stazione termini roma-7

UNA MOLESTIA AL BACIO – CONDANNATO A UN ANNO E QUATTRO MESI IL 30ENNE ROMENO CHE LA SCORSA ESTATE HA AGGREDITO UNA DONNA, STRAPPANDOLE LA MASCHERINA E STAMPANDOLE UN BACIO SULLE LABBRA – CON LA SCUSA DI VENDERLE DEI SANTINI, IL VENDITORE AMBULANTE HA AVVICINATO LA SUA VITTIMA CHE, OLTRE AL TERRORE DELL’AGGRESSIONE, HA VISSUTO NELLA PAURA DI AVER CONTRATTO IL CORONAVIRUS…

Giuseppe Scarpa per “il Messaggero”

 

stazione termini roma 2

Inaspettato. Tutto è avvenuto in una manciata di secondi alla stazione Termini la scorsa estate.

Si è presentato come un venditore ambulante di santini, le ha abbassato la mascherina chirurgica e le ha dato un bacio in bocca. Lei ha urlato spaventata, i carabinieri sono intervenuti e hanno fermato il 30enne.

Oggi per l' uomo è arrivata la condanna a un anno e quattro mesi di carcere, così come richiesto dal pubblico ministero titolare del fascicolo, Antonio Verdi. L' accusa è di violenza sessuale.

 

LA VICENDA È l' undici agosto. Una ragazza scende dal treno, è appena arrivata nella Capitale. Si muove in una poca affollata e calda stazione Termini. I contagi sono in calo. L' illusione è che la pandemia sia quasi alle spalle. Lei comunque indossa la sua chirurgica.

stazione termini roma 1

Attende che la vengano a prendere. Passeggia all' interno, tra i negozi. Perde tempo, in attesa che arrivi un suo amico in automobile. Infine guadagna l' uscita verso via Marsala.

 

Nel frattempo le si para un uomo davanti, Ioan Bogdan, romeno di 30 anni. Le vuole vendere dei santini. La ragazza rifiuta. Lui insiste. La giovane si ferma, decide di guardare quei cartoncini che il 30enne le porge con ostinazione. È un attimo.

A questo punto l' uomo le abbassa rapidamente la mascherina e le rifila un bacio.

La vittima non crede a quello che è appena successo mentre il romeno si allontana a passo svelto. La ragazza urla, gli occhi sono sbarrati. Non si aspettava un gesto simile. Ha anche il timore di aver contratto il coronavirus. In una stazione semi deserta a metà agosto le sue grida rimbombano. Ecco che intervengono due carabinieri.

stazione termini roma 5

 

LA DENUNCIA È agitata. Cerca di spiegare cosa l' è appena caduto. Lei stessa stenta a realizzare. Si rimette, mentre piange, la mascherina che l' uomo le ha sfilato. Descrive il 30enne che l' ha aggredita.

«Mi voleva vendere un santino e poi mi ha dato un bacio e si è allontanato». Lo indica nello spazio immenso della stazione mentre, sempre più lontano, cerca ancora di dileguarsi.

 

LE ACCUSE I due militari dell' Arma gli vanno dietro. Lo rincorrono. «Fermati», gridano. Lui procede per la sua strada come se niente fosse accaduto. Una fuga inutile perché le forze dell' ordine lo fermano.

stazione termini roma 3

A questo punto lui nega di averla toccata, spiega che le stava vendendo solo dei santini.

Forse la ragazza si è confusa.

 

Ovviamente non è vero. La ricostruzione viene confermata dall' indagine meticolosa degli investigatori. Inoltre alla stazione Termini è presente un impianto di videosorveglianza, da cui si possono attingere eventuali immagini.

stazione termini roma 6

Per Ioan Bogdan il 14 agosto scattano gli arresti con l' accusa di violenza sessuale. A distanza di cinque mesi giunge la prima sentenza che certifica la versione della vittima.

stazione termini roma 4stazione di roma terministazione termini roma 7

Ultimi Dagoreport

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)