gatto

QUI GATTA CI COVA - MISTERO VICINO BOLOGNA: IN UN MESE SONO SPARITI TRENTA GATTI. DOVE SONO FINITI? - I PROPRIETARI DEI FELINI SOSTENGONO CHE SIA OPERA DI UN LADRO CHE CATTURA GLI ANIMALI E SE LI PORTA VIA, VISTO CHE IN GIRO NON SI TROVANO NEMMENO LE LORO CARCASSE - SUL PRESUNTO RAPITORE DI GATTI È STATA MESSA UNA TAGLIA DA 4 MILA EURO (NEANCHE FOSSIMO NEL VECCHIO WEST) - MA C'È ANCHE CHI SCHERZA: “SARANNO FINITI IN UNA PENTOLA DI QUALCHE RISTORANTE ASIATICO...”

Estratto dell'articolo di Simona Pletto per “Libero quotidiano”

 

occhio gatto

È partita la caccia, sull’Appennino bolognese. Non a una bestia selvatica responsabile di razzie in fattorie e aziende agricole, ma ad un ignoto e crudele gatticida. Perché in paese, nel giro di un mese, sono spariti ben trenta gatti. Senza lasciare traccia.

 

Una vicenda che pare uscita da un racconto di Simenon, sia pur in salsa bolognese. Gli abitanti del paese di Monzuno e dei dintorni sono preoccupati, condividono ansie e si danno consigli su come proteggere i propri felini. Tanto che, in molti, stanno già pensando di installare telecamere private per incastrare il misterioso responsabile, che magari non è nemmeno solo.

gatto

 

C’è addirittura chi ha messo una taglia, offrendo una ricompensa fino a mille euro per chi ritrova il suo micione Eddy, persiano di 13 chili sparito il 31 agosto dal giardino di casa in pieno giorno. Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente, è arrivata a offrire 4mila euro a chi, tramite una denuncia formale alle autorità, riuscirà a far individuare il colpevole.

 

GATTI

«La questione è allarmante- scrive Aidaa, - i proprietari di gatti ora hanno paura».

Sì, perché gli animali continuano a sparire. Uno dopo l’altro. Per gli ultimi tre felini scomparsi in quest’ultima settimana, due a Vado e uno a Monzuno, sono scattate le denunce ai carabinieri. I quali assicurano: «Stiamo attenzionando il territorio, qualsiasi tipo di denuncia va tenuta in considerazione».

 

[…] Carcasse, però, in giro non se ne trovano. Neppure tracce di sangue. I felini, come detto, sembrano svaniti nel nulla. Solo in un caso è stato rinvenuto il piccolo collarino di tessuto che il micio indossava, ma di lui nessuna traccia, nemmeno un pelo.

 

GATTI

Tutto questo alimenta l’alone di mistero. Qualche buontempone ha messo anche in giro la chiacchiera che qualche gatto sia finito nella pentola, magari di qualche ristorante cinese. Altri parlano di rapimenti di animali per sperimentazioni, oppure c’è chi pensa a sequestri di gatti per una successiva vendita su internet, sebbene molti degli esemplari spariti risultino essere una sorta di incrocio tra razze diverse e dunque poco appetibili a livello economico.

 

Tutte idee che non fanno altro che alimentare il chiacchiericcio, la preoccupazione e il dispiacere dei proprietari che, in molti casi, si sono rassegnati a non rivedere più il proprio animale da compagnia.  […]

GATTIgatti identici

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...