IL MONDO E' IN PREDA DALLA "PSICOSI DA PALLONE" - PROPRIO MENTRE NEL MONDO SI PARLAVA DELLA CRISI DIPLOMATICA PER I "PALLONI-SPIA" CINESI AVVISTATI E ABBATTUTI NEGLI STATI UNITI, IN UNA SPIAGGIA GIAPPONESE È COMPARSA UN'ENORME PALLA DI FERRO - TEMENDO CHE POTESSE TRATTARSI DI UN DISPOSITIVO DI SPIONAGGIO, L'AREA INTORNO ALLA SFERA È STATA DELIMITATA E ALCUNI FUNZIONARI CON CASCHI E TUTE IGNIFUGHE SONO ANDATI A ISPEZIONARE L'OGGETTO - ALLA FINE HANNO SCOPERTO CHE SI TRATTAVA DI…
SFERA METALLICA TROVATA IN UNA SPIAGGIA GIAPPONESE
Estratto da www.ilmattino.it
[…] La palla di ferro comparsa su una spiagga giapponese che ha fatto pensare a un dispositivo di spionaggio, ha sollevato i sospetti da parte delle autorità (e meraviglia da parte del pubblico non solo nel paese del Sol Levante), alla fine non era altro che una boa.
SFERA METALLICA TROVATA IN UNA SPIAGGIA GIAPPONESE
LA SFERA ARENATA
Dopo che la sfera giallastra arrugginita, […] funzionari con caschi e tute ignifughe hanno delimitato l'area, piantando persino un cono stradale sulla sabbia per allontanare eventuali curiosi. Passata "ai raggi X", la polizia ha confermato che non si tratta di esplosivo. Era solo una grande sfera di rottami metallici. Ins[…]
LA DEMOLIZIONE
SFERA METALLICA TROVATA IN UNA SPIAGGIA GIAPPONESE
«La palla alla fine verrà demolita», ha riferito ai media giapponesi Hiroyuki Yagi, un funzionario dell'Ufficio per la gestione del fiume e della costa della prefettura di Shizuoka[…]. Le boe simili a quelle trovate in Giappone sono tipicamente realizzate in acciaio e sono spesso utilizzate per l'ormeggio delle navi nei porti o in mare. Di solito galleggiano in superficie, a differenza di altre boe che possono resistere alle pressioni dell'acqua più profonda.
SFERA METALLICA TROVATA IN UNA SPIAGGIA GIAPPONESE SFERA METALLICA TROVATA IN UNA SPIAGGIA GIAPPONESE