ombrelli

OMBRELLI, CHE ROTTURA! – LI PERDIAMO, SONO SCOMODI E SI ROMPONO FACILMENTE, MA NON SE NE PUÒ FARE A MENO – DA QUELLO INVERTITO ALL’IMPUGNATURA FENICOTTERO, FINO AL FULTON ABBINATO ALL’OUTFIT DELLA REGINA ELISABETTA, ECCO I PIÙ IN VOGA – ANCHE I BRAND DI GRIDO HANNO I LORO MODELLI, MA LA VERA CHICCA È…

Federica Artina per “il Giornale

 

ombrello invertito 2

Persi, dimenticati, rotti o mai sotto mano nel momento del bisogno: gli ombrelli, piaccia o no, sono qualcosa di cui è difficile poter fare a meno. Che siano occasione per tirar fuori l' anima più fashionista di ciascuno o che vengano incontro alle esigenze di praticità e design, come per ogni accessorio che si rispetti oggi ce n' è davvero per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

 

In fatto di inventiva, l' ultimo ritrovato è senza dubbio l' ombrello «invertito»: addio alle «docce» impreviste al momento di chiuderlo, grazie alla sua struttura innovativa che ne permette l' apertura e soprattutto la chiusura al contrario con il lato bagnato che si ripiega verso l' interno.

ombrello invertito 1

 

Non solo: sta in piedi da solo ed è disegnato con una speciale impugnatura a forma di C che ne facilita la. Poca spesa e passa la paura: i modelli basic sono disponibili su Amazon a partire da poco più di 9 euro.

 

A proposito di accessori in grado di stare in piedi da soli, su troppotogo.it è disponibile l' oggetto-feticcio per eccellenza: l' ombrello fenicottero. Ovviamente rosa, ovviamente con l' impugnatura a forma di flamingo, riserva la sorpresa nella punta che altro non è che la zampa del volatile. Con 14,95 euro si riempie di colore anche la giornata più uggiosa.

ombrello fenicottero

 

Per chi invece all' eccentricità preferisce la regalità, bastano poche decine di euro per essere subito sovrane del cattivo tempo ma anche d' Inghilterra. Già, perché l' inossidabile queen Elizabeth nella piovosissima Londra non gira mai senza un ombrello Fulton abbinato al colore dell' outfit prescelto.

 

La particolarità di questi ombrelli è la forma a cupola e la composizione in pvc trasparente, disponibile anche con svariate personalizzazioni che vanno dai fiori fino a rosse labbra laccate. Un bagno di nobiltà davvero a portata di tutti: con 20 euro siamo subito regine.

ombrello fulton regina elisabetta

 

Grandi possibilità (per grandi tasche, va detto) di accaparrarsi qualcosa di speciale ed unico arrivano anche dai brand di grido. Se Moschino punta forte come sempre sull' eccentricità proponendo modelli coloratissimi e disegnatissimi (dall' iconico orsetto a Betty Boop, con prezzi attorno ai 100 euro), firme storiche come Chanel e Burberry scelgono invece le loro storiche effigi per sfidare le intemperie. Così servono almeno 500 euro per un elegantissimo ombrello (usato) nero con camelia bianca griffato madame Coco oppure almeno 230 euro per l' intramontabile check su un ombrellino pieghevole, che diventano 290 per l' ombrello da passeggio.

 

ombrello chanelombrello fulton regina elisabetta 2

Ma la vera chicca per amanti del genere è senza dubbio l' artigianalità. Sono diversi gli storici ombrellifici che tutt' oggi disegnano e realizzano, a mano e con materiali pregiatissimi, accessori che sono piccole opere d' arte. Tessuti con stampe che sembrano quadri, manici intarsiati in legno oppure arricchiti da pietre preziose: tutto si può personalizzare per realizzare un ombrello capace di distinguere chi lo porta da chiunque. I prezzi in questo caso variano da circa 190 euro per un modello base a tinta unita con manico in pelle fino ai 400 e più per ombrelli i cui manici, soprattutto, sono autentici gioielli. E chissà che una spesa del genere non sia l' antidoto definitivo alla cronica e universale malattia di dimenticare gli ombrelli in ogni dove.

ombrello burberryombrello fulton regina elisabetta 3ombrello moschinoombrello invertitoombrello fenicottero 1ombrello fenicottero 2

Provare per credere?

ombrello fulton regina elisabetta 1

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO