METÀ DEGLI EBREI BRITANNICI HA PRESO IN CONSIDERAZIONE L'IDEA DI LASCIARE IL REGNO UNITO DOPO IL MASSACRO DEL 7 OTTOBRE: IL 69% È MENO PROPENSO A MOSTRARE SIMBOLI DELLA PROPRIA RELIGIONE, COME STELLA DI DAVID E KIPPAH MENTRE IL 61% RACCONTA DI AVER ASSISTITO A UN EPISODIO DI ANTISEMITISMO DOPO L’ATTACCO DI HAMAS – GLI INTERVISTATI RITENGONO CHE IL PARTITO LABURISTA SIA PIÙ TOLLERANTE NEI CONFRONTI DI…
Estratto dell'articolo di www.jpost.com
Metà degli ebrei britannici ha preso in considerazione l'idea di lasciare il Regno Unito dal 7 ottobre, secondo i dati raccolti dalla Campagna contro l'antisemitismo. Quattro ebrei su cinque si identificano come sionisti. Il sondaggio è stato condotto dal 12 al 17 novembre tra 3.744 intervistati.
Sulla base dei dati dell'indagine, il 69% degli ebrei britannici concorda (il 40% fortemente) sul fatto di essere meno propenso, rispetto a prima del massacro del 7 ottobre, a mostrare segni visibili della loro ebraicità, come indossare una stella di David o una kippah. Un altro 15% non è d'accordo e il resto si è astenuto.
il rabbino capo britannico ephraim mirvis
Quasi la metà (48%) degli intervistati, compreso il 17% fortemente d’accordo, ha affermato di aver preso in considerazione l’idea di lasciare il Regno Unito a causa dell’antisemitismo. Poco più di un terzo (34%) non è d'accordo.
Successivamente, ai soggetti intervistati è stato chiesto se loro, o qualcuno che conoscevano, avesse vissuto o assistito a un episodio di antisemitismo a partire dal 7 ottobre. La maggioranza, il 61%, ha risposto affermativamente.
Per quanto riguarda l'affermazione, "il crimine d'odio antisemita è trattato dalla polizia allo stesso modo di altre forme di crimine d'odio", due terzi era in disaccordo, quasi un terzo fortemente; Il 16% è d'accordo; e il 18% né d'accordo né in disaccordo.
La stragrande maggioranza degli intervistati concorda anche sul fatto che “eviterebbe di recarsi in un centro cittadino se lì si svolgesse una grande manifestazione anti-israeliana” (91%) e che "il Crown Prosecution Service" dovrebbe riportare statistiche sui procedimenti giudiziari per crimini d’odio antisemiti”(95%).
Un altro 90% degli intervistati è d'accordo, con il 78% fortemente d'accordo, che il governo britannico dovrebbe indicare Hizb ut-Tahrir come organizzazione terroristica. Nessuno è stato in disaccordo e solo il 9% non ha espresso alcuna opinione.
Secondo il Counter Extremism Project, Hizb ut-Tahrir sostiene la creazione di un califfato musulmano globale e presenta la legge islamica (Sharia) come alternativa sia al capitalismo che alla democrazia secolare.
Agli intervistati è stato poi chiesto quale fosse il partito ritenuto dagli ebrei britannici il più tollerante nei confronti dell’antisemitismo: per il 63% degli intervistati si tratta del partito laburista. Seguono il SNP (47%), il Partito dei Verdi (42%), i Liberal Democratici (32%) e il Sinn Féin (32%). […]
ebrei in gran bretagna 4ebrei in gran bretagna 3ebrei in gran bretagna 1ebrei in gran bretagna 2ebrei in gran bretagna 5