yusaku maezawa elon musk spazio iss

FATEMI SPAZIO - IL MILIARDARIO GIAPPONESE YUSAKU MAEZAWA TRASCORRERA' 12 GIORNI IN ORBITA NELLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE DURANTE I QUALI SI E' IMPEGNATO A REALIZZARE UNA SERIE DI SFIDE RACCOLTE SU TWITTER - PROVERA' A TAGLIARSI I CAPELLI A GRAVITA' ZERO, GIOCARE A PING PONG E CERCARE SEGNI DI VITA ALIENA - IL MAGNATE, CHE SOGNAVA LO SPAZIO FIN DA BAMBINO, HA ANCHE ACQUISTATO TUTTI I POSTI DISPONIBILI PER LA MISSIONE SPACEX DEL 2023 E...

Dagotraduzione dal Washington Post

 

il miliardario giapponese Yusaku Maezawa

Il magnate giapponese della vendita al dettaglio Yusaku Maezawa è diretto verso la Stazione Spaziale Internazionale dopo che la sua navicella spaziale Soyuz è decollata mercoledì da un centro di lancio in Kazakistan.

 

Appassionato di spazio fin da bambino, Maezawa trascorrerà 12 giorni in orbita con il suo cameraman e assistente, Yozo Hirano, e l'astronauta russo Alexander Misurkin. Utilizzerà parte del tempo per eseguire attività da un elenco di 100 sfide che ha raccolto in crowdsourcing su Internet. Tra queste: tagliarsi i capelli in condizioni di gravità zero, giocare a ping pong, cercare segni di vita aliena e sperimentare alcuni fluidi corporei.

 

il miliardario giapponese Yusaku Maezawa 2

Maezawa, che secondo Bloomberg News ha una fortuna di circa 3,4 miliardi di dollari, ha regalato soldi ai suoi numerosi follower su Twitter e dice che ha intenzione di farlo dallo spazio. Il suo assistente, che produce video per il canale YouTube di Maezawa, che ha quasi 800.000 iscritti, racconterà il loro tempo lontano dalla Terra.

 

«Mi sento come uno studente di scuola elementare che sta per andare in gita», ha detto Maezawa in una conferenza stampa prima del lancio. «Non pensavo che sarei stato in grado di andare nello spazio. Mi piacevano il cielo stellato e i corpi celesti. Mi sento fortunato ad avere questa opportunità e realizzare finalmente il mio sogno».

 

Yusaku Maezawa e Elon Musk

Il miliardario 46enne, che ha fondato un importante rivenditore online giapponese, si unisce a un piccolo gruppo di ricchi imprenditori che sono anche viaggiatori spaziali privati. Il britannico Richard Branson ha raggiunto i confini dello spazio in un veicolo progettato dalla sua azienda, Virgin Galactic, a luglio. Giorni dopo, anche il fondatore di Amazon Jeff Bezos, proprietario del Washington Post, ha fatto un viaggio nello spazio.

 

Il lancio di mercoledì è stato operato da Roscosmos, l'agenzia spaziale russa. Una filiale di Roscosmos ha commercializzato i suoi servizi sui social media come un modo per sfuggire ai blocchi causati dalla pandemia di coronavirus.

 

il miliardario giapponese Yusaku Maezawa 3

Per prepararsi al suo viaggio nello spazio, Maezawa si è allenato per mesi al Gagarin Cosmonaut Training Center, vicino a Mosca. Ha documentato il viaggio sul suo canale YouTube, dove i video mostrano un eccitato Maezawa che galleggia in macchine che simulano la gravità zero e prova la sua tuta spaziale.

 

Il viaggio di mercoledì è una sorta di prova per Maezawa, che tre anni fa ha acquistato tutti i posti a bordo della missione lunare di SpaceX. Previsto per il lancio nel 2023, il Big Falcon Rocket trasporterà Maezawa e i suoi compagni in un viaggio di una settimana sulla luna.

 

yusaku maezawa

Il miliardario, che è un importante collezionista d'arte, offrirà diversi posti Big Falcon agli artisti nel tentativo di aprire l'accesso allo spazio. Il progetto "Dear Moon" ha ricevuto circa 1 milione di iscrizioni da persone che intendono realizzare arte influenzata dallo spazio, ha detto Maezawa a luglio. Conosciuto per le sue passate storie d'amore con diverse importanti donne giapponesi, è anche alla ricerca di una "compagna di vita" che lo accompagni nella sua missione lunare.

 

yusaku maezawa 1

Per ora, Maezawa sta volando nello spazio con altri due uomini. Scrivendo su Twitter poche ore prima del suo lancio di mercoledì, ha detto: «I sogni diventano realtà».

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…