casamonica

LA GUERRA DEI ROSES-CASAMONICA SI ARRICCHISCE CON LE REPLICHE DI FERRUCCIO ALLA MOGLIE, LA FATTUCCHIERA SILVANA: ''UNA MENZOGNERA CHE MI HA TRADITO CON ALTRI ZINGARI, DEI PISCHELLI E, VOCE DI POPOLO, CON LE GUARDIE, DI CUI È UNA CONFIDENTE. SONO TRE ANNI CHE LE STO LONTANO'' - E IL NASO ROTTO? ''UN MIO FIGLIO ESASPERATO LE HA DATO UNO SCHIAFFO E LEI CADENDO SE LO È SPACCATO. IO SOFFRO DI DEPRESSIONE, LEI È UNA DROGATA E UNA SPACCIATRICE''

Giacomo Amadori per “Libero Quotidiano

ELICOTTERO PETALI ROSA FUNERALE CASAMONICA 1ELICOTTERO PETALI ROSA FUNERALE CASAMONICA 1

 

Nelle scorse ore, come ha confermato la diretta interessata a Libero, Gelsomina Di Silvio, la presunta pentita dei Casamonica, è stata condotta negli uffici della Squadra Mobile di Roma, per permettere ai poliziotti di verificare le dichiarazioni rilasciate dalla donna al nostro giornale sui presunti insospettabili appoggi di cui godrebbe il clan.

 

matrimonio casamonicamatrimonio casamonica

Sull' attività investigativa in corso c' è riservatezza e nessuno è disponibile a rilasciare commenti. Alla sessantenne nomade è stata offerta una sistemazione in una comunità protetta, viste anche le violenze da lei subite in passato, ma per ora Di Silvio ha preferito tornare nella villa dove risiede con la figlia. «Voglio rimanere a casa mia» ha confermato la donna al cronista.

 

L' ex fattucchiera «Silvana» con Libero ha denunciato quelle che sarebbero le protezioni degli zingari più potenti d' Italia: dai politici a libro paga ai numerosi prestanome, dai medici conniventi alle comunità di recupero disponibili a organizzare falsi ricoveri. Tutte accuse che Gelsomina avrebbe in parte già confermato in Questura e a cui gli specialisti della Mobile dovranno trovare gli eventuali riscontri.

ferrari casamonicaferrari casamonica

 

Il principale bersaglio della donna è il marito sessantacinquenne Ferruccio: i due sono stati recentemente condannati per usura presso il tribunale d' appello di Roma e sono in attesa della decisione definitiva della Cassazione. Di Silvio da tre anni almeno è in rotta con l' uomo e con la sua giovane amante moldava, la trentaduenne Carolina; da allora i tre si sono scambiati minacce, botte e denunce, finendo per questo sotto processo.

 

donne casamonicadonne casamonica

Dopo la pubblicazione del nostro articolo Ferruccio ha telefonato alla redazione per offrire la sua versione. «Vorrei dirle che questa è una menzognera che mi sta facendo impazzire e che mi ha tradito con altri zingari, dei pischelli e, voce di popolo, con le guardie, di cui è una confidente. Vorrebbe che le mettessi un dito addosso per farmi arrestare, ma io sono tre anni che le sto lontano».

donna casamonicadonna casamonica

 

E il naso rotto? «Un mio figlio esasperato le ha dato uno schiaffo e lei cadendo se lo è spaccato. Noi non siamo un clan, siamo solo una grande famiglia, e i boss per essere definiti tali devono avere ammazzato almeno due o tre persone e nessuno di noi lo ha mai fatto».

 

casamonica homecasamonica home

Ferruccio dichiara di soffrire di ansia e depressione da 30 anni, ma ammette anche di aver fatto uso di stupefacenti: «Stando con una tigre del genere…». Per l' uomo le accuse della moglie ai Casamonica sono dettate dalla sua instabilità: «È una drogata oltre che una spacciatrice». E cita la comunità che l' avrebbe avuta in cura, la stessa in cui è stato ricoverato lui per la depressione.

