ilaria stefano cucchi

“NON FU UCCISO DI BOTTE, MA DAI MEDICI” – L’INCREDIBILE DIFESA DELL’AVVOCATO DEL CARABINIERE ALESSIO DI BERNARDO, ACCUSATO DI OMICIDIO PRETERINTENZIONALE PER IL PESTAGGIO DI STEFANO CUCCHI NEL 2009: “CI SONO STATI DEGLI SCHIAFFI E FORSE UNA SPINTA CHE HA FATTO CADERE CUCCHI. HA SBAGLIATO CHI LO FATTO E DEVE PAGARE, MA NON È STATO UN VIOLENTO PESTAGGIO…”

Da "Ansa"

ilaria stefano cucchi

 

"Nessuno nega che ci sia stato un pestaggio, ma non è stato così violento. Stefano Cucchi non è stato ucciso per i ceffoni o pugni, nessuno lo ha ucciso di botte.

Le persone che lo hanno lasciato morire sono stati i medici attraverso negligenze ed omissioni, chi ha sbagliato ha pagato penalmente e civilmente con un risarcimento". E' quanto ha affermato l'avvocato Antonella De Benedictis, difensore del carabiniere Alessio Di Bernardo, nel corso del processo di secondo grado che lo vede imputato di omicidio preterintenzionale per il pestaggio del geometra romano morto nel 2009. 

 

Per Di Bernardo, il pg Roberto Cavallone ha chiesto una condanna a 13 anni di carcere così come per Raffaele D'Alessandro (in primo grado condannati a 12 anni), e a 4 anni e 6 mesi per il maresciallo Roberto Mandolini (3 anni e sei in primo grado) accusato di falso. Chiesta l'assoluzione, sempre per falso, per Francesco Tedesco, il militare che con le sue dichiarazioni ha fatto luce su quanto avvenuto nella caserma Casilina la notte dell'arresto.

STEFANO ILARIA CUCCHI

 

"Dire che Di Bernardo lo ha massacrato di botte non è giusto - ha aggiunto il difensore -. Ci sono stati degli schiaffi e forse una spinta che ha fatto cadere Cucchi. Ha sbagliato chi lo fatto e deve pagare, ma non è stato un violento pestaggio. Di Bernardo è una brava persona, un padre di famiglia, un carabiniere pluridecorato: nessuno ha ucciso di botte Cucchi".

udienza del processo sulla morte di stefano cucchi 10Il corpo di Stefano Cucchi stefano cucchiilaria stefano cucchiilaria cucchi LA STRETTA DI MANO TRA FRANCESCO TEDESCO E ILARIA CUCCHIUN CARABINIERE BACIA LA MANO A ILARIA CUCCHIilaria cucchi

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…