AMAL ESTREMI, ARRIVA LA SIGNORA CLOONEY - LA MOGLIE DI GEORGE, AMAL, È TRA I CONSULENTI DEL PROCURATORE DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE, KARIM KHAN, CHE OGGI HA CHIESTO IL MANDATO DI ARRESTO PER NETANYAHU - LA GIURISTA LIBANESE È ESPERTA DI DIRITTO INTERNAZIONALE E IN PASSATO HA DIFESO ANCHE JULIAN ASSANGE. VIENE CONSIDERATA UNA DELLE DONNE PIÙ INFLUENTI DEL MONDO ARABO...
(ANSA) - Il procuratore della Cpi annuncia che, "come ulteriore salvaguardia", ha chiesto la consulenza di "un gruppo di esperti di diritto internazionale", che ringrazia per il sostegno. "Ho convocato un gruppo imparziale per sostenere l'esame delle prove e l'analisi legale in relazione a queste richieste di mandato d'arresto", dice Karim Khan nelle motivazioni della richiesta alla Corte.
Il gruppo è composto da esperti "di immensa levatura nel diritto umanitario internazionale e nel diritto penale internazionale", tra cui Sir Adrian Fulford, la baronessa Helena Kennedy, presidente dell'Istituto per i diritti umani dell'International Bar Association, Elizabeth Wilmshurst, ex vice consigliere giuridico presso il Foreign and Commonwealth Office del Regno Unito e Danny Friedman. Non solo.
In aggiunta figurano due dei consiglieri speciali di Khan, "Amal Clooney e Sua Eccellenza il giudice Theodor Meron". "Questa analisi di esperti indipendenti ha sostenuto e rafforzato le richieste presentate oggi dal mio Ufficio: sono grato anche per il contributo di alcuni altri miei consiglieri speciali a questa revisione, in particolare Adama Dieng e il professor Kevin Jon Heller".
KARIM KHAN - CORTE PENALE INTERNAZIONALE KARIM KHAN JAKE SULLIVAN - BENJAMIN NETANYAHU Netanyahu Benny Gantz Yoav GallantKARIM KHAN
diane von furstenberg amal clooney 2george e amal clooney amal e george clooney 2george e amal clooney 1