donald trump anthony fauci

NELLE FAUCI DEL CORONAVIRUS – IL VIROLOGO AMERICANO INIZIA UN PERIODO DI ISOLAMENTO DI 14 GIORNI DOPO UN CONTATTO “A BASSO RISCHIO” CON UNA PERSONA DELLO STAFF DELLA CASA BIANCA RISULTATA POSITIVA – IL VIRUS STA ASSEDIANDO TRUMP E I SUOI: IN TRE GIORNI SONO STATI SCOPERTI TRE CONTAGIATI, TRA CUI KATIE MILLER, PORTAVOCE DI PENCE, E UN’ASSISTENTE DI IVANKA – OBAMA PARLA DI GESTIONE DISASTROSA, E IL PUZZONE ADESSO RINNEGA ANCHE L’UTILITÀ DEL VACCINO…

Da “Adnkronos”

 

anthony fauci

Anthony Fauci in auto-isolamento dopo essere entrato a contratto con un caso positivo al coronavirus alla Casa Bianca. A dirlo alla Cnn è lo stesso Fauci, mentre a riportare la notizia è l'agenzia Dpa. Secondo la Cnn, venerdì scorso Fauci è risultato negativo al test per Covid-19, mentre lo scienziato ha avuto solo contatti "a basso rischio" con il personale, non in stretta vicinanza quindi con la persona poi risultata positiva.

 

donald trump e anthony fauci

Il direttore dell'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive Usa - e uno dei volti più importanti della task force sul coronavirus del presidente degli Stati Uniti Donald Trump - ha quindi spiegato che lavorerà da casa per 14 giorni e indosserà una mascherina durante la quarantena.

 

anthony fauci

Risale a giovedì scorso la comunicazione della Casa Bianca che informava di un membro dello staff risultato positivo al virus, sottolineando nel contempo come Trump fosse invece risultato negativo ai test e in buona salute. Del giorno seguente, venerdì, la notizia della positività al coronavirus dell'addetto stampa del vicepresidente Usa Mike Pence.

 

katie miller 5

Giuseppe Sarcina per il ''Corriere della Sera''

 

Tre casi in tre giorni. Il coronavirus guadagna spazio nel recinto della Casa Bianca. Ieri è risultata positiva al Covid-19 una collaboratrice di Ivanka Trump, allungando la scia cominciata venerdì 8 maggio con Katie Miller, portavoce del vicepresidente Mike Pence, e giovedì 7 da un «valet», un assistente personale del presidente.

mike pence katie miller

 

In particolare Katie Miller potrebbe aver infettato altre figure di vertice nell' amministrazione. La portavoce, 28 anni, lavora nello staff di Pence dall' ottobre del 2019, ha conosciuto e subito dopo sposato Stephen Miller, uno dei consiglieri più stretti di Donald Trump, l' ispiratore della linea dura in materia di immigrazione. Le nozze sono state celebrate lo scorso febbraio, poco prima che divampasse la pandemia. Il presidente era intervenuto al ricevimento, tenuto come è ovvio al Trump International Hotel.

 

ivanka trump

La notizia del nuovo contagio ha costretto l' Unità medica e i servizi segreti a indagini affannose. Venerdì Pence era pronto a partire per l' Iowa.

Ma l' Air Force 2 è rimasto bloccato per un' ora, fino a quando si è accertato che sei componenti dello staff del vice presidente erano stati con Katie molto tempo. Sono scesi e, presumibilmente, si sono sottoposti alla prova del tampone.

 

Completa il quadro quanto scrive il New York Times : il coronavirus ha colpito anche 94 dipendenti dei servizi segreti. Non si sa, però, se tra di loro ci siano agenti assegnati alla protezione del presidente e del vice.

donald trump e anthony fauci 1

 

L' allarme sale alla Casa Bianca. Donald Trump e Pence vengono ormai testati ogni giorno. Per tutti gli altri «c' è uno stretto protocollo» ha dichiarato il capo dello Staff Mark Meadows: «Solo chi è negativo entra in contatto con il presidente». Ma evidentemente queste misure non bastano.

In ogni caso Trump non cambia né toni né approccio.

 

Continua a farsi vedere senza la mascherina e, soprattutto, ad alimentare la confusione.

katie miller 1

In questo momento le autorità sanitarie e i migliori centri di ricerca americani stanno forzando i tempi per mettere a punto un vaccino. Forse anche entro l' anno. Il governo federale ha finanziato subito i progetti, stanziando un miliardo di dollari. Ma ecco che cosa ha detto venerdì il leader degli Stati Uniti: «Questo virus sta per andarsene senza bisogno di un vaccino. Se ne andrà e non lo rivedremo ancora, speriamo, per un po'.

 

donald trump senza mascherina 3

Potremo avere alcune fiammate, me le aspetto. Forse in autunno o forse no. Secondo molte persone probabilmente ci saranno (le fiammate, ndr ) e noi saremo in grado di domarle. Ma alla fine il virus se ne andrà per sempre».

Quindi il vaccino non serve?

 

Trump si avventura in questa analisi: «Sapete, ci sono alcuni virus e alcune influenze che vanno via grazie al vaccino, altre che scompaiono senza vaccino... Se oggi avessimo un vaccino sarebbe molto utile, sarei molto contento. Ma in ogni caso a un certo punto probabilmente se ne andrà via da solo».

LA VIGNETTA DI JIM CARREY SU TRUMP E IL DISINFETTANTE

 

Ecco, non siamo al livello delle iniezioni di disinfettante, ma anche questa uscita susciterà molte polemiche. Barack Obama, per esempio, ha definito la gestione della crisi da parte di Trump «un assoluto caotico disastro». L' ex presidente era in collegamento telefonico con la Obama Alunni Association. Una conversazione privata poi diffusa da Yahoo News : «La risposta alla pandemia è stata debole e a macchia di leopardo - ha detto Obama - il nostro governo ha usato il metro di misura "io che cosa ne ricavo?"».

barack e michelle obama con jill e joe biden

 

Anche Trump ieri ha attaccato «membri dell' amministrazione Obama-Biden» su un altro fronte, accusandoli di aver ordito un complotto con «politici sporchi» per rovesciarlo fabbricando lo scandalo del «Russiagate ».

XI TRUMP Trumpdonald trump xi jinpingdonald trumpOBAMA BIDENlangone health hospital new yorkbarack obama joe bidendonald trump alla casa biancamontefiore medical center wakefield campus al bronxdonald trump 1katie miller

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...