MILANO A MANO ARMATA (DI BOMBA FINTA) - CHIUSO IL PERIMETRO DEL TRIBUNALE: UN PASSANTE NOTA UNA GRANATA PER TERRA, SONO GIÀ INTERVENUTI GLI ARTIFICIERI - CI SONO ANCHE IL PM ANTITERRORISMO ALBERTO NOBILI, POLIZIA, VIGILI E CARABINIERI: MA L'ORDIGNO ERA FARLOCCO
RIENTRATO ALLARME A MILANO, LA BOMBA ERA FINTA
(ANSA) - Allarme rientrato a Milano: la bomba trovata all'esterno di Palazzo di Giustizia era finta anche se in tutto e per tutto simile a una bomba tipo ananas vera. Lo ha confermato il pm dell'Antiterrorismo, Alberto Nobili.
Una bomba a mano è stata trovata questo pomeriggio vicino a uno degli ingressi del Palazzo di Giustizia di Milano. L'allarme è scattato intorno alle 16 di oggi, venerdì 17 novembre, quando un passante ha segnalato la presenza di pacco sospetto in via Freguglia. Nel pacco si trovava un ordigno, una granata di tipo "ananas". L'ordigno - non è ancora chiaro se contenga esplosivo - è stato nel perimetro esterno, delimitato da una cancellata, del tribunale poco dopo un'impalcatura, quasi all'altezza dell'incrocio con corso di Porta Vittoria.
ARTIFICIERI IN AZIONE A MILANO
L'area interessata è stata transennata e isolata interrompendo la circolazione. Chiuso anche il tratto di strada all'incrocio tra via Freguglia e corso di Porta Vittoria. A confermare la presenza della granata il pm Alberto Nobili che coordina il dipartimento antiterrorismo della Procura milanese ed è accorso sul posto insieme agli artificieri e agli agenti della Digos. Presenti mezzi e uomini di polizia di Stato, polizia locale di Milano e carabinieri. Disposta l'analisi delle telecamere della zona.