ebrahim raisi elicottero azerbaigian

MISTERIOSO “INCIDENTE” ALL’ELICOTTERO DEL PRESIDENTE IRANIANO, EBRAHIM RAISI: IL VELIVOLO AVREBBE AVUTO UN “ATTERRAGGIO DURO” IN AZERBAIGIAN, DOVE QUESTA MATTINA RAISI AVEVA INAUGURATO CON L'OMOLOGO AZERO, ILHAN ALIYEV, UNA DIGA SUL FIUME ARAS - SECONDO I MEDIA IRANIANI SI SAREBBE TRATTATO DI UN’EMERGENZA LEGATA ALLE CATTIVE CONDIZIONI METEO - L'AGENZIA IRANIANA MEHR PRIMA SCRIVE CHE RAISI NON È STATO FERITO, POI CANCELLA LA NOTIZIA. I MEDIA IRANIANI DANNO PER DISPERSO IL CAPO DI STATO E ESORTANO I CITTADINI A PREGARE - NELL'AREA LA VISIBILITÀ È RIDOTTA A CAUSA DELLA NEBBIA, I SOCCORSI SONO PRATICAMENTE IMPOSSIBILI. "TUTTE LE RISORSE DELL'ESERCITO" SONO STATE DIROTTATE NELLE OPERAZIONI DI RICERCA E SALVATAGGIO

 

MEDIA, ATTERRAGGIO D'EMERGENZA PER ELICOTTERO CON RAISI

IL PRESIDENTE IRANIANO EBRAHIM RAISI SCENDE DALL ELICOTTERO

(ANSA) - In Iran è stato segnalato un "incidente" ad un elicottero su cui viaggiava il presidente Ebrahim Raisi ed il suo entourage.

 

Lo riporta il Guardian citando la tv di Stato iraniana, secondo cui l'elicottero ha avuto un "atterraggio duro". Secondo i media iraniani, si sarebbe trattato di un atterraggio di emergenza a causa delle cattive condizioni del meteo. Non ci sarebbero feriti.

 

Secondo l'agenzia iraniana Irna l'elicottero che trasportava il presidente Ebrahim Raisi e il ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian, diretto alla città iraniana di Tabriz dalle zone di confine nord-orientali, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza durante il tragitto, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. e nebbia.

 

ebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume aras 1

Sempre secondo l'Irna, nessuno a bordo è rimasto ferito e il presidente e il suo team hanno proseguito il viaggio verso Tabriz, nella provincia dell'Azerbaigian orientale, in auto. Raisi e il suo omologo azero Ilhan Aliyev hanno inaugurato questa mattina una diga sul fiume Aras nelle zone di confine tra i due paesi.

 

IRAN: FONTI, 'VITE RAISI E MINISTRO ESTERI A RISCHIO'

(Adnkronos) - Le vite del presidente iraniano Ibrahim Raisi e del ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian "sono a rischio". Lo ha detto una fonte iraniana alla Reuters, rilanciata dai principali media internazionali, parlando dell'incidente di elicottero nel quale sarebbero coinvolti. Le informazioni che arrivano, ha detto, sono "molto preoccupanti".

 

INCIDENTE IN ELICOTTERO PER RAISI, SOCCORRITORI SUL POSTO

(ANSA) - Dopo l'incidente per l'elicottero del presidente iraniano Ebrahim Raisi, i soccorritori si stanno recando sul posto. Lo riporta Irib tv channel, ripreso da Tass. Raisi stava viaggiando nella provincia iraniana dell'Azerbaigian orientale. La Tt di Stato ha descritto l'area dell'incidente vicino a Jolfa, una città al confine con l'Azerbaigian, a circa 375 miglia a nord-ovest della capitale iraniana, Teheran. Raisi era stato in Azerbaigian domenica mattina presto per inaugurare una diga con il presidente dell'Azerbaigian Ilham Aliyev. La diga è la terza che le due nazioni costruiscono sul fiume Aras.

 

 

TASS, AGENZIA MEHR CANCELLA NOTIZIA CHE RAISI NON È FERITO 

Ebrahim Raisi a Riad

(ANSA) -  L'agenzia russa Tass riporta che l'agenzia iraniana Mehr ha cancellato la notizia secondo cui il presidente iraniano Raisi non è stato ferito e si stava recando a Tabriz. Sull'accaduto continuano a giungere notizie contraddittorie.

