coppia si sposa al mcdonald's matrimonio

"CI HANNO CONTATTATO PERSONE CHE VOLEVANO FARCI DONAZIONI IN DENARO, MA LE MIE PAROLE SONO STATE FRAINTESE" - MICHELE SELLITTO, LO SPOSINO DI AVELLINO CHE HA FESTEGGIATO IL MATRIMONIO IN UN McDONALD'S, RACCONTA A "GENTE": "MAI AVREMMO IMMAGINATO TANTO INTERESSE E CLAMORE, HO DETTO 'SIAMO POVERI' IN MODO IRONICO, SIAMO PERSONE SQUATTRINATE PERCHÉ SIAMO GIOVANI E ABBIAMO SPESO TUTTO PER SPOSARCI" - "DICONO CHE SI È TRATTATA DI UNA TROVATA DI MARKETING FURBA? NOI NON ABBIAMO AVUTO ALCUN VANTAGGIO DA QUESTA VICENDA..." - VIDEO

Estratto dell'articolo di Barbara Nevosi per “Gente”

 

coppia si sposa al mcdonald's 8

Può un video diventato virale sui social trasformare la festa di matrimonio in un fast food di Avellino di due sposini 22enni in un caso mediatico? Sì. È successo a Michele e Ilary, lui educatore cinofilo originario di Montoro (Avellino), lei parrucchiera cresciuta

a Milano da famiglia honduregna, al momento disoccupati, che il 19 agosto scorso, subito dopo la cerimonia di nozze, hanno deciso di andare nel McDonald’s a due passi dal luogo del “sì” per festeggiare con hamburger e patatine.

 

coppia si sposa al mcdonald's 6

Un cronista del sito locale civuolecostanza.it si trovava lì per caso e ha deciso di riprendere col suo telefono quel momento di allegria domandando alla coppia perché la scelta del fast food.  «Perché siamo poveri», ha risposto lo sposo, senza immaginare che questa frase avrebbe scatenato un bel putiferio. Che poi, più che poveri, gli sposini del McDonald’s appaiono furbi. Ma ci arriviamo.

 

Com’è nata l’idea di festeggiare al fast food?

«In modo estemporaneo. Dopo la cerimonia (non vogliono precisare né il luogo né se sia stata civile o religiosa, ndr) abbiamo detto: “Andiamo a farci un panino al Mc?”. L’autore del video neanche lo conosciamo, si trovava lì, ci ha detto che lavorava per un notiziario locale e ci ha chiesto se poteva fare qualche ripresa e alcune domande. Mai avremmo immaginato tanto interesse e clamore da parte di giornali e televisioni».

coppia si sposa al mcdonald's 7

 

E cosa è successo dopo che il video è diventato virale?

«Ci hanno contattato persone che volevano farci donazioni in denaro, altri facevano appelli a nostro favore chiedendo di aiutarci. Ma le mie parole sono state fraintese».

 

Ma è stato lei a definirsi povero.

«Ho detto “siamo poveri”, ma pensavo si capisse il tono ironico, intendevo dire che siamo persone semplici e squattrinate perché siamo giovani e abbiamo speso tutto per sposarci».

 

coppia si sposa al mcdonald's 4

[…] Altra contraddizione che non è passata inosservata per una coppia di squattrinati: alla sera, comunque, il ricevimento l’avete fatto.

«Sì, al ristornate con familiari e parenti, eravamo un centinaio. Anche quello lo abbiamo pagato noi perché i nostri genitori non potevano aiutarci. È stato comunque un matrimonio low cost: le partecipazioni le abbiamo scritte e consegnate a mano, il nostro amico fioraio ci ha fatto pagare solo le spese vive dei fiori, abbiamo scelto quelli di stagione che sono i più economici. Un amico fotografo ci ha scattato le foto, un altro ci ha fatto da autista e il vestito di Ilary è un regalo di mia madre, sarta, che glielo ha cucito e donato».

 

E il viaggio di nozze?

coppia si sposa al mcdonald's 2

«Sogniamo di farlo. Non sappiamo dove, un paese esotico non ci dispiacerebbe. Magari McDonald’s ce lo regala (Michele ride, ndr)».

 

[…] Cosa rispondete a chi pensa che festeggiare in un fast food sia stata una trovata di marketing furba?

«Una volta per tutte: noi non abbiamo avuto alcun vantaggio da questa vicenda, e neanche ci interessa. Siamo persone semplici e anche sui social abbiamo profili privati con 100 follower.». […]

 

 

 

 

 

Articoli correlati

NOZZE COI FICHI SECCHI? NO, CON LE PATATINE FRITTE! - UNA COPPIA DI AVELLINO HA DECISO DI...

 

coppia si sposa al mcdonald's 3coppia si sposa al mcdonald's 1

coppia si sposa al mcdonald's 1

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…