kate del castillo

NARCO-MOLLICONE - NEGLI SMS A KATE DEL CASTILLO, IL “CHAPO” GUZMAN FA CAPIRE DI ESSERE COTTO A PUNTINO: CHIEDE A CHE ORA PUÒ MANDARE MESSAGGI “PER NON INTERROMPERLA”, USA FRASI DA MACHO INNAMORATO (“STARÒ ATTENTO A TE PIÙ CHE AI MIEI OCCHI”) E LE DICE CHE VORREBBE PRESENTARLA A SUA MADRE

Eugenio Cau per “il Foglio”

PENN EL CHAPOPENN EL CHAPO

 

"Come si chiama questo attore? - Sean Penn. Quello che ha fatto il film '21 grammi'. - 21 grammi. Di che anno è? - Sto controllando". 26 settembre: "Come si chiama il regista che verrà con la dama? - Sean Penn... - Lo sto cercando su internet questo Sean Penn. - Sì questo signore penso che prima fosse attore, adesso è scrittore e produttore. La dama dice che è più figo di quello che ha fatto il 'Padrino'".

 

chapo chapo

A Joaquín "El Chapo" Guzmán, il narcotrafficante più potente del mondo arrestato in Messico venerdì scorso in un' operazione della marina, il nome di Sean Penn proprio non entrava in mente. I due si sarebbero incontrati nel giro di un mese, nell' ottobre 2015, e la foto in cui si stringono la mano avrebbe tappezzato i media di tutto il mondo all' uscita del lunghissimo e inconcludente articolo di Rolling Stone in cui Penn racconta la sua avventura, tra domande fiacche ed episodi di meteorismo, alla corte del Chapo.

 

kate del castillo kate del castillo

Ma nelle conversazioni via chat (attraverso il sistema di messaggi dei Blackberry) intercettate dall' intelligence messicana e pubblicate due giorni fa dal giornale Milenio, Guzmán sembra interessato solo alla "dama", Kate del Castillo, attrice di telenovele (nella più famosa interpreta una fascinosa narcotrafficante donna), tramite dell' intervista di Penn e grande passione del re della droga.

 

Amore platonico, perché Guzmán e del Castillo si incontreranno una volta sola (quella con Penn) ma si manderanno infiniti messaggi in cui il narcotrafficante sanguinario, responsabile di una buona fetta delle molte decine di migliaia di morti ammazzati in Messico negli ultimi dieci anni, si mostra paterno, rispettoso, timido. Quasi imbarazzato, come un rozzo campesino di fronte a una gran signora.

kate del castillokate del castillo

 

kate del castillo tv notas okkate del castillo tv notas ok

I primi scambi di messaggi avvengono attraverso il telefono di un collaboratore, poi finalmente gli scagnozzi del capo consegnano a del Castillo un Blackberry, dopo una lunghissima discussione: il temibile narcos lo vorrebbe comprare di colore rosa ("rosita", scrive, con il tic tutto messicano di usare vezzeggiativi per ogni cosa), e se non c' è rosa che sia argentato, perché serve un colore "adatto a una donna". (Finisce che il Blackberry lo comprano grigio, e i suoi scagnozzi gli dicono che del Castillo potrà mettere delle cover colorate).

 

kate del  castillokate del castillo

Quando alla fine riesce a comunicare con la "dama", il capo le chiede titubante a che ora può mandare messaggi "per non interromperla", usa con lei frasi tipiche del padre premuroso con una figlia piccola ("Starò attento a te più che ai miei occhi"), le annuncia perfino che vorrebbe presentarla a sua madre. Lei accetta i complimenti e rilancia ("Ti confesso che mi sento protetta per la prima volta").

 

Queste conversazioni, dicono adesso gli inquirenti messicani, sono servite a rin tracciare Guzmán molto più che il tanto sbandierato incontro con Penn. Ma più ancora sono una fenomenologia inedita di uno dei più potenti e temuti narcotrafficanti di tutti i tempi. Che differenza con le conversazioni trucide intercettate ai mafiosi nostrani che riempiono i volumi di Saviano, e non perché Guzmán non sappia essere trucido: in quanto a violenza i narcos messicani portano a scuola tutti i criminali del mondo.

 

kate castillo longoria escenas hot iecima20111028 0054 13kate castillo longoria escenas hot iecima20111028 0054 13

Ma i miliardi di dollari, le apparizioni tra i ricchi di Forbes, la coscienza pesante di migliaia di morti sembrano essere passati senza effetto. Guzmán era a capo di un impero economico e criminale impressionante, chi lo ha incontrato (Penn compreso) racconta il suo carisma diabolico, ma la descrizione più attuale del gran narcos la diede lui stesso il giorno del suo primo arresto, nel 1993: "Sono solo un campesino", disse.

 

kate del castillo webkate del castillo webpen con kate del castillopen con kate del castillokate del castillokate del castilloel chapo guzmanel chapo guzmankate del castillokate del castillokate del castillo  kate del castillo EVA LONGORIA E KATE DE CASTILLOEVA LONGORIA E KATE DE CASTILLOEVA LONGORIA E KATE DE CASTILLOEVA LONGORIA E KATE DE CASTILLOEVA LONGORIA E KATE DE CASTILLOEVA LONGORIA E KATE DE CASTILLO kate del castillo kate del castillo

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…