modena clienti arrivano al ristorante in elicottero

MEJO DE' "APOCALYPSE NOW" - IL TITOLARE DI UN RISTORANTE SUI COLLI MODENESI, A CIRCA 600 METRI DI QUOTA, HA RACCONTATO L'ARRIVO INSOLITO DI 4 CLIENTI, CHE HANNO RAGGIUNTO IL LOCALE CON 4 ELICOTTERI DIFFERENTI - "HANNO PRENOTATO UN TAVOLO E MI HANNO CHIESTO SE FOSSE POSSIBILE PARCHEGGIARE I LORO ELICOTTERI. ABBIAMO SOLO UNA VENTINA DI COPERTI, MA ABBIAMO UN AMPIO APPEZZAMENTO DI TERRENO" - DOPO AVER MANGIATO E PAGATO IL CONTO, I QUATTRO APPASSIONATI DI PILOTAGGIO HANNO… - VIDEO

Estratto dell'articolo di Stefano Pancini per www.corriere.it

 

MODENA - CLIENTI ARRIVANO AL RISTORANTE IN ELICOTTERO

Quattro amici, sabato scorso, hanno deciso di incontrarsi per pranzare assieme in un piccolo ristorante a gestione familiare sulle colline modenesi. Non ci sarebbe nulla di straordinario se non fosse che i quattro amici emiliani - due modenesi, un parmense e un reggiano - si sono presentati con quattro elicotteri. A raccontare l’arrivo davvero insolito dei commensali è Valter Bernardoni, titolare assieme alla moglie Morena Burchi dell’Azienda Agricola La Corte dei Vignô, a 600 metri di quota, nella frazione Maserno di Montese.

MODENA - CLIENTI ARRIVANO AL RISTORANTE IN ELICOTTERO

 

L'atterraggio sui campi

«Nei giorni scorsi ho ricevuto la telefonata dove il cliente ha chiesto di poter riservare un tavolo per quattro persone per le 13 di sabato 20 gennaio - spiega Bernardoni -. Da qui la richiesta se era possibile parcheggiare vicino al ristorante i loro quattro elicotteri». […] «Abbiamo solo una ventina di coperti ma, oltre ad un comodo parcheggio, abbiamo un ampio appezzamento di terreno dove viene coltivato il fieno per l’alimentazione dei bovini da latte; latte che è utilizzato per la produzione del Parmigiano Reggiano DOP di montagna». Una volta atterrati i quattro amici si sono accomodati al ristorante «prima un aperitivo accompagnato da salumi e poi per gustare la fiorentina, la nostra specialità, che viene cotta su un braciere di pietra lavica dove il cliente può cuocerla a suo grado di piacimento».

 

MODENA - CLIENTI ARRIVANO AL RISTORANTE IN ELICOTTERO

La ripartenza dopo pranzo

Intorno alle 15, dopo aver terminato la conviviale e aver saldato il conto, i quattro amici «che sono appassionati di pilotaggio di aeromobili» hanno deciso di ripartire […] Accesi i motori, hanno preso quota «perché temevano che potesse alzarsi il vento» specifica Bernardoni che, con entusiasmo afferma che «sono rimasti soddisfatti perché mi hanno assicurato che ritorneranno a trovarci sempre in elicottero».

MODENA - CLIENTI ARRIVANO AL RISTORANTE IN ELICOTTERO MODENA - CLIENTI ARRIVANO AL RISTORANTE IN ELICOTTERO

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…