robot arte artista

UN "BOT" FATTO AD ARTE - "OPENAI" HA LANCIATO UNA NUOVA VERSIONE DI "DALL-E", IL PROGRAMMA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE CAPACE DI CREARE IMMAGINI A PARTIRE DA INDICAZIONI SCRITTE, CHE TUTELA GLI ARTISTI DALLE VIOLAZIONI DEI DIRITTI D'AUTORE - UNA DELLE PRINCIPALI PREOCCUPAZIONI NEL CAMPO DELL'IA GENERATIVA È INFATTI L'ATTRIBUZIONE DEL COPYRIGHT PER I "NUOVI" CONTENUTI, VISTO CHE QUESTI "BOT" PRENDONO SPUNTO DA LAVORI GIÀ PRESENTI SUL WEB…

intelligenza artificiale

(ANSA) - OpenAI ha rilasciato la terza versione del generatore di immagini Dall-E, che tutela gli artisti digitali. Una delle principali preoccupazioni nel campo dell'intelligenza artificiale generativa è infatti l'attribuzione del diritto d'autore per i "nuovi" contenuti, foto, video e audio, che i software creano, ispirandosi a materiale famoso. Dall-E, oltre a integrare il famoso ChatGpt, a cui gli utenti possono chiedere di realizzare grafiche e altre opere semplicemente con delle indicazioni scritte, vanta l'ulteriore novità, per i creatori, di caricare i loro lavori sulla piattaforma e far si che questa li escluda dal suo archivio, evitando problemi di copyright.

 

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova versione di Dall-E sarà rilasciata prima agli utenti di ChatGpt Plus e ChatGpt Enterprise e poi a tutti gli altri. Proprio l'utilizzo del chatbot sembra essere in risalita dopo mesi di flessione, grazie alla riapertura delle scuole a livello globale. In una dimostrazione a The Verge, Aditya Ramesh, ricercatore principale e capo del team di Dall-E, ha chiesto a ChatGpt di aiutarlo a creare un logo per un ristorante di ramen in montagna. Il chatbot ha "conversato" con Dall-E, che ha poi proposto quattro alternative. Il generatore di immagini è stato rilasciato per la prima volta a gennaio del 2021, precedendo gli attuali concorrenti Stability AI e Midjourney.

 

intelligenza artificiale 2

 A inizio 2022, OpenAI ha aperto una lista d'attesa per controllare chi poteva utilizzare la piattaforma, dopo le critiche secondo cui Dall-E poteva generare immagini esplicite fotorealistiche e mostrava pregiudizi nella generazione di foto. Da settembre 2022, il software è aperto al pubblico. Intanto, come riporta Business Insider, torna a crescere il traffico di ChatGpt, il chatbot che ha reso famosa l'organizzazione OpenAI. Il ritorno a scuola sarebbe il motivo principale di tale ripresa, considerando l'uso via web che molti ragazzi fanno dell'IA per trovare risposte veloci, non sempre esatte, ai loro quesiti.

intelligenza artificiale 2intelligenza artificiale 1

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO