NORMA PRIMA DI MARILYN – UNA SERIE DI IMMAGINI RARISSIME DI MARILYN MONROE A 19 ANNI SARANNO MESSE ALL’ASTA PER 80MILA DOLLARI – TRA GLI SCATTI, LA FUTURA STAR DALLO SGUARDO TIMIDO CHE INDOSSA UN ABITO DI PIZZO BIANCO MENTRE STRINGE IN MANO UN LIBRO DI PREGHIERE
DAGONEWS
Era giovane, irradiava innocenza in quell’abito di pizzo bianco. Aveva lo sguardo timido e un libro di preghiere stretto al petto. All’epoca era ancora Norma Jeane Dougherty, ma da lì a qualche anno sarebbe diventata la bomba sexy che ha fatto perdere il sonno a milioni di uomini.
Prima che diventasse Marilyn Monroe, il famoso fotografo Richard C. Miller scattò una serie di foto della pin-up 19enne Norma. «Non avevo idea che sarebbe diventata famosa e che quelle foto sarebbero diventate così preziose - disse qualche anno dopo Miller - Era solo una ragazza carina, dolce, attraente e con grandi ambizioni». Queste foto di Marilyn saranno messe all’asta il 7 ottobre e si stima che possano essere vendute per 80mila dollari.
«Ha fotografato Norma Jeane in quattro o cinque luoghi per diversi giorni - ha detto al Daily Mail la figlia di Miller, Peg – Una sera venne anche a cena da noi. Non riesco a ricordare nulla perché ero una bambina, ma Jan, mia sorella maggiore, ricorda che le avevamo dato il soprannome Nonny.
Era una di quelle cose che si fanno tra bambini. Quando mio padre la incontrò anni dopo non sapeva se chiamarla Norma Jean, Nonny o Marilyn. I miei genitori mi hanno raccontato che, seduta al nostro tavolo, raccontava a tutti che voleva diventare una star. Loro pensavano sarebbe rimasto solo un sogno, ma lei era destinata a essere una leggenda».
marilyn monroe 5marilyn monroe 13marilyn monroe 1marilyn monroe 10marilyn monroe 11marilyn monroe 12marilyn monroe 2marilyn monroe 14marilyn monroe 15marilyn monroe 3