 

MINISTRO IRAN, 20 SQUADRE SOCCORSO ALLA RICERCA DELL'ELICOTTERO

(ANSA) - Circa 20 squadre di soccorso sono state inviate per cercare l'elicottero, che trasportava il presidente iraniano Ebrahim Raisi e altri funzionari, tra cui il ministro degli Esteri, sulla via del ritorno dalle zone di confine nord-orientali: lo ha detto il ministro dell'Interno Ahmad Vahidi alla Tv di Stato domenica. "Abbiamo avuto contatti dai funzionari a bordo, ma a causa del maltempo ci vorrà del tempo per raggiungerli", ha aggiunto.

 

MEDIA,TUTTE RISORSE DELL'ESERCITO PER LA RICERCA DI RAISI
(ANSA)
 - Tutte le risorse dell'esercito sono utilizzate per le operazioni di ricerca e salvataggio. Lo riportano i media statali, ripresi da Sky News.

 

 

 

MEZZALUNA ROSSA INVIA ANCHE DRONI E CANI ALLA RICERCA DI RAISI

ebrahim raisi e ilhan aliyev

(ANSA) - La società della Mezzaluna Rossa ha dichiarato di aver inviato droni, elicotteri, ambulanze e cani da ricerca per cercare l'elicottero, che trasportava il presidente Ebrahim Raisi e i funzionari che lo accompagnavano sull'elicottero dopo il "duro" atterraggio nella zona chiamata Klibar e Varzaghan, nella provincia dell'Azerbaigian orientale. "A causa delle cattive condizioni meteorologiche e della fitta nebbia, non è possibile effettuare operazioni di soccorso aereo e le ricerche continuano a terra", ha aggiunto, citato da Tasnim.

 

IRNA, SOCCORRITORI NON RIESCONO A RAGGIUNGERE INCIDENTE

ilhan aliyev e ebrahim raisi

(ANSA) - I soccorritori iraniani non sono riusciti a raggiungere il luogo dell'atterraggio di emergenza dell'elicottero del presidente iraniano Ebrahim Raisi: lo ha dichiarato un portavoce dei servizi di emergenza iraniani a Iran, come riporta Tass. "Un elicottero di soccorso è stato inviato sul posto ma non è riuscito ad atterrare a causa della forte nebbia ed è dovuto tornare indietro", ha dichiarato l'agenzia di stampa iraniana Irna. "La nebbia è troppo fitta nella zona", ha aggiunto il portavoce.

 

ebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume aras 2

APPELLI ALLA PREGHIERA PER RAISI DAI MEDIA IRANIANI

(ANSA) -  L'agenzia di stampa semiufficiale Fars ha esortato gli iraniani a pregare per Ebrahim Raisi e la televisione di Stato ha trasmesso preghiere per il presidente iraniano, coinvolto in un incidente di elicottero, di cui ancora non si conosce la sorte. La Tv di Stato ha anche trasmesso immagini di fedeli in preghiera nel Santuario dell'Imam Reza nella città di Mashhad, uno dei luoghi più sacri dell'Islam sciita.

 

TV IRANIANA SATE MOSTRA IN DIRETTA LE OPERAZIONI DI RICERCA

(ANSA) - La Sate TV ha mostrato in diretta le operazioni di soccorso alla ricerca dell'elicottero, che ha effettuato un "atterraggio duro" con a bordo il presidente iraniano Ebrahim Raisi. "Le squadre stanno cercando l'elicottero in una strada montuosa che porta alla miniera di rame di Songoun, nella regione di Varzaghan, nella provincia dell'Azerbaigian orientale", ha detto il giornalista della TV. A causa della fitta nebbia e della pioggia battente, anche poche auto possono passare sulla strada e alcune motociclette sono state inviate nella zona per la ricerca. La nebbia ha reso difficile avere una visuale superiore ai cinque metri, ha aggiunto.

ebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume aras 1

 

IRAN, IL PRESIDENTE RAISI COINVOLTO IN UN INCIDENTE IN ELICOTTERO. IL MINISTRO DELL'INTERNO: «SOCCORSI DIFFICILI»

Estratto da www.corriere.it

 

[...] Citando ufficiali iraniani, la Reuters dice che «le vite del presidente e del ministro degli Esteri sono in pericolo».

 

I media iraniani riferiscono che sarebbe stata convocata una riunione d'emergenza del Consiglio supremo di sicurezza nazionale alla presenza della guida suprema, Ali Khamenei. Il presidente americano Joe Biden è stato convocato alla Casa Bianca per un briefing urgente.

ebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume aras

 

[…] L’Iran fa uso di numerosi elicotteri, anche per i viaggi delle autorità, ma le sanzioni internazionali rendono difficile ottenerne i pezzi di ricambio. Anche la sua flotta aerea militare risale in gran parte a prima della rivoluzione islamica del 1979.

IL PRESIDENTE IRANIANO EBRAHIM RAISIIL PRESIDENTE IRANIANO EBRAHIM RAISI

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…