michelle hunziker tomaso trussardi

MICHELLE HUNZIKER AVEVA INIZIATO A LASCIARE TRACCE DELLA CRISI CON IL MARITO TOMASO TRUSSARDI SU INSTAGRAM: DA LUGLIO ERANO SPARITI RIFERIMENTI AL RAMPOLLO DELLA MODA E A DICEMBRE AVEVA SCODELLATO LA SUA VITA DA SINGLE IN MONTAGNA. POI, COME DANDOLO-ANTICIPATO SU DAGOSPIA, IERI È ARRIVATO UN TRISTE COMUNICATO PER ANNUNCIARE LA FINE. LE FIGLIE DELLA COPPIA RIMARRANNO CON LEI CHE SGANCIA UNO SCHIAFFONE ALL’EX POSANDO SUI SOCIAL VESTITA DA ARMANI - RIPICCHE, SILENZI E PORTE CHIUSE: COSA C'E' DIETRO LA ROTTURA

1. HUNZIKER-TRUSSARDI, L'ADDIO «CI LASCIAMO DOPO 10 ANNI»

Ilaria Ravarino per "Il Messaggero"

 

tomaso trussardi michelle hunziker

Erano la versione matura dei Ferragnez: lei conduttrice, bionda e svizzera, lui erede del made in Italy più famoso che c'è, quello della moda. Belli, ricchi e social, durante il lockdown la 44enne Michelle Hunziker e il marito 38enne Tomaso Trussardi avevano postato foto e video della famiglia allargata, alle prese con la dad, la panificazione e gli esercizi in casa.

 

LE PAROLE Poi, da questa estate, qualcosa si è rotto. E la favola d'amore si è spezzata, frantumata ieri da uno scarno comunicato: «Dopo 10 anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita hanno detto i due all'agenzia Ansa Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato». Hunziker e Trussardi si erano conosciuti nel 2011, a due anni dal divorzio di lei dal cantante Eros Ramazzotti, suo marito dal 1998 e padre di Aurora (25 anni): galeotta era stata una cena al Ristorante Trussardi alla Scala, primo di una lunga serie di eventi puntualmente registrati da paparazzi e cronaca rosa.

michelle hunziker

 

Il matrimonio era arrivato nel 2014, celebrato al Palazzo della Ragione di Bergamo, città natale di lui, figlio dello stilista Nicola Trussardi scomparso quando Tomaso aveva solo 15 anni. Due le figlie avute dalla coppia, Sole (9) e Celeste (7), che resteranno secondo quanto trapelato - con la madre.

 

I SOCIAL Erano stati proprio i social a documentare in sottrazione l'andamento della relazione: l'ultimo post della conduttrice con un riferimento al marito risale allo scorso luglio, quando Hunziker, ritratta su Instagram con un grande mazzo di rose rosse, si rallegrava che «dopo dieci anni» le arrivassero «ancora» delle rose dal compagno. Poi, più nulla.

 

tomaso trussardi e michelle hunziker

L'uomo era scomparso da post e stories, dai selfie e dai tag, fino allo scorso Natale, quando Hunziker aveva reso pubblica sempre via Instagram la sua vacanza da single in montagna, con le figlie e l'amica Serena Autieri. Al settimanale Chi aveva annunciato l'intenzione di voler pensare più a se stessa, ma «senza togliere nulla alle persone che amo». A parlare, oggi, è ancora una foto, la più recente sul suo profilo: l'aria seria, le braccia incrociate, Hunziker appare concentrata sul futuro. «Sta per succedere qualcosa di importante per me sul lavoro scrive, provando un abito da sera Armani ha sempre segnato le mie esperienze più importanti, sarà così anche questa volta». E Trussardi, l'uomo e il brand, muto.

michelle hunziker e tomaso trussardi

 

2. HUNZIKER E TRUSSARDI: RIPICCHE, SILENZI E PORTE CHIUSE, LE RAGIONI DELLA CRISI

Michela Proietti per il "Corriere della Sera"

 