 

La fondatrice della onlus, una certa Sofia, nega questa circostanza: «Non mi risultano problemi di droga da parte di Gelsomina, mentre Ferruccio si è disintossicato in un' altra struttura dove io mi trovavo per caso». Però Sofia non ci sta a passare per complice dei Casamonica: «La mia non è una comunità fasulla, forse la signora si confonde con altri due centri che accolgono i Casamonica, uno vicino a Bracciano e uno a Tivoli, strutture meno dure della mia e con più libertà di movimento».

casamonica  701598casamonica 701598

 

Di Silvio nell' intervista rilasciata a Libero ha parlato di medici disponibili a firmare falsi certificati ai membri della famiglia per consentirgli di evitare il carcere o di ottenere pensioni di invalidità e assegni d' accompagnamento. In particolare ha fatto due nomi che Ferruccio nega di aver mai sentito.

 

CASAMONICACASAMONICA

Uno di loro è un reumatologo che lavora nelle commissioni dell' Inps: «È vero, un paio di anni fa ho curato Ferruccio Casamonica: gli ho fatto due iniezioni per un' artrosi, ma non gli ho permesso di ottenere alcun assegno».

 

L' altro dottore negli anni '80 era stato arrestato con l' accusa di «aver procurato alibi e ricoveri in clinica» a dei narcotrafficanti in cambio di cocaina: «Io vicino ai Casamonica? Io sono un medico curante che, tra le altre cose, ha fatto la diagnosi di tumore all' intestino a Vittorio Casamonica (quello dei celebri funerali ndr)». Dunque non procura falsi certificati alla famiglia? «Non scherziamo. Io a questo punto interrompo questa intervista, mi scusi eh….».

CASAMONICACASAMONICA

 

Obiettiamo che stiamo solo riportando le accuse di Di Silvio e lui replica stizzito: «Questi purtroppo, essendo rom, possono dire quello che vogliono, tanto sono le carte che parlano. Io li ho curati e basta, non è che mi presto a queste situazioni». Gli rammentiamo il precedente per droga e anche la sua risposta è «stupefacente»: «Non mi ricordo niente, mi scusi».

 

Ci sono infine i presunti prestanome, comprese diverse donne di origine straniera. Gelsomina chiama in causa l' amante di Ferruccio e quest' ultimo la difende: «La sfido a trovare qualcosa di intestato a questa ragazza. È una lavoratrice, fa le pulizie nelle case. E le altre donne straniere indicate da mia moglie sono una ragazza cubana che ha convissuto dieci anni con un mio nipote e mia nuora, una donna della Repubblica ceca».

funerale vittorio casamonica  8funerale vittorio casamonica 8

 

La presunta pentita ha fatto i nomi anche di due uomini, un padre e un figlio residenti a Tor Bella Monaca, Pietro e Daniele, con precedenti per rapina e spaccio di cocaina. Ferruccio ha giustificato così le rivelazioni della consorte: «Questo Pietro veniva sempre a casa nostra: lo conosce anche lei e si immagina che sia un prestanome». Il figlio Daniele contattato da Libero mostra sorpresa: «Gelsomina Di Silvio? Non so chi sia».

 

funerale vittorio casamonica  11funerale vittorio casamonica 11

Quando gli spieghiamo che Ferruccio Casamonica ha ammesso i rapporti tra famiglie, ritrova la memoria: «Ah sì, li conosco, ma non sono un assiduo frequentatore di casa loro». Perciò non è un prestanome? «Non so di che cosa…». Ha intestate proprietà dei Casamonica? «Ho un' auto a mio nome. Ma adesso la devo lasciare, a me piace parlare con le persone guardandole in faccia».

 

retata casamonica foto mezzelani gmt retata casamonica foto mezzelani gmt

Alla fine Ferruccio annuncia una serie di querele contro la moglie da parte delle persone da lei chiamate in causa e tira le somme della sua vita: «Io non dico di essere uno stinco di santo, ho buttato il sangue per i figli, è dura crescerli per uno zingaro. È vero ho precedenti per usura e truffa, ma non ho mai trafficato in armi e droga». Questo però lo fanno i suoi famigliari: «Sì, ma ormai quella roba in Italia si trova anche nei bar e dai pizzicaroli».

retata casamonica foto mezzelani gmt retata casamonica foto mezzelani gmt

 

retata casamonica foto mezzelani gmt retata casamonica foto mezzelani gmt

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…