oprah winfrey michele serra

I SOLITI PROVINCIALI: ARRIVA LA DIVA "AMEREGANA" E CI FACCIAMO ZERBINO PER OMAGGIARLA – OPRAH WINFREY, DOPO LA TAPPA A FIUGGI, DA DOVE HA POSTATO LA FOTO DI UNA PAGNOTTA DI PANE, È STATA AVVISTATA NELLA CAPITALE. QUI LA CONDUTTRICE SI È FATTA FARE UNA “RIPRODUZIONE ARTISTICA” DELLA SUA MANO DESTRA DALLO SCULTORE DANTE MORTET – MICHELE SERRA: “È POCO SPIEGABILE L’IRREFRENABILE GIUBILO DEI DUE PRINCIPALI TG NAZIONALI (TG1 E TG2) CHE PER PRIMI HANNO DEDICATO ALL’EVENTO AMPI SERVIZI. DAL 1954, ANNO DEL FILM ‘UN AMERICANO A ROMA’, NON È CAMBIATO NIENTE

1. OPRAH WINFREY A SORPRESA SI FA “SCOLPIRE” LE MANI

Valentina Venturi per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

il post di oprah winfrey con una pagnotta di pane ciociaro

Da Fiuggi in California, passando per Roma. Il mito della televisione americana Oprah Winfrey dopo aver scoperto e apprezzato il pane ciociaro grazie ai consigli dello chef Heinz Beck, ha trascorso