“NO AI NUOVI NAZISTI” - L’AMBASCIATORE DI ISRAELE STRAPPA LA CARTA DELLE NAZIONI UNITE DOPO CHE L’ASSEMBLEA DELL’ONU HA HA APPROVATO UNA RISOLUZIONE CHE RICONOSCE LA PALESTINA COME QUALIFICATA PER DIVENTARE MEMBRO A PIENO TITOLO (L’ITALIA SI È ASTENUTA INSIEME A GERMANIA E GRAN BRETAGNA) - ORA SERVE IL VIA LIBERA DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA, MA GLI USA OPPORRANNO IL VETO - VIDEO
via libera onu all adesione della palestina
++ ASSEMBLEA ONU APPROVA RISOLUZIONE SU MEMBERSHIP PALESTINA ++
(ANSA) - L'Assemblea Generale dell'Onu ha approvato una risoluzione che riconosce la Palestina come qualificata per diventare membro a pieno titolo delle Nazioni Unite, e raccomanda al Consiglio di Sicurezza di "riconsiderare favorevolmente la questione". Il via libera del Cds (dove gli Usa il mese scorso hanno posto il veto) è condizione necessaria per un'eventuale approvazione piena. Il testo ha ottenuto 143 voti a favore, 9 contrari e 25 astensioni. (ANSA).
ambasciatore di Israele Gilad Erdan fa pezzi la Carta onu
+ ISRAELE, CON LA PALESTINA APRITE L'ONU AI NAZISTI MODERNI ++
(ANSA) - NEW YORK, 10 MAG - "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano all'Onu Gilad Erdan prima del voto in Assemblea Generale della risoluzione che riconoscerebbe la Palestina come qualificata per diventare membro a pieno titolo dell'organizzazione internazionale. "Questo giorno rimarra' ricordato nell'infamia", ha aggiunto, parlando di uno "stato terrorista palestinese che sarebbe guidato dall'Hitler dei nostri tempi". "State facendo a pezzi la Carta Onu con le vostre mani", ha detto passando alcune pagine del documento in un tritacarte. (ANSA).
ambasciatore di Israele Gilad Erdan fa pezzi la Carta onu
++ ISRAELE, 'DALL'ONU DECISIONE ASSURDA, UN PREMIO AD HAMAS' ++
(ANSA) - Una "decisione assurda". Così il ministro degli esteri Israel Katz ha bollato il voto all'Assemblea generale dell'Onu sulla Palestina. "Il messaggio che l'Onu manda alla nostra regione in sofferenza - ha denunciato Katz - è che la violenza paga". "La decisione di aggiornare lo status dei palestinesi all'Onu - ha continuato - è un premio ai terroristi di Hamas. Israele è riconoscente a tutti quei Paesi che non hanno votato a favore o cooperato con questa mossa contorta, scegliendo di stare dalla parte giusta della storia e della moralità". (ANSA).
via libera onu all adesione della palestina gilad erdan con la stella di david 5