Nell’ annus horribilis delle coppie - con alcune separazioni eclatanti - è arrivata al capolinea anche la storia tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi . La conduttrice svizzera e l’imprenditore bergamasco hanno scelto la via di un comunicato condiviso rilasciato all’Ansa per ufficializzare un addio di cui si parlava già da qualche tempo. «Dopo dieci anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia».

michelle hunziker e tomaso trussardi 4

 

Un documento stringato, scritto in «legalese» pensato soprattutto per tutelare le figlie Sole, 8 anni, e Celeste, 6, che continueranno a vivere con la mamma. Poche righe che hanno provocato uno tsunami mediatico, con paparazzi appostati per tutta la giornata di ieri sotto le loro abitazioni a caccia del primo scatto da separati - e una pioggia di commenti sui social. Ora ci si chiede se c’entri l’ «effetto spillover», come vengono chiamate le separazioni in tempo di Covid, o se la crisi della coppia , sposata dal 2014, abbia radici più profonde.

 

Le persone a loro vicine parlano di un amore «bello e litigarello», secondo i migliori copioni. Una power couple, due cognomi importanti che - nell’era dei Brangelina e dei Ferragnez - non si sono mai fusi per aumentare la popolarità social, mantenendo distinti i loro impegni e anche la loro immagine. Caratteri forti e a tratti divergenti, ma che hanno trovato sempre un punto di incontro.

 

michelle hunziker e tomaso trussardi 25

Tutto questo fino ad almeno un anno e mezzo fa, quando pare che i due siano scivolati in una crisi più grave, tra ripicche, silenzi e porte chiuse, con Tomaso Trussardi avvistato sempre più spesso a Bergamo e lei a Milano con le figlie. Alla base delle liti un diverso modo di intendere la vita (più introspettivo lui, più estroversa lei), alcune amicizie non condivise e progetti lavorativi che hanno creato tensioni.

 

È stato proprio in questo periodo che nella vita della conduttrice sono entrati nuovi interessi, come quello per le arti marziali, documentato da numerose stories su Instagram, con lei vestita da karateka in una palestra in provincia di Brescia, di proprietà di un amico dell’ex marito Eros Ramazzotti. Tomaso Trussardi invece avrebbe trascorso sempre più tempo a Reggio Emilia, come brand ambassador della Motor Valley. Una lontananza che è diventata evidente durante le recenti vacanze natalizie, che hanno trascorso divisi.

michelle hunziker tomaso trussardi

 

La conduttrice ha passato l’intero periodo in Alta Badia , un luogo del cuore della coppia, ma stavolta senza Tomaso. Con lei c’erano le due figlie Sole e Celeste e l’amica Serena Autieri : sembra che lui abbia raggiunto il gruppo per festeggiare il Natale, ma subito dopo si siano nuovamente divisi, forse alla ricerca di quel distacco necessario per riflettere sul futuro.

 

michelle hunziker e tomaso trussardi green carpet fashion award

Per Michelle Hunziker si tratta della seconda separazione, dopo quella nel 1998 da Ramazzotti, padre della figlia Aurora : Tomaso Trussardi invece non ha alle spalle precedenti matrimoni. «Mi è piaciuto subito: ci siamo scambiati i numeri e la prima a chiamare sono stata io», aveva raccontato al Corriere la conduttrice , ricordando il primo incontro, avvenuto grazie a Vittorio Feltri.

 

Anche Tomaso Trussardi aveva raccontato al Corriere il sentimento che lo legava alla moglie: «Dopo un anno che la conoscevo volevo sposarla. Michelle aveva mille paure, avevo 29 anni, lei 35, la differenza d’età per lei contava, ma non per me». Un amore cementato anche dalla stima reciproca: «Quando c’è una decisione da prendere voglio il parere di Michelle». Ma anche da percorsi di sofferenza: per Tomaso la perdita del padre Nicola Trussardi a 15 anni, per Michelle il dolore per il padre alcolista e la lunga parentesi della «setta» raccontata in un libro-confessione.

