NON TUTTI I MASSAGGI HANNO UN "HAPPY ENDING" – LA PROPRIETARIA DI UN CENTRO BENESSERE IN BRIANZA VIETA I MASSAGGI AGLI UOMINI - IL MOTIVO? I CLIENTI CHIEDONO SPESSO UNA "MANOVELLA" ALL'AUGELLO PER ALLEGGERIRE LO STRESS - LA TITOLARE HA IMPOSTO LO STOP: "NON VOGLIAMO SENTIRCI SMINUITE COME PROFESSIONISTE" - LE RICHIESTE DEI MASCHIETTI: C'È CHI VUOLE TOGLIERSI LE MUTANDE E CHI CHIEDE SE...
(ANSA) - Gli uomini chiedono sempre, più o meno esplicitamente, prestazioni sessuali, creando pressioni e imbarazzo. E allora un centro olistico decide di vietare i massaggi agli uomini. Accade a Cornate D'Adda, cittadina in provincia di Monza e Brianza, e la vicenda è riportata oggi dal Corriere della Sera.
La titolare, Alessandra Fumagalli, 42 anni, ne ha dato l'annuncio sula pagina Fb del centro, ricevendo solidarietà da donne ma anche da uomini. "Per fortuna non sono tutti uguali", ha detto, precisando che i vecchi clienti uomini potranno continuare ad andare perché "sono persone con cui ormai c'è fiducia". I nuovi, invece, no. "Le telefonate di solito hanno un tono piuttosto neutro. Le domande, sempre le stesse, vertono su prezzi, orari, indirizzo.
E poi verso la fine la voce declina in una nota più bassa, a voler nascondere un certo imbarazzo: 'Mi scusi, ma il massaggio prevede anche le parti intime'; oppure 'durante il massaggio si può stare completamente nudi?'". "Come donna, ancora prima che come professionista - aggiunge la titolare - mi sento sminuita, è una situazione svilente, mi reputo una che fa il suo lavoro in modo serio, ma è come se una donna che pratica un massaggio debba essere per forza intesa solo in un certo modo".