kate winslet saoirse ronan ammonite

MI FAI UN SAFFO! – LE BOLLENTI SCENE DI SESSO TRA KATE WINSLET E SAOIRSE RONAN IN “AMMONITE”, IL FILM SULL’AMORE LESBO TRA UNA PALEONTOLOGA E UNA BORGHESE NEL REGNO UNITO DEL XIX° SECOLO – WINSLET: “HO DETTO AL REGISTA DI LASCIARCI SPERIMENTARE. ABBIAMO DETTO: INIZIAMO DA QUI. PROSEGUIREMO CON I BACI, TOCCANDOCI I SENI, POI ANDANDO GIÙ E…” – VIDEO E FOTO HOT

 

Federico Boni per "www.gay.it"

 

ammonite 7

Visto alla Festa del Cinema di Roma, e da noi già recensito, Ammonite di Francis Lee vede Saoirse Ronan e una strepitosa Kate Winslet innamorate nel Regno Unito del XIX° secolo. Uscita in 280 cinema d’America, la pellicola ha incassato appena 85.000 dollari, causa anche pandemia da Covid-19, mentre ancora tutto tace sulla release italiana.

 

Candidata fino ad oggi a 4 premi Oscar, la bravissima Ronan ha rilasciato un’intervista a Pride in cui ha affrontato la tematica omosessuale all’interno della storia, che vede la paleontologa Mary Anning innamorarsi perdutamente della giovane e borghese Charlotte Murchison. Una storia vera, quella della Anning, che Lee ha tramutato in finzione, immaginandosi una relazione proibita con un’altra donna.

 

“In passato ho interpretato personaggi che erano probabilmente bisessuali, piuttosto androgini e in un certo senso senza genere“, ha confessato Saoirse. “Ho esplorato il tema un po’ prima di Ammonite, ma questa è stata la prima volta in cui ho interpretato un personaggio che aveva una sorta di rapporto in piena regola con una donna. L’idea che questa relazione fosse puramente centrata solo sul lato sessuale della loro relazione non mi avrebbe fatto sentire a mio agio, limitandosi ad esplorare solo quella parte di una qualsiasi coppia.”

ammonite 2

 

Non a caso Lee non si è affatto limitato a questo, per quanto Ronan e Winslet siano protagoniste di una passionale, straordinariamente credibile e lunga scena di sesso. “È stato molto puro, una sorta di progressione naturale per queste donne fare quello che fanno“, ha continuato Saoirse.

 

“Ma quello che era davvero molto importante per me era riuscire a mettere in evidenza il loro rapporto professionale e al tempo stesso il loro romanticismo, quel tipo di amore che nasce dall’amore per il proprio lavoro. Vedere qualcosa del genere, vedere una relazione romantica come quella tra due persone dello stesso sesso sullo schermo … Sì, ci sono anche questi momenti davvero hot, ma hanno una relazione piena e completa, a volte si infastidiscono a vicenda. A volte non sanno cosa dirsi e adoro il modo in cui si adattano ai loro ruoli l’una con l’altra“.

ammonite 15

 

Patrizia Monaco per "www.cinematographe.it"

 

(...) “Il regista era molto nervoso, gli abbiamo detto avremmo fatto tutto da sole. La scena l’abbiamo coreografata direttamente io e Saoirse” ha spiega Winslet, raccontando come hanno preso il posto del regista durante le riprese della scena più esplicita del film.

