saor

MISTERO IN SAOR - “VITA DA BOMBER, NORTH FACE E BOMBERINO”, COSI’ CANTAVA SAOR, IL TRAPPER TROVATO MORTO A ROMA, NEL QUARTIERE DI TORPIGNATTARA. LA PROCURA APRE UN'INCHIESTA PER OMICIDIO – CORDOGLIO SU INSTAGRAM: “SOLO QUALCHE GIORNO FA C’ERAVAMO SENTITI PER PARLARE DI DONNE, GRAFFITI E TATUAGGI..." - LA SUA MORTE NON È L'UNICA AD AVER SCONVOLTO IL MONDO DEI GIOVANI RAPPER

 

Enrico Lupino per “il Messaggero”

 

 «Vita da bomber, North Face e bomberino». Così cantava con gli Die Young Click, il collettivo hip hop con base a Centocelle, Christian Ballena, in arte Saor. Il trapper 29enne di origine peruviana è stato trovato ieri mattina a terra, esanime. L' allarme è venuto da una residente del quartiere di Torpignattara, in via Anassimandro, che lo ha visto riverso sull' asfalto.

 

saor

Ora la procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio: un atto dovuto dei magistrati capitolini per commissionare l' autopsia e scoprire da cosa sia stata causata la morte di uno degli esponenti di punta dell' underground musicale della Città Eterna. Tutte le ipotesi sono percorribili essendo passate poche ore dalla scoperta. All' esame esterno del corpo non sembrerebbero esserci segni di colluttazione o scontro con terzi. Questa prima risultanza porterebbe a pensare che si sia trattato quindi di un malore.

 

LE INDAGINI La salma del giovane musicista è stata trasportata all' istituto di medicina legale al Verano dove, in seguito all' assegnazione dell' incarico da parte del pm Mariarosaria Guglielmi, sarà eseguito l' esame. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia Casilina. Questi avrebbero ritrovato nelle tasche del 29enne tutti gli effetti personali, portafogli compreso: un altro elemento che porterebbe a pensare a un problema di salute più che a una rapina o a uno scontro fisico terminato in tragedia. Oltre all' appartenenza alla crew romana Die Young Click, Saor due anni fa aveva pubblicato un disco: «Don' t try this at Rome» con l' intento di creare una scena alternativa all' interno del fenomeno trap già molto diffuso nella Capitale.

saor

 

La morte del giovane Christian Ballena non è l' unica ad aver sconvolto il mondo dei giovani rapper. Il 10 maggio scorso un altro musicista della scena laziale, il 19enne Daniele Arduini in arte Blind Laugh, era precipitato a Frosinone da un parcheggio multipiano mentre praticava parkour. Il 12 novembre del 2016 invece Cranio Randagio, alias artistico del 22enne romano Vittorio Andrei, perdeva la vita dopo un festino a causa di un cocktail di droghe e alcol.

 

 

2. TANTI I MESSAGGI DI CORDOGLIO SU INSTAGRAM

“Ciao fratellì – scrive un amico – ho saputo solo ora che non ci sei più, e mi sono venuti in mente mille pensieri mentre digerivo la notizia. Quasi 15 anni so passati e qualche giorno fa ci eravamo sentiti per parlare di donne, graffiti e tatuaggi. Spero tu possa stare in pace in qualche dimensione spirituale o non so”. 

 

 

 

saorcranio randagiocranio randagiocranio randagiocranio randagiosaor

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…