ss nazi

CLIC! NAZI IN BIANCO E NERO - DOPO 70 ANNI NEL CASSETTO, ECCO LE FOTO INEDITE DI ALCUNI FAMOSI ASSASSINI NAZISTI RITRATTI DAL PILOTA INGLESE KEITH PARTIFF – CI SONO IL COMANDANTE DI AUSCHWITZ FRANZ HÖSSLER E LA SS IRMA GRISE (IMPICCATI) E LA TERRIBILE HERTA BOTHE

franz hosslerfranz hossler

Corey Charlton per http://www.dailymail.co.uk

 

Nel cassetto dei ricordi di un pilota della Raf sono state trovate una serie di incredibili fotografie risalenti alla seconda guerra mondiale. Negli scatti di Keith Partiff compaiono infatti alcuni famosi criminali di guerra nazisti come Franz Hossler – comandante a Aushwitz e poi vice comandante a Bergen-Belsen –, e le guardie delle SS Irma Grese e Herta Bothe.

herta bothe delle ssherta bothe delle ss

 

I tre facevano parte di un gruppo di 45 prigionieri che vennero giudicati al processo di Belsen del novembre 1945: Hossler e la Grese furono condannati a morte per impiccagione mentre Hertha Bothe se la cavò con 10 anni di carcere, senza dover rinunciare alla vita.

herta bothe a sinistra e altre detenuteherta bothe a sinistra e altre detenute

 

Nella collezione di Partiff ci sono anche altre fotografie scattate dal suo aereo Spitfire tra il 1941 e il 1945 che ritraggono varie città europee semi-distrutte e il campo di Bergen Belsen nell’aprile del 1944. La collezione vale circa 1,200 sterline e sarà messa all’asta sabato prossimo.

foto aerea di keith partifffoto aerea di keith partiffherta bothe era una guardia nei campi di concentramento nazistiherta bothe era una guardia nei campi di concentramento nazistidonna al processo di belsendonna al processo di belsencitta distrutta fotografata da keith partiff alla fine della guerracitta distrutta fotografata da keith partiff alla fine della guerrauna fotografia del pitola keith partiffuna fotografia del pitola keith partiffprigionieri in attesa di giudizio al processo di belsenprigionieri in attesa di giudizio al processo di belsenkeith partiff e il suo spitfirekeith partiff e il suo spitfiredonne sospettate di crimini di guerra dopo la liberazione di bergen belsendonne sospettate di crimini di guerra dopo la liberazione di bergen belsendonna a processo dopo la liberazione di bergen belsendonna a processo dopo la liberazione di bergen belsendonne in attesa fuori dal tribunale di luneburg   1945donne in attesa fuori dal tribunale di luneburg 1945il campo di bergen belsen fotografato da partiff in aprile 1944il campo di bergen belsen fotografato da partiff in aprile 1944soldati alleati sorvegliano gli imputati al processo di belsensoldati alleati sorvegliano gli imputati al processo di belsenprigionieri alla prigione di celle   germaniaprigionieri alla prigione di celle germania

Ultimi Dagoreport

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…