stupro violenza sessuale

“MI PICCHIA OGNI GIORNO” – LA RICHIESTA D’AIUTO, INVIATA PER MESSAGGIO A UNA SUA AMICA, DI UNA RAGAZZA DI ORIGINI EGIZIANE CHE VENIVA MALMENATA DAL PADRE 49ENNE A MILANO PERCHÉ “COLPEVOLE” DI FREQUENTARE UN RAGAZZO CHE LA FAMIGLIA NON APPROVAVA (UN CASO CHE RICORDA QUELLO DI SAMAN ABBAS) – LA MADRE E IL FRATELLO LE DICEVANO “SEI UNA PUTTANA”. LA GIOVANE HA MANDATO LE FOTO DEL SUO CORPO SFREGIATO ED È STATA SALVATA - LE MINACCE DEL PADRE: "USCIRÒ DAL CARCERE E NON AVRÒ PACE PRIMA DI FARLA PAGARE A QUEL FIGLIO DI PUTTANA"

Estratto dell'articolo di Elisabetta Reguitti per “il Fatto Quotidiano”

 

Violenza su una ragazza

“Giuro che non ti lascerò, se vuoi puoi mandarmi anche in carcere ma poi io uscirò (…) non avrò pace prima di farla pagare a quel figlio di puttana, a costo di rischiare la pena di morte (…) non ho altro di cui occuparmi, solo te e lui”. 

 

Questo è il contenuto di uno dei messaggi che un padre di 49 anni anni ha invitato alla figlia minorenne colpevole di frequentare e vedersi con un ragazzo non prescelto dalla famiglia. 

 

Una storia che in tutti i contorni ricorda la vicenda di Saman Abbas (...) La differenza tra le due vicende è che la ragazza (...) che chiameremo Rania è riuscita a far intervenire le autorità giudiziarie prima che le accadesse il peggio. (...)

 

Violenza su una ragazza

Ora Rania vive in una comunità protetta, lontana da casa. Per i genitori la pm Alessia Menegazzo con l’aggiunto Maria Letizia Mannella del V Dipartimento della Procura di Milano hanno firmato la richiesta di misura cautelare con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ragazza; per il fratello di 20 anni, invece, sono stati disposti i domiciliari.

 

violenza sulle donne

La giudice per le indagini preliminari Stefania Donadeo ha osservato i “gravi indizi di colpevolezza” nei confronti della giovane che ha denunciato violenze, maltrattamenti e soprusi a partire dal 2019.  (...)  Una famiglia di origine egiziana che non permette che la figlia scelga di vivere in modo libero. Lei che non si sottomette e trova coraggio e forza di fare uscire questa vicenda dalle mura domestiche. 

 

“Sei una puttana” ciò che le diceva la madre e il fratello nel settembre 2022 e poi percosse sul corpo e in viso al punto da farle annebbiare la vista e sanguinare il naso. I certificati medici parlano chiaro. 

violenza donne 1

 

Il telefono della giovane ragazza controllato da tutti i membri della famiglia; lei che però riesce a inviare un messaggio a una compagna di classe (...): “Non mi dimenticate. Sto soffrendo. Mi picchia ogni giorno. Fai vedere queste foto alla preside ma NON (esattamente scritto tutto con il carattere maiuscolo ndr.) chiamare la polizia”. (...). Le foto che raffiguravano le sue braccia e il suo viso dopo le percosse, non lasciano alcun dubbio.

violenza donne 2

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…