nei suoi confronti non venisse rintuzzata a dovere. E infatti negli ultimi mesi le cronache sono state riempite dallo stillicidio di dimissioni nello staff della duchessa e dalle voci di dissapori con Kate, la moglie di William.

 

Ora colei che è stata bollata come la «duchessa difficile» è passata al contrattacco, a moso suo: ossia come una attrice versata nelle pubbliche relazioni potrebbe fare. Ma la sua iniziativa ha suscitato molti dubbi a corte: e lo stesso principe William, il futuro re, non sarebbe troppo contento di tutta questa pubblicità. Perché la sparata su People non ha fatto altro che riaprire le vecchie ferite. Come hanno commentato i giornali, il motto della regina Elisabetta, che le consente di sollevarsi al di sopra del chiacchiericcio, è: «Mai lamentarsi, mai dare spiegazioni». Meghan ha ancora parecchie lezioni da apprendere.

thomas markle e meghan 2meghan markle 5thomas markle e meghan 1meghan markle 1meghan markle 4camilla e katekate, meghan e harrymeghan e katemeghan markle 3meghan markle 2meghan marklemeghan markle 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...