NON SI PUÒ PIÙ CAGARE IN SANTA PACE! – È FINITA L’EPOCA DELLE SEDUTE AL CESSO DURANTE L’ORARIO DI LAVORO: UNA START UP BRITANNICA HA IDEATO UN WC SCOMODO PER IMPEDIRE DI CHIUDERSI AL BAGNO PER TROPPO TEMPO – SI TRATTA DI UNA TAZZA INCLINATA DI 13 GRADI CHE IMPEDISCE AGLI UTILIZZATORI DI RESTARE SEDUTI PER PIÙ DI CINQUE MINUTI, SENZA COMINCIARE A...
Strampalata idea della start-up britannica StandardToilet che per incrementare la produttività dei salariati ha brevettato un WC scomodo.
Secondo quanto riportato da Wired, la tazza sarebbe infatti inclinata di 13 gradi e impedirebbe dunque gli utilizzatori di restare seduti per più di cinque minuti, senza cominciare ad aver male alle gambe.
Il fondatore dell'azienda, Mahabir Gill, sostiene che la posizione non è pericolosa, anzi, si avvicinerebbe addirittura a degli esercizi muscolari come gli "squats".
Secondo uno studio pubblicato nel luglio 2019, i britannici restano in media dieci volte più a lungo al gabinetto sul luogo di lavoro che a casa loro. Sfruttando questi dati, la StandardToilet vuole dunque convincere molte aziende a comprare il loro WC "innovativo".