ivana smith

TRIANGOLO A LUCI ROSSE A KUALA LUMPUR - MODELLA OLANDESE DI 18 ANNI VIENE RITROVATA NUDA E MORTA DOPO UN VOLO DAL VENTESIMO PIANO DI UN HOTEL DI LUSSO – AVEVA PASSATO UNA NOTTE DI SESSO, ALCOOL E DROGHE CON UN 44ENNE AMERICANO E LA MOGLIE DI 31 ANNI - LA COPPIA PARLA DI TRAGICO INCIDENTE, L'AUTOPSIA RIVELA LIVIDI SUL CORPO NON COMPATIBILI CON LA CADUTA E LA FAMIGLIA DELLA RAGAZZA ASSOLDA L'EX POLIZIOTTO INGLESE E CELEBRITÀ DELLA TV MARK WILLIAMS-THOMAS PER LE INDAGINI

DAGONEWS

 

ivana smith 8

L'unica cosa certa è che Ivana Smit, conturbante modella olandese appena 18enne, è stata trovata morta il 7 dicembre scorso in un balcone al sesto piano di un hotel di lusso di Kuala Lumpur, in Malesia, dopo essere precipitata nuda dalla stanza al ventesimo piano in cui aveva passato l'ennesima notte a base di sesso, alcol e cocaina insieme alla coppia con cui aveva intrecciato da tempo un triangolo a luci rosse: il 44enne americano Alexander Amado Johnson, magnate delle criptovalute (le monete digitali come i bitcoin) e la 31enne moglie kazaka Luna Almaz.

 

Tutto il resto è un mistero: a quattro mesi di distanza non si sa ancora se si sia trattato di un suicidio, di una disgrazia o di un omicidio. Da un lato Alexander e Luna parlano di un tragico incidente, dall'altro i lividi sul corpo e dietro la testa della ragazza appaiono non compatibili con la caduta e danno vita a sospetti inquietanti.

 

Senza contare le testimonianze di alcuni vicini di stanza che avevano parlato di urla e liti durante quella notte. La famiglia di Ivana, convinta che ci siano troppi lati oscuri da chiarire, ha annunciato battaglia e per far luce sulla vicenda ha assoldato due detective privati, l'ex poliziotto inglese e celebrità della tv Mark Williams-Thomas e l'avvocato David Wells: secondo loro la caduta non è stata assolutamente frutto di un incidente e l'Interpol aprirà certamente un fascicolo per assassinio. 

ivana smith 1ivana smith 9

 

In un primo momento la polizia aveva chiuso il caso con estrema rapidità e aveva rilasciato i coniugi senza accuse, dopo due settimane di detenzione, declassando la questione da possibile omicidio a tragica fatalità legata all'assunzione di droga.

 

Un atteggiamento che non stupisce, vista l'attenzione del Paese, in cui dilaga la corruzione, nei confronti degli stranieri ricchi. A quel punto la famiglia di Ivana volò a Kuala Lumpur per protestare, ottenendo che venisse aperta una nuova indagine. Il mese scorso, però, all'ambasciatore olandese è stato comunicato che il caso era stato definitivamente chiuso confermando la "tragica fatalità". Una tesi che per molti è poco convincente, visti i lividi sulle braccia, sul collo e dietro la testa di Ivana riscontrati dal patologo Frank van de Goot che ha effettuato una seconda autopsia quando il cadavere congelato della ragazza è stato riportato in Olanda: lividi subiti prima della caduta. 

ivana smith 2

 

Alexander e Luna, dal canto loro, ammettono di aver fatto sesso con Ivana quella notte, di aver bevuto molto e di aver visto che la ragazza si drogava, ma sostengono che la caduta sia stata un incidente. Il 6 dicembre erano andati a ballare tutti insieme, poi si erano chiusi nella camera d'albergo e, dopo una notte di sesso, si erano addormentati.

 

All'ora di pranzo Luna si sveglia e trova i vestiti di Ivana sparsi in salotto: pensa che l'amica abbia preso in prestito i suoi abiti per andare su un set fotografico e si riaddormenta. Alle 17 lei e il marito vengono svegliati dalla polizia: Ivana era stata trovata morta alle 14.20 da un dipendente dell'hotel.

 

Entrambi vengono arrestati, mentre la loro figlia di cinque anni viene affidata alla bambinaia, e passano due settimane in carcere. Alla fine, però, vengono rilasciati perché non ci sono prove contro di loro e nel loro sangue non erano state trovate tracce di alcol o droghe, mentre l'autopsia rivela che Ivana aveva assunto alcol e cocaina.

 

«Questo caso è una dimostrazione di come notizie false possano distruggere le persone» protesta Alex esibendo varie minacce di morte ricevute da quando è stata resa pubblica l'accusa di omicidio da parte della famiglia e dei detective e raccontando anche di un tentativo di rapire la figlia.

ivana smith 7ivana smith 5ivana smith 4ivana smith 3

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…