NOTTI ROMANE - BOTTE, MINACCE, LANCIO DI SEDIE SUL PUBBLICO E BIMBA FERITA AL MATCH DI PUGILATO: SUL RING MIRCO RICCI, GAMBIZZATO 2 ANNI FA ALL'OLIMPICO - RISSA AL PUB IN VIA DEL PLEBISCITO, RAGAZZO INGLESE COME TYSON: STACCA IL LOBO CON UN MORSO A UN AMERICANO
1. BOTTE E MINACCE AL MATCH DI PREDATOR SEDIA SUL PUBBLICO
Dal “Corriere della Sera - Roma”
Un anno e mezzo fa, dopo essere stato ferito a colpi di pistola davanti allo stadio Olimpico al termine del match vittorioso per il campionato italiano dei mediomassimi a Caracalla, Mirco Ricci, 25 anni, aveva dichiarato di voler chiudere con il ring e aprire una pizzeria. Ma «Predator» ha ancora un conto in sospeso con il titolo europeo, che ha cercato di aggiudicarsi sabato sera al Palaboxe di via Vertumno, al Tiburtino contro l' ucraino Serhyi Demchenko.
Doveva essere una festa di sport, ma non è stata solo questo. Risse, minacce e un lancio di sedie sul pubblico, con una bimba ferita alla testa, è il bilancio di quello che è successo dopo che «Predator» ha perso l' incontro per ko tecnico alla decima ripresa.
Sul parapiglia indagano ora le forze dell' ordine che stanno cercando di ricostruire l' accaduto, mentre il manager di Ricci, Davide Buccioni, che era anche l' organizzatore della serata, sarebbe intenzionato a chiudere la sua esperienza con la boxe dopo l' ennesimo episodio di violenza a margine di un match.
Anche perché già prima che Ricci e Demchenko salissero sul ring, nell' impianto di via Vertumno una cinquantina di persone erano state coinvolte in una prima zuffa a margine di un incontro per il titolo dei pesi leggeri. Aggrediti anche gli addetti alla sicurezza, e fuggi fuggi degli spettatori.
2. RISSA AL PUB, GLI STACCA IL LOBO CON UN MORSO
Dal “Corriere della Sera - Roma”
Ha imitato Mike Tyson quando con un morso staccò il lobo di un orecchio a Evander Holyfield sul ring di Las Vegas. Solo che questa volta teatro della rissa è stato un pub in centro frequentato soprattutto da turisti e studenti inglesi e americani. Un ragazzo inglese di 32 anni ha aggredito un americano di 35, prendendolo a pugni e staccandogli parte dell' orecchio sinistro con un morso.
Il primo è stato arrestato dai carabinieri,il secondo è invece finito all' ospedale San Giovanni con 20 giorni di prognosi. La rissa è scoppiata sabato notte in un locale in via del Plebiscito, vicino alla residenza romana di Silvio Berlusconi.
I carabinieri della stazione di piazza Venezia e della compagnia Roma Centro sono accorsi con quattro pattuglie dopo la chiamata dei responsabili del pub che non riuscivano a fermare un inglese, Kenneth James Vikings: stava ancora picchiando l' americano che perdeva sangue dall' orecchio.
I militari dell' Arma hanno ricostruito i fatti: l' aggressore, ubriaco, aveva molestato due turiste Usa che avevano chiamato un amico in aiuto. Ma questi ha avuto la peggio.