MODELLI PER CASO - CINQUE MESI PER POSARE NUDI E NON SFIGURARE. ECCO IL PROGRAMMA CHE TRE DIRIGENTI DI UNA AGENZIA DI PUBBLICITA’ HANNO SEGUITO PER DIVENTARE LE ICONE DELLA PROPRIA AZIENDA...
Da http://uk.businessinsider.com/
Possono sembrare modelli, ma l’apparenza inganna. Fino a pochi mesi fa queste persone mangiavano quello che volevano e non seguivano alcun programma di allenamento. Poi, in poche settimane, gli uomini hanno abbassato la loro percentuale di grasso corporeo attorno al 5-6% e le donne al 12-14%. Come? Grazie ad una dieta iperproteica e ad un programma intensivo di allenamento.
I tre “modelli per caso” sono i dirigenti della Viceroy Creative, un’agenzia pubblicitaria che ha voluto rilanciare il proprio brand e lo scorso marzo ha chiesto ai suoi dipendenti di posare nudi per un servizio fotografico. Hanno partecipato all’iniziativa il direttore creativo Gabrielle Rein, l’account manager Raegan Gillette e il presidente David Moritz.
viceroy creative cfo aaron bearce, la direttrice creativa gabrielle rein, l'account manager raegan gillette, e il presidente david moritzi dirigenti di viceroy creative
Quando hanno deciso di partecipare all’iniziativa aziendale, i tre protagonisti si sono dati 5 mesi di tempo per mettersi in forma. Per i primi quattro mesi hanno seguito un programma di allenamento per rafforzare i muscoli, aumentare la resistenza cardiovascolare e attivare il metabolismo. Anche se, come sostiene David Moritz, l’esercizio non è il segreto del loro successo: “Per avere addominali scolpiti e muscoli definiti la cosa più importante è la dieta, più che l’allenamento”.
Per le ultime quattro settimane prima del servizio, i dirigenti di Viceroy si sono concentrati esclusivamente sulla dieta per ridurre il grasso corporeo e fare notare i muscoli che avevano allenato nei mesi precedenti. Ecco la dieta che seguiva il presidente David Moritz:
Pasto 1: mezza tazza di porridge, mezza tazza di latte alle mandorle, mezza tazza di succo di mirtillo, un beverone iperproteico e senza carboidrati.
Pasto 2: albume di 3 uova, un po’ di patate lesse.
Pasto 3: 80 grammi di fesa di tacchino, un wrap con pochi carboidrati e una ciotola di insalata .
Pasto 4: 80 grammi di pollo grigliato, ¼ di avocado.
Pasto 5: 150 grammi di pesce con riso al vapore e 6 asparagi.
Pasto 6: 150 grammi di carne magra con ¼ di avocado e una ciotola di insalata
L’alcol era assolutamente proibito come la maggior parte dei condimenti, l’unico ammesso era la salsa piccante, poiché non aggiungeva né zuccheri né grassi extra.
Per completare il progetto, Moritz ha aumentato il suo consumo da 1,700 a 2,500 calorie al giorno con l’allenamento in palestra, mentre Gabrielle Rein e Raegan Gillette hanno aumentano il loro consumo a 2,000 calorie al giorno immettendone però solo 1,300. “Il programma ti pone in deficit di calorie ogni giorno, e questo ti costringe a bruciare grassi”, dice Moritz.
David Moritz sostiene che chiunque, con la giusta motivazione, possa raggiungere questi risultati, anche se il prezzo da pagare è alto: il nutrizionista a cui si sono rivolti fa pagare il programma 700 dollari a persona, mentre ciascuna seduta in palestra con il personal trainer costa 135 dollari.