 

“Naturalmente Francis era molto nervoso, ma io e Saoirse ci sentivamo al sicuro. Gli ho solo detto di lasciarci sperimentare. Ed è quello che abbiamo fatto” ha continuato l’attrice. “Abbiamo detto: iniziamo da qui. Proseguiremo con i baci, toccandoci i seni, poi andando giù, poi fai questo, poi risali in cima. Segniamo i punti chiave della scena per avere una guida che supporti la narrazione” e così hanno fatto le due attrici.

ammonite 1

 

In attesa di vedere il film al cinema, Kate Winslet ha voluto anche sottolineare che la scena di sesso con Saoirse Ronan rappresenta uno dei momenti salienti della sua carriera. “La scena d’amore di Ammonite è una delle cose che sono più orgogliosa di aver fatto e, di gran lunga, quella in cui mi sono sentito meno impacciata” ha quindi concluso l’attrice.

ammonite 9ammonite 3ammonite 13ammonite 10ammonite 6ammonite 11ammonite 5ammonite 8ammonite 12ammonite 14

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...

mediaset matteo salvini marina berlusconi piersilvio giorgia meloni paolo del debbio mario giordano nicola porro

DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO", PERCHÉ A MEDIASET NON SE LO FILANO PIÙ: IL CLUB DEGLI ''AMICI DI GIORGIA'' (PORRO-DEL DEBBIO-GIORDANO, CAPITANATO DA SALLUSTI) LO HA ESTROMESSO DAI TALK DI RETE4 – L’INTERVISTA RILASCIATA DALLA CAVALIERA AL ''FOGLIO'' È UN MANIFESTO PER LA FORZA ITALIA GUIDATA DALL'INETTO TAJANI, MARCANDO COSI' LA SUA DISTANZA DA MELONI. E ANCHE DA CHI IN MEDIASET, SUONA OGNI SERA LA GRANCASSA ALLA DUCETTA (E INFATTI LE PAROLE DELLA FIGLIA PREDILETTA DI SILVIO BERLUSCONI HANNO INDISPETTITO IL POCO CORAGGIOSO PIER SILVIO…)

giorgia meloni vertice parigi eliseo emmanuel macron

DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO INGRUGNITO DI GIORGIA MELONI - PER DARE UN SEGNALE A TRUMP DEL SUO STATO D’ANIMO ALLA ‘’CONVOCAZIONE’’ DEL PRESIDENTE FRANCESE, È ARRIVATA ALL’APPUNTAMENTO CON UN’ORA DI RITARDO, PER POI PRODURSI IN UNA FIGURA BARBINA QUANDO HA AFFERMATO DI NON ESSERE D’ACCORDO SULL’IDEA DI PROPORRE UNA VIA EUROPEA AL CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA: L’UNIONE DA SOLA NON VA DA NESSUNA PARTE, QUINDI OCCORRE ‘’RAGIONARE’’ CON TRUMP. A QUEL PUNTO, LA PREMIER MUSK-ERATA SI È RITROVATA ISOLATA, CON I PRESENTI CHE IN CORO LE HANNO FATTO PRESENTE CHE, FINO A PROVA CONTRARIA, È IL PRESIDENTE AMERICANO CHE NON INTENDE “RAGIONARE” CON L'EUROPA (VEDI LE TRATTATIVE RUSSIA-USA IN CORSO A RIAD...)

giorgia meloni donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA MACRON PER L’UCRAINA (E SI VEDEVA), MA HA DOVUTO ABBOZZARE – IL TOYBOY DELL’ELISEO HA APPARECCHIATO UN TAVOLO CON TUTTI I PRINCIPALI LEADER EUROPEI (PIÙ IL BRITANNICO STARMER, PRIMO CONTRIBUTORE DI KIEV, DOPO GLI USA) E LA DUCETTA NON POTEVA DISERTARE – A CONVINCERLA È STATO ANCHE IL PRESSING DELLA "FIAMMA MAGICA", CHE LE HA FATTO NOTARE CHE NON PRESENZIARE L’AVREBBE ISOLATA COMPLETAMENTE. MEGLIO PARTECIPARE, E MARCARE LA PROPRIA DISTANZA AGENDO COME “DISTURBATRICE” TRUMPIANA. E COSÌ È STATO – IL PIANO DI TRUMP: RIAVVICINARE PUTIN ALL’ORBITA EURO-ATLANTICA PER LASCIARE SOLO XI JINPING...