roy de vita

OHI VITA, DE VITA MIA - LA PUBBLICITÀ FAKE DI CREME MIRACOLOSE CHE STA ROVINANDO LA VITA AL CHIRURGO ROY DE VITA -  LA TRUFFA VA AVANTI DALLA FINE DI GENNAIO E DUE SETTIMANE FA IL NOTO MEDICO, EX DI NANCY BRILLI, HA PRESENTATO UNA DENUNCIA PER SOSTITUZIONE DI PERSONA E PER DIFFAMAZIONE - IL CHIRURGO È L’ULTIMO VIP CLONATO SUL WEB IN UNA LISTA CHE HA COINVOLTO ANCHE MILLY CARLUCCI…

roy de vita

Antonella Piperno per agi.it

 

Le due sedicenti creme miracolose (non facciamo i nomi per evitarne la pubblicità), costano 50 euro a vasetto e da vari account Instagram promettono di ringiovanire “dai dieci ai venticinque anni” rispetto all’età anagrafica,  dopo una settimana di trattamento. Anzi, lo fanno promettere al famoso chirurgo plastico nonché primario di chirurgia plastica dell’Istituto dei tumori Regina Elena di Roma Roy de Vita, o meglio al suo fake, con foto in camice da chirurgo rubate dal suo profilo che gridano: “Non fate iniezioni di botox, ringiovanite senza”.

 

La truffa va avanti dalla fine di gennaio e due settimane fa, assistito dall’avvocato Piergiorgio Assumma il chirurgo ha presentato una denuncia per sostituzione di persona e per diffamazione, visto che da quelle dichiarazioni mai rilasciate si è sentito leso nella sua professionalità. Ma la truffa non si è ancora fermata: gli annunci con il falso Roy de Vita si spostano su altri profili Instagram sponsorizzati intitolati a misteriosi Dragon Bikes o, ad esempio, Hola furs.

roy de vita

 

Il chirurgo è  l’ultimo vip clonato sul web in una lista che ultimamente, sempre per pubblicizzare una crema, ha coinvolto anche Milly Carlucci, ma trattandosi di un medico  il suo caso è ovviamente più delicato.

 

Racconta all’Agi di aver saputo del furto di identità attraverso una mail di una paziente. “Ne ricevo circa  200 al giorno e cerco di rispondere a tutte. La signora in questione mi chiedeva informazioni più approfondite sulle creme che mi aveva visto pubblicizzare sul web, e visto che io non commercializzo proprio niente sono andato a fondo, scoprendo che avevano usato delle mie foto e che il mio fake afferma cose che ledono la mia professionalità, e pure la mia conoscenza dell’italiano. L’elemento più inquietante di tutta la storia  è una lunga intervista di uno sconosciuto sito linkata ai profili Instagram, in cui sempre con la mia  foto in camice verde in primo piano, il falso me magnifica la crema miracolosa, in un italiano improbabile, frutto di una maldestra traduzione. Abbiamo scoperto infatti che chi l’ha comprata si è visto arrivare il pacchetto dalla Slovenia”.

roy de vita nancy brilli

 

Che cosa fanno dire al suo fake nell’intervista?

"Mi fanno dire che “elimina le rughe e le pieghe, la pelle floscia, borse e occhiaie. A causa degli effetti intracellulari la pelle diventa completamente restaurata e rigenerata, i cambiamenti sono semplicemente colossali”, che il mio centro è stato tra i primi ad adottarla, e pure che bisogna comprarla direttamente dal produttore (alla fine dell’articolo c’è il tasto per l’acquisto collocato alla fine dell’articolo). E poi, con una grande fantasia l’articolo-bufala racconta pure, con l’avallo del mio fake che la crema è al centro di un programma statale, lanciato dall’Italia per il ringiovanimento del Paese. Pure il falso programma ha un improbabile  nome italiano “Bella pianeta” e promette uno sconto (39 euro) per gli italiani che comprano le creme. Roba da pazzi. E se non bastasse ci sono pure i falsi test…"

 

Quali test?

"Il mio fake dà pure i numeri, con i risultati ottenuti dalle sue pazienti: puntualizza  che su 3431 donne che l’ hanno usata il 93,6 per cento dimostrava dai 10 ai 25 anni di meno e ovviamente chiarisce che il botox fa malissimo e può essere pure mortale, con tanto di foto di volti femminili sfigurati che corredano l’intervista". 

nancy brilli roy de vita

Proprio a lei che con il botox lavora molto..

"Certo. Hanno usato me per questa truffa perché sono molto conosciuto, ma questo non mi consola affatto. E purtroppo questa truffa ha irretito gente, come la moglie di un mio amico, dotate anche di una buona cultura. Non so come sia possibile, considerando anche la forma e l’italiano dell’articolo".

 

Sfruttano la spinta ad apparire più giovani, oggi quasi un obbligo sociale…

"Purtroppo è così, oggi c’è un uso e un abuso della chirurgia plastica ed estetica. Io però mi pongo dei limiti, sono figlio di medico e ho i valori etici nel patrimonio genetico. Oggi molti aspiranti pazienti sperano che un intervento possa cambiargli la vita, quando al massimo può innalzare il livello di autistima. Se qualcuno viene da me con la foto di Brad Pitt chiedendo un naso come il suo lo rimando indietro perché  non vuole somigliare all’attore ma conquistare una Angiolina Jolie, e tra l’altro, non sarà mai contento del risultato.

nancy brilli roy de vita

 

Alle settantenni che mi chiedono volti da trentenni rispondo scherzando che mi chiamo “de Vita e non da Nazareth” e congedo  anche le donne che soffrono della “sindrome di Jesica Rabbit”, certificata negli Usa. Sono persone che abusano dei filler ma non si accorgono della loro trasformazione e  ne diventano dipendenti, chiedendone sempre di più. Io le metto alla porta, ben sapendo però che troveranno immediatamente un mio collega pronto ad accontentarli. Purtroppo in un mondo dove non ci sono più valori non si può pretendere che la classe medica sia immune e immacolata. Per questo dico sempre, trappoloni del web a parte, il chirurgo va scelto bene, con cura".

roy de vitaNancy Brilli e Roy De Vita

 

 

roy de vita raffaella leone

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…