“NESSUNO PUÒ INSEGNARCI COME VIVERE” – IN CANADA UN WRITER INCAZZATO HA IMBRATTATO UN MURALES DEDICATO A GRETA THUNBERG CON MESSAGGI PRO-PETROLIO: “FERMA LE BUGIE. QUESTO È IL PAESE DEL PETROLIO!” – L’UOMO, DISTURBATO DALLA VISITA DELL’ATTIVISTA IN CANADA, HA TUONATO: “NON ABBIAMO BISOGNO CHE GLI STRANIERI ENTRINO E CI DICANO COME GESTIRE LE NOSTRE ATTIVITÀ…”
DAGONEWS
murales di greta thunberg imbrattato in canada
Un murales dedicato a Greta Thunberg è stato imbrattato in Canada con un messaggio pro-petrolio.
Il viso dell’attivista era stato dipinto venerdì dall’artista AJA Louden sulla 109 Street a Edmonton vicino ad Alberta, ma domenica è stato vandalizzato. «Ferma le bugie – si legge sul volto della 16enne - Questo è il paese del petrolio!».
A imbrattare il murales è stato il writer James Bagnell che ha spiegato: «Questa è Alberta. Questo è un paese produttore di petrolio. Mio padre ha lavorato nel settore petrolifero.
Non abbiamo bisogno che gli stranieri entrino e ci dicano come gestire la nostra attività, come sostenere le nostre famiglie, come mettere il cibo sui nostri tavoli. Mio padre ne sarebbe disgustato.
Penso che sia assolutamente intollerante da parte loro dirci come cambiare la nostra vita e la nostra gente. Dovrebbe tornare nel suo paese e cercare di migliorarlo».
murales di greta thunberg imbrattato in canada
Bagnell ha aggiunto che Greta è una bambina che «sta facendo quello che le viene detto di dire».
Pur sostenendo di abbracciare un mondo più green Bagnell ritiene che Greta dovrebbe stare zitta fino a quando non è capace di offrire soluzioni reali.
greta thunberg 9greta thunberg 10greta thunberg 4greta thunberg 11greta thunberg 2greta thunberg 3greta thunberg 8greta thunberg 5greta thunberg 6greta thunberg 7