MEGLIO NON FARE INCAZZARE TROPPO LO ZIO SAM: CICCIO KIM RESTITUISCE IL DISERTORE AMERICANO – LA COREA DEL NORD HA ESPULSO TRAVIS KING, IL SOLDATO CHE IL 18 LUGLIO SCORSO AVEVA ATTRAVERSATO VOLONTARIAMENTE IL CONFINE DURANTE UN TOUR NELLA ZONA DEMILITARIZZATA TRA LE DUE COREE – SECONDO UN ALTO FUNZIONARIO STATUNITENSE, IL MILITARE È STATO TRASFERITO IN CINA ED È SOTTO LA CUSTODIA DEGLI STATI UNITI…
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
La Corea del Nord ha deciso di espellere Travis King, il militare americano Usa che il 18 luglio aveva disertato attraversando volontariamente la linea di demarcazione militare nel Nord durante un tour nella zona demilitarizzata tra le due Coree. Lo riferisce l’agenzia sudcoreana Yonhap […]
King è già in mano americana, spiegano un alto funzionario statunitense alla Cnn: oggi è stato trasferito sotto la custodia degli Stati Uniti in Cina. Il funzionario ha parlato in condizione di anonimato per discutere della situazione di King prima dell’annuncio da parte di Washington.
Travis King il 18 luglio era con un gruppo di turisti in visita a Panmunjom, il «villaggio della tregua», dove nel 1953 fu firmato il cessate il fuoco tra le due Coree dopo tre anni di guerra. Improvvisamente il ragazzo si era messo a ridere forte, aveva cominciato a correre ed era scomparso nel settore Nord.
TRAVIS KING PRIMA DI SCAPPARE IN NORD COREA
[…]
Dopo ore di imbarazzo, il comando americano identificò il «disperso»: Travis King, 23 anni, soldato semplice, uno scout di cavalleria della Prima divisione corazzata che aveva prestato servizio in Sud Corea dal 2021.
kim jong unesercitazioni dei soldati nordcoreani video di propaganda 1KIM JONG UN – TEST MISSILISTICO NEL MAR DEL GIAPPONE