NON MUOIONO SOLO I “VECCHI” – UN 19ENNE DI AFRAGOLA È DECEDUTO DOPO AVER CONTRATTO IL CORONAVIRUS: IL RAGAZZO, UNA DELLE PIÙ GIOVANI VITTIME DEL VIRUS IN ITALIA, ERA STATO RICOVERATO IN OSPEDALE DOPO CHE LE CONDIZIONI SI ERANO AGGRAVATE – DOPO QUALCHE GIORNO IN TERAPIA SUB INTENSIVA CON RESPIRAZIONE ASSISTITA, È STATO INTUBATO MA…
Muore a 19 anni di Covid. Filippo Di Maso, di Afragola, in provincia di Napoli è una delle più giovani vittime del coronavirus in Italia. Il ragazzo, residente nel rione Salicelle, è deceduto dopo poche settimane aver contratto la malattia. Da subito le sue condizioni sono sembrate gravi e lo hanno costretto a un ricovero ospedaliero.
Filippo soffriva di problemi respiratori che con il Covid si sono acutizzati probabilmente a causa del sovrappeso. Il giovane era molto noto in zona anche perché faceva parte della "paranza" dei Falchi di Afragola, i fujenti devoti alla Madonna dell'Arco. Filippo dopo essersi aggravato era stato ricoverato prima in terapia sub intensiva con respirazione assistita, poi era stato necessario il trasferimento in Rianimazione. Il giovane era stato intubato ma i miglioramenti sperati non sono arrivati.
Tantissimi sono stati i messaggi degli amici e di tutta la comunità su Facebook. Tantissimi lo hanno ricordato come un ragazzo sorridente e gentile.
filippo di maso 1coronavirus terapia intensivafilippo di maso 3coronavirus terapia intensiva 1coronavirus terapia intensiva 3coronavirus terapia intensiva coronavirus terapia intensiva CORONAVIRUS - OSPEDALECORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVAcoronavirus ospedale filippo di maso 3