IL MIGLIOR ALLEATO DELLA SALUTE? IL SESSO - CHI LO FA ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA HA UN MIGLIORE SISTEMA IMMUNITARIO ED È MENO SOGGETTO A INFEZIONI E RAFFREDDORE - IL RIPOSO AIUTA LA LIBIDO (GRAZIE AL CAZZO...)
Luca Bianchini per la Repubblica
La bella stagione è nel pieno del suo vigore ma in molte coppie di lunga data la libido sembra rimasta in letargo. Il sesso viene evitato, rimandato, rimosso, ostaggio di stress e stanchezza. Ma il sesso è un ottimo alleato della longevità e continuare a praticarlo, oltre a rafforzare la coppia, aiuta a mantenersi sani. Chi pratica sesso almeno una volta a settimana ha un migliore sistema immunitario, ed è meno soggetto a infezioni e raffreddore.
Anche il cuore ne trae giovamento, e anzi i benefici sono presenti anche per chi ha malattie cardiovascolari: le rare volte in cui capitano incidenti improvvisi, è sempre in occasione di tradimento del partner - per cui aumenta il livello di stress - quindi meglio comportarsi bene. Ma se il mal di testa è da sempre una delle scuse preferite per evitare di copulare, i neurologi dell' Università di Münster in Germania hanno scoperto che su un campione di persone affette da emicrania, un' ottima percentuale aveva avuto un netto miglioramento del proprio "mal di capa" facendo sesso.
sesso e intimita le foto di heji shin 3
Lo studio, pubblicato su "Cephalagia", ha dimostrato che il rapporto sessuale allontana il mal di testa! Senza scendere nei tecnicismi della salute, continuare a fare l' amore con regolarità rende i matrimoni più duraturi. Un rapporto sessuale soddisfacente appaga le persone per almeno 48 ore: si chiama effetto luna di miele, ed è uno dei segreti delle storie felici. Quindi trovate più tempo per voi stessi, ogni tanto uscite prima dal lavoro, coccolatevi, dormite a lungo.
Il riposo aiuta la libido anche perché al mattino i livelli di testosterone sono più alti. E siate indulgenti anche per qualche defaillance, non è da quello che verrete giudicati: il sesso non è un esame da superare a tutti i costi.