litigio su whatsapp tra morgan e vittorio sgarbi

“SGARBI È UNA PERSONA SENZA CUORE E IRRICONOSCENTE” – MORGAN RACCONTA LA LITE CON IL CRITICO “D’URTO”: “NELLA CHAT RINASCIMENTO E DISSOLUZIONE HO SOLLEVATO LA QUESTIONE DEL RESTAURO DEI NASTRI DI TENCO. NON HANNO REAGITO E ALLORA HO SCRITTO CHE AVREI DIFFUSO UN COMUNICATO FIRMATO DA TUTTI. SGARBI SI È ARRABBIATO E MI HA DATO DEL TOPO. È STATO MOLTO OFFENSIVO. L’HO SEMPRE STIMATO MA NON HO BISOGNO DI LUI PER ESISTERE. TEMO SI TRATTI DI UN PROBLEMA DI NARCISISMO PATOLOGICO” – IL RAPPORTO CON SANGIULIANO, LA MELONI E AMADEUS

Estratto dell’articolo di Maria Corbi per “La Stampa”

 

MORGAN VITTORIO SGARBI

[…] Mi scusi Morgan ma questa famosa chat "Rinascimento e dissoluzione"è finita malissimo. In dissoluzione tra le polemiche, appunto.

«[…] Oggi polemica significa rissa, invece è una parola nobile, polemos, confronto. Il mio discutere è per difendere valori e libertà lese, ma trovo negli altri, benpensanti e giudicanti, rigidità e ostilità. Io sono come il leone con le iene. Io lotto contro il branco come quello della chat di Sgarbi».

 

Le ha dato del topo.

«Mille persone in una chat sono la fotografia della nostra società. Su mille persone solo 7 o 8, tra cui io, hanno il coraggio di dire la propria opinione, senza sporcarsi le mani. E in quella chat c'erano politici, giornalisti, intellettuali».

 

Ma su cosa sono stati zitti?

MORGAN VITTORIO SGARBI

«Ho sollevato la questione del restauro dei nastri di Tenco. Non hanno reagito e il fatto che non abbiano il coraggio delle proprie opinioni è un problema  […]. Allora ho scritto che avrei diffuso un comunicato stampa firmato da tutti e chi non era d'accordo lo dicesse. Ma si sono ribellati contro di me e a quel punto li ho buttati fuori […]. Sgarbi […] si è arrabbiato».

 

E le ha dato del topo. Eppure eravate in grande sintonia.

«È stato molto offensivo, lo ho sempre stimato ma non ho bisogno di lui per esistere. Io sono un essere umano, il topo è un simbolo, vive nella fogna, porta le malattie. Gli ho detto che è una persona senza cuore e irriconoscente perché mi sono speso per farlo diventare sottosegretario, tanto che mi ha scritto in un messaggio "la tua vittoria è la mia vittoria". Temo si tratti di un problema di anaffettività e di narcisismo patologico, Ora non lo sto considerando e lui mi chiama tutti i giorni, ma non mi fido perché lui accoltella gli amici».

 

MORGAN MELONI

Ma ci teneva così tanto a fare il consulente del ministero, proprio lei che è anarchico?

«Io lavoro come un vero consulente anche senza incarico. Do i consigli e l'ispirazione, molte cose che hanno fatto in questi mesi sono frutto del mio impegno. Se comprano casa Verdi è perché io ci lavoro da tempo. Anna Maria Bernini lo sa benissimo e probabilmente un incarico mi arriverà da lei».

 

gennaro sangiuliano giorgia meloni

[…][ [Sangiuliano] Mi stima e non c'entra niente con la storia delle chat. Ogni tanto ci sentiamo e facciamo il punto della situazione. Mi usa come veicolo per comunicare determinate cose».

 

Lei è un appassionato di Dante, anche per lei il sommo poeta è di destra?

«Probabilmente democristiano, un moralista, uno che giudica molto».

 

 Giorgia Meloni siete ancora amici?

«E una persona molto in gamba e molto sana. Mi fido di questa donna perché ha la testa sulle spalle come nessun'altra […]».

bugo morgan

 

Ma da quando è diventato di destra?

«Io non sono di sinistra o di destra, ma se la destra è quella di questa chat, mi fa una cattiva impressione […]».

 

[…] Tra poco inizia Sanremo,è ancora in lite con Amadeus?

«A me dovrebbe chiedere: Amadeus ti odia? Ti teme? Fate a lui questa domanda».

morgan bugoLA FACCIA DI AMADEUS DOPO LO SCAZZO TRA MORGAN E BUGOmorgan sgarbibugo morgan amadeusMORGAN SGARBIBUGO MORGAN - MEME BY SHILIPOTIvittorio sgarbi e morgan 1morgan bugoMORGAN MINACCIA DI PUBBLICARE I POST DI SELVAGGIA E BUGO 2vittoria risi dago morganbarbara d'urso, vittorio sgarbi e morganMorgan e Vittorio Sgarbi 2vittorio sgarbi e morgan 2SGARBI ARTOM MORGAN PLACIDO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...