hunzikr e tomaso trussardi

 

Una coppia sotto i riflettori, che ha più volte espresso il desiderio di un terzo figlio e ha condiviso con i fan il periodo del lockdown, trascorso nel palazzo di famiglia a Bergamo, dove Michelle ha riunito la grande famiglia. E forse dove ha preso forma, in modo chiaro, la crisi della coppia.

michelle hunziker e tomaso trussardi 2michelle hunziker e tomaso trussardi 7michelle hunziker per trussardimichelle hunziker e tomaso trussardi 12

 

michelle hunziker e tomaso trussardi 10michelle hunziker e tomaso trussardi 5michelle hunziker e tomaso trussardi 8michelle hunziker e tomaso trussardi 9michelle hunziker e tomaso trussardi 23michelle hunziker e tomaso trussardi 3michelle hunziker e tomaso trussardi 24michelle hunziker e tomaso trussardi 20michelle hunziker e tomaso trussardi 19michelle hunziker e tomaso trussardi 17michelle hunziker e tomaso trussardi 16michelle hunziker e tomaso trussardi 15michelle hunziker e tomaso trussardi 13michelle hunziker e tomaso trussardi 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL TORTURATOR ALMASRI È LA PROVA CHE LA LIBIA USA I MIGRANTI A MO' DI PISTOLA PUNTATA SULL'ITALIA - CHE POI PALAZZO CHIGI NON SAPPIA GESTIRE LE SITUAZIONI DI CRISI E' LAMPANTE: SAREBBE BASTATO METTERE IL SEGRETO DI STATO, INVECE CHE MANDARE PIANTEDOSI A CIANCIARE DI " ALMASRI, PERICOLO PER LA SICUREZZA", E NESSUNO SI SAREBBE FATTO MALE - L'ATTO GIUDIZIARIO DELLA PROCURA DI ROMA NON C'ENTRA NIENTE CON IL CASO SANTANCHÈ - LO STRETTO RAPPORTO DI LI GOTTI CON I MAGISTRATI - LE VOCI DI VOTO ANTICIPATO PER CAPITALIZZARE ''GIORGIA MARTIRE DELLA MAGISTRATURA''. CHE NON È SUL TAVOLO: SOLO MATTARELLA DECIDE QUANDO SCIOGLIERE LE CAMERE (E SERVIREBBE CHE O LEGA O FORZA ITALIA STACCASSERO LA SPINA AL GOVERNO...)

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO - IL PRIMO NODO DA SCIOGLIERE SARÀ LA RATIFICA, UNICA MANCANTE DEI 27 PAESI, ALLA RIFORMA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ (MES), A GARANZIA DI UNA CRISI BANCARIA SISTEMICA. LA DUCETTA AVEVA GIA' PROMESSO DI RATIFICARLO DOPO LA FIRMA DEL PATTO DI STABILITÀ. MA ORA NON POTRÀ INVENTARSI SUPERCAZZOLE DAVANTI A MACRON, SCHOLZ, TUSK, SANCHEZ, LEADER CHE NON NASCONDONO DIFFIDENZA E OSTILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UNDERDOG CHE SI È MESSA IN TESTA DI ESSERE IL CAVALLO DI TROIA DELLA TECNODESTRA AMERICANA IN EUROPA - MA IL ROSPO PIÙ GROSSO DA INGOIARE ARRIVERÀ DALL’ESTABLISHMENT DI BRUXELLES CHE LE FARÀ PRESENTE: CARA GIORGIA, QUANDO VAI A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP NON RAPPRESENTI LE ISTANZE EUROPEE. ANZI, PER DIRLA TUTTA, NON RAPPRESENTI NEMMENO L’ITALIA, MEMBRO DELLA UE QUINDI SOGGETTA ALLE REGOLE COMUNITARIE (CHE HANNO TENUTO A GALLA IL PIL ITALIANO CON I 209 MILIARDI DI PNRR), MA RAPPRESENTI UNICAMENTE TE STESSA…