ebrahim raisi elicottero azerbaigian

MISTERIOSO “INCIDENTE” ALL’ELICOTTERO DEL PRESIDENTE IRANIANO, EBRAHIM RAISI: IL VELIVOLO AVREBBE AVUTO UN “ATTERRAGGIO DURO” IN AZERBAIGIAN, DOVE QUESTA MATTINA RAISI AVEVA INAUGURATO CON L'OMOLOGO AZERO, ILHAN ALIYEV, UNA DIGA SUL FIUME ARAS - SECONDO I MEDIA IRANIANI SI SAREBBE TRATTATO DI UN’EMERGENZA LEGATA ALLE CATTIVE CONDIZIONI METEO - L'AGENZIA IRANIANA MEHR PRIMA SCRIVE CHE RAISI NON È STATO FERITO, POI CANCELLA LA NOTIZIA. I MEDIA IRANIANI DANNO PER DISPERSO IL CAPO DI STATO E ESORTANO I CITTADINI A PREGARE - NELL'AREA LA VISIBILITÀ È RIDOTTA A CAUSA DELLA NEBBIA, I SOCCORSI SONO PRATICAMENTE IMPOSSIBILI. "TUTTE LE RISORSE DELL'ESERCITO" SONO STATE DIROTTATE NELLE OPERAZIONI DI RICERCA E SALVATAGGIO

 

MEDIA, ATTERRAGGIO D'EMERGENZA PER ELICOTTERO CON RAISI

IL PRESIDENTE IRANIANO EBRAHIM RAISI SCENDE DALL ELICOTTERO

(ANSA) - In Iran è stato segnalato un "incidente" ad un elicottero su cui viaggiava il presidente Ebrahim Raisi ed il suo entourage.

 

Lo riporta il Guardian citando la tv di Stato iraniana, secondo cui l'elicottero ha avuto un "atterraggio duro". Secondo i media iraniani, si sarebbe trattato di un atterraggio di emergenza a causa delle cattive condizioni del meteo. Non ci sarebbero feriti.

 

Secondo l'agenzia iraniana Irna l'elicottero che trasportava il presidente Ebrahim Raisi e il ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian, diretto alla città iraniana di Tabriz dalle zone di confine nord-orientali, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza durante il tragitto, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. e nebbia.

 

ebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume aras 1

Sempre secondo l'Irna, nessuno a bordo è rimasto ferito e il presidente e il suo team hanno proseguito il viaggio verso Tabriz, nella provincia dell'Azerbaigian orientale, in auto. Raisi e il suo omologo azero Ilhan Aliyev hanno inaugurato questa mattina una diga sul fiume Aras nelle zone di confine tra i due paesi.

 

IRAN: FONTI, 'VITE RAISI E MINISTRO ESTERI A RISCHIO'

(Adnkronos) - Le vite del presidente iraniano Ibrahim Raisi e del ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian "sono a rischio". Lo ha detto una fonte iraniana alla Reuters, rilanciata dai principali media internazionali, parlando dell'incidente di elicottero nel quale sarebbero coinvolti. Le informazioni che arrivano, ha detto, sono "molto preoccupanti".

 

INCIDENTE IN ELICOTTERO PER RAISI, SOCCORRITORI SUL POSTO

(ANSA) - Dopo l'incidente per l'elicottero del presidente iraniano Ebrahim Raisi, i soccorritori si stanno recando sul posto. Lo riporta Irib tv channel, ripreso da Tass. Raisi stava viaggiando nella provincia iraniana dell'Azerbaigian orientale. La Tt di Stato ha descritto l'area dell'incidente vicino a Jolfa, una città al confine con l'Azerbaigian, a circa 375 miglia a nord-ovest della capitale iraniana, Teheran. Raisi era stato in Azerbaigian domenica mattina presto per inaugurare una diga con il presidente dell'Azerbaigian Ilham Aliyev. La diga è la terza che le due nazioni costruiscono sul fiume Aras.

 

 

TASS, AGENZIA MEHR CANCELLA NOTIZIA CHE RAISI NON È FERITO 

Ebrahim Raisi a Riad

(ANSA) -  L'agenzia russa Tass riporta che l'agenzia iraniana Mehr ha cancellato la notizia secondo cui il presidente iraniano Raisi non è stato ferito e si stava recando a Tabriz. Sull'accaduto continuano a giungere notizie contraddittorie.

 

MINISTRO IRAN, 20 SQUADRE SOCCORSO ALLA RICERCA DELL'ELICOTTERO

(ANSA) - Circa 20 squadre di soccorso sono state inviate per cercare l'elicottero, che trasportava il presidente iraniano Ebrahim Raisi e altri funzionari, tra cui il ministro degli Esteri, sulla via del ritorno dalle zone di confine nord-orientali: lo ha detto il ministro dell'Interno Ahmad Vahidi alla Tv di Stato domenica. "Abbiamo avuto contatti dai funzionari a bordo, ma a causa del maltempo ci vorrà del tempo per raggiungerli", ha aggiunto.

 

MEDIA,TUTTE RISORSE DELL'ESERCITO PER LA RICERCA DI RAISI
(ANSA)
 - Tutte le risorse dell'esercito sono utilizzate per le operazioni di ricerca e salvataggio. Lo riportano i media statali, ripresi da Sky News.

 

 

 

MEZZALUNA ROSSA INVIA ANCHE DRONI E CANI ALLA RICERCA DI RAISI

ebrahim raisi e ilhan aliyev

(ANSA) - La società della Mezzaluna Rossa ha dichiarato di aver inviato droni, elicotteri, ambulanze e cani da ricerca per cercare l'elicottero, che trasportava il presidente Ebrahim Raisi e i funzionari che lo accompagnavano sull'elicottero dopo il "duro" atterraggio nella zona chiamata Klibar e Varzaghan, nella provincia dell'Azerbaigian orientale. "A causa delle cattive condizioni meteorologiche e della fitta nebbia, non è possibile effettuare operazioni di soccorso aereo e le ricerche continuano a terra", ha aggiunto, citato da Tasnim.

 

IRNA, SOCCORRITORI NON RIESCONO A RAGGIUNGERE INCIDENTE

ilhan aliyev e ebrahim raisi

(ANSA) - I soccorritori iraniani non sono riusciti a raggiungere il luogo dell'atterraggio di emergenza dell'elicottero del presidente iraniano Ebrahim Raisi: lo ha dichiarato un portavoce dei servizi di emergenza iraniani a Iran, come riporta Tass. "Un elicottero di soccorso è stato inviato sul posto ma non è riuscito ad atterrare a causa della forte nebbia ed è dovuto tornare indietro", ha dichiarato l'agenzia di stampa iraniana Irna. "La nebbia è troppo fitta nella zona", ha aggiunto il portavoce.

 

ebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume aras 2

APPELLI ALLA PREGHIERA PER RAISI DAI MEDIA IRANIANI

(ANSA) -  L'agenzia di stampa semiufficiale Fars ha esortato gli iraniani a pregare per Ebrahim Raisi e la televisione di Stato ha trasmesso preghiere per il presidente iraniano, coinvolto in un incidente di elicottero, di cui ancora non si conosce la sorte. La Tv di Stato ha anche trasmesso immagini di fedeli in preghiera nel Santuario dell'Imam Reza nella città di Mashhad, uno dei luoghi più sacri dell'Islam sciita.

 

TV IRANIANA SATE MOSTRA IN DIRETTA LE OPERAZIONI DI RICERCA

(ANSA) - La Sate TV ha mostrato in diretta le operazioni di soccorso alla ricerca dell'elicottero, che ha effettuato un "atterraggio duro" con a bordo il presidente iraniano Ebrahim Raisi. "Le squadre stanno cercando l'elicottero in una strada montuosa che porta alla miniera di rame di Songoun, nella regione di Varzaghan, nella provincia dell'Azerbaigian orientale", ha detto il giornalista della TV. A causa della fitta nebbia e della pioggia battente, anche poche auto possono passare sulla strada e alcune motociclette sono state inviate nella zona per la ricerca. La nebbia ha reso difficile avere una visuale superiore ai cinque metri, ha aggiunto.

ebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume aras 1

 

IRAN, IL PRESIDENTE RAISI COINVOLTO IN UN INCIDENTE IN ELICOTTERO. IL MINISTRO DELL'INTERNO: «SOCCORSI DIFFICILI»

Estratto da www.corriere.it

 

[...] Citando ufficiali iraniani, la Reuters dice che «le vite del presidente e del ministro degli Esteri sono in pericolo».

 

I media iraniani riferiscono che sarebbe stata convocata una riunione d'emergenza del Consiglio supremo di sicurezza nazionale alla presenza della guida suprema, Ali Khamenei. Il presidente americano Joe Biden è stato convocato alla Casa Bianca per un briefing urgente.

ebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume aras

 

[…] L’Iran fa uso di numerosi elicotteri, anche per i viaggi delle autorità, ma le sanzioni internazionali rendono difficile ottenerne i pezzi di ricambio. Anche la sua flotta aerea militare risale in gran parte a prima della rivoluzione islamica del 1979.

IL PRESIDENTE IRANIANO EBRAHIM RAISIIL PRESIDENTE IRANIANO EBRAHIM RAISI

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…