eva menta

MENTA PIPERITA - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE EVA MENTA, L'INFLUENCER (PER MANCANZA DI TERMOMETRO) CHE HA INFIAMMATO LA RETE CON LE SUE FOTO DEI CAPEZZOLONI ALL'ARIA AGLI UFFIZI DI FIRENZE E CHE CON LE SUE TRASPARENZE FA IMPAZZIRE I WEB-PIPPAROLI - NATA NEL 1994, HA 5,5 MILIONI DI FOLLOWERS SU INSTAGRAM E 685,4 MILA SU TIKTOK, E UN PROFILO ONLYFANS AL COSTO DI 10 DOLLARI AL MESE - NONOSTANTE LA SEVERITÀ DI INSTAGRAM NEL BLOCCARE CONTENUTI OSÉ, MENTA È RIUSCITA A RAGGIRARE LA CENSURA DI ZUCKERBERG GRAZIE A... - FOTO BOMBASTICHE!

alex mucci ed eva menta agli uffizi 7

Riccardo Belardinelli per www.mowmag.it

 

È possibile aggirare le cesure dei social? L’inflencer Eva Menta sembra esserci riuscita, mostrando da qualche tempo i capezzoli ma velati da abiti che però lasciano più che intendere cosa nascondono. E così è arrivata ad avere numeri enormi su Instagram (5,5 milioni di follower) e a trasferire questa massa di persone sui suoi canali a pagamento, come OnlyFans. Ma certo anche la polemica agli Uffizi ha aiutato...

 

“Ho pagato il biglietto”. Così si giustificò Eva Menta alla stampa quando le venne chiesto il suo parere circa la polemica sulle foto di lei e Alex Miucci senza reggiseno (ma vestite) di fronte la Venere di Botticelli al Museo degli Uffizi a Firenze. Al tempo di quello scandal du jour era il 26 ottobre, e tranne per quelli che seguivano la content creator su Onlyfans e TikTok, Eva Menta era solo una ragazza vicina ai trent’anni che in giro spiccava per make up, outfit e pose per le foto.

 

eva menta 25

Poi, appunto, lo scoppio della polemica che l’ha portata in giro su tutti i social e anche nelle televisioni - memorabile il suo intervento da Giletti a Non è l’Arena proprio sul caso Uffizi - che le hanno reso una certa notorietà anche al pubblico che su TikTok non ci è mai entrato. La polemica era nata perché lei, insieme con l’influencer Alex Miucci, si era fatta fotografare vestita solo con una camicetta trasparente e senza reggiseno davanti alla Venere di Botticelli, in pose provocanti, postando poi la foto ciascuna sui propri account social.

 

Il Museo pubblicò poi una nota ufficiale in cui si chiedeva la rimozione delle due immagini dal social media (le due ragazze lo hanno fatto), specificando anche che “Evidentemente le due persone sono entrate al museo con le giacche chiuse, e si sono guardate bene, poi aprendole, di rimanere fuori la visuale dei custodi: altrimenti sarebbero state accompagnate fuori dal museo, come è avvenuto negli altri analoghi casi (rari) avvenuti negli ultimo anni“.

 

eva menta 19

La ribalta di Eva Menta, si potrebbe dire, ma in realtà la content creator è molto più famosa di quanto si crede grazie ai suoi contenuti sui social e sulla piattaforma di contenuti Onlyfans. Nata nell’ottobre del 1994, attualmente ha 5,5 milioni di followers su Instagram (trentaduesima in Italia) e 685,4 mila su TikTok, mentre su Onlyfans ha un abbonamento dal costo di dieci dollari al mese.

 

E da diverso tempo ha trovato un modo molto molto semplice per fregare la censura dei social. Infatti, quando (come scritto qui su MOW con i copricapezzoli) centinaia di influencer e creator utilizzano mille stratagemmi per aggirare le censure di Instagram, Eva Menta - per carità, come tantissime altre - grazie al vedo non vedo posta praticamente quello che vuole.

 

eva menta 6

Certo non ci sono nudi, non ci sono foto da iper censura o senza vestiti addosso, ma alla fine, la creator riesce a mostrare parti del corpo. Canottiere, costumi, maglie a rete e camicie trasparenti sono gli outfit. Filtri per gli occhi e ritocchi di colore qua e là il resto. Questo su Instagram, mentre su TikTok i video sono un po’ più contenuti e seguono i classici trend virali, con canzoni, balletti e provocazioni varie.

 

Eppure, per quanto già prima dell’exploit di ottobre Eva Menta fosse famosa, innegabilmente la polemica degli Uffizi le ha dato una gran visibilità che oltre a articoli e interviste alla Zanzara di Cruciani, hanno aumentato il suo numero di followers sia su Instagram sia su TikTok. E, essendo questi social dei veicoli pubblicitari per il suo account Onlyfans, anche questa piattaforma avrà giovato della polemica. Che le abbiate dato ragione o meno al riguardo.

Articoli correlati

ALEX MUCCI ED EVA MENTA ARCHIVIANO (MA NON CANCELLANO) LE FOTO SCATTATE DAVANTI ALLA VENERE...

AGLI UFFIZI LE TETTONISSIME ALEX NUCCI ED EVA MENTA, STAR DI ONLYFANS CON MILIONI DI FOLLOWER...

eva menta 8eva menta 1eva mentaeva menta 28eva menta 24eva menta 3eva menta 26eva menta 23eva menta 9eva menta 27eva menta 7eva menta 4eva menta 11eva menta 5eva menta 12eva menta 13eva menta 14eva menta 15eva menta 16eva menta 17alex mucci ed eva menta agli uffizi 4eva menta 10eva menta 18piede eva mentaeva menta e alex mucci tra gli ulivi colpiti da xilella EVA MENTA 2eva menta e alex mucci davanti all ilva di taranto eva menta e alex mucci sulle rive del po alex mucci ed eva menta agli uffizi 9EVA MENTA 1alex mucci ed eva menta agli uffizi 8alex mucci ed eva menta agli uffizi 3alex mucci ed eva menta agli uffizi 2alex mucci ed eva menta agli uffizi 1alex mucci ed eva menta agli uffizi 10alex mucci ed eva menta agli uffizi 5alex mucci ed eva menta agli uffizi 6

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME