elon musk mark zuckerberg gennaro sangiuliano

ALLA FINE SCOPRIAMO CHE MUSK CAZZEGGIAVA SULL'INCONTRO DI LOTTA CON ZUCKERBERG. E PENSARE CHE IL MINISTRO SANGIULIANO AVEVA PURE ABBOCCATO OFFRENDOGLI IL COLOSSEO COME ARENA - LO SVALVOLATO MILIARDARIO PROVOCA IL FONDATORE DI FACEBOOK: “HO SCHERZATO SU X SU UN COMBATTIMENTO CON ZUCK. LUI HA RISPOSTO ‘INVIAMI LA POSIZIONE’. L'ITALIA HA GENTILMENTE OFFERTO IL COLOSSEO. ZUCK HA RIFIUTATO. HO SUGGERITO LA SUA CASA COME ‘SPAZIO SICURO’. MA LUI, TRAGICAMENTE, STAVA ‘VIAGGIANDO’. C'È UN POSTO IN CUI COMBATTERÀ?” - NON SOLO IL MIBAC, ANCHE I COMUNI ITALIANI HANNO FATTO UNA IMPROBABILE GARA PER OSPITARE L'EVENTO…

TWEET DI ELON MUSK DEL 16 AGOSTO 2023

 

Riepilogo sul combattimento:

elon musk mark zuckerberg

 

Ho scherzato su X su un combattimento con Zuck.

 

Zuck ha poi detto "INVIAMI LA POSIZIONE".

 

L'Italia ha gentilmente offerto il Colosseo.

 

Zuck ha rifiutato.

 

Ho suggerito la sua casa come "spazio sicuro".

 

Tragicamente, lui stava "viaggiando".

 

C'è un posto in cui combatterà?

 

MUSK-ZUCKERBERG COME BEN HUR

Estratto dell'articolo di Pierangelo Sapegno per “La Stampa”

 

elon musk mark zuckerberg

Se il Colosseo non va bene, ecco che appare Cinecittà. «Il set di Ben Hur è la sua location ideale, l'impero sullo sfondo e non si rischiano i monumenti». Che vuoi di più? Il bello è che Cinecittà non è da sola perché è partita una vera e propria gara, come se questa disfida la volessero improvvisamente tutti.

 

La sceneggiata quasi un po' irriverente per portare «nell'antica Roma» la scazzottata del secolo fra Elon Musk e Mark Zuckerberg prosegue così, come si conviene nelle sfide di questo genere, con qualche offesa reciproca e grandi manifestazioni di entusiasmo sparse per il suolo della Serva Italia effigiata da Dante, dal Nord al Sud, dal Veneto asburgico giù fino alle borboniche Calabria e Sicilia.

 

tmz il governo italiano offre il colosseo per il combattimento musk zuckerberg

[...] nel frattempo il ceo di Meta, Zuckerberg, ha cominciato a frenare, addossando tutte le colpe al rivale, il patron di Tesla: «Elon non conferma la data, poi dice che ha bisogno di un intervento chirurgico e ora chiede di fare un round di pratica nel mio cortile - ha scritto in un post su Thread -. Penso che possiamo essere tutti d'accordo che Elon non è serio. Se Elon volesse davvero una data reale, sa come contattarmi». E ancora: «Sono pronto a combattere dal giorno in cui Elon mi ha sfidato. Se mai sarò d'accordo su un vero appuntamento, lo saprete da me. Fino ad allora, presumete che tutto ciò che dice non sia stato concordato».

 

[...] Dopo il no del Colosseo, l'arena ideale per i novelli gladiatori, Cinecittà World, il parco tematico del cinema nostro, ha deciso di candidare ufficialmente per la sfida il set cinematografico di Ben Hur, «che più testimonia la grandezza dell'Impero Romano, con le infrastrutture pronte a ospitare decine di migliaia di persone, evitando nel contempo qualsiasi rischio legato ai monumenti storici», come ha detto l'ad Stefano Cigarini.

mark zuckerberg 8

 

Dietro Cinecittà tutti gli altri. Tra le location l'Arena di Verona, che fa già da cornice a decine di concerti e eventi con una capienza di ventimila spettatori. Così come Ostia Antica, il porto del litorale romano. Altri invocano Firenze. Mentre salgono le quotazioni di Pompei, soprattutto, antica città romana ai piedi del Vesuvio che ospita un parco archeologico adatto a creare l'atmosfera vagheggiata dai due rivali nella loro megalomania.

 

Altra location indicata è quella di Taormina, con il suo suggestivo Teatro antico che potrebbe essere un palcoscenico gradito per la disfida. Poi ci sono quelli che si candidano a gran voce. Dalla Regione Calabria, il presidente Roberto Occhiuto s'è fatto avanti con decisione: «La terra culla dei Bronzi di Riace ha tutte le carte in regola per accogliere questo avvenimento».

 

mark zuckerberg 7

Seguito a ruota dalla Basilicata, che nella persona del sindaco di Grumento Nova, Potenza, Antonio Imperatrice, ha segnalato il parco archeologico di Grumentum, con tanto di anfiteatro e teatro. «Sarebbe un bel segnale per valorizzare l'entroterra lucano e il suo patrimonio archeologico». Proprio in quelle bande, nel 207 avanti Cristo, Annibale si scontrò con l'esercito romano in un'epica battaglia. [...]

elon musk sfida mark zuckerberg 3ELON MUSK MARK ZUCKERBERG THREADS mark zuckerberg 5mark zuckerberg 3GENNARO SANGIULIANO - RIUNIONE A FERRAGOSTO CON VITTORIO SGARBI E I DIRETTORI GENERALI DEL MINISTERO DELLA CULTURA mark zuckerberg 2GENNARO SANGIULIANOmark zuckerberg 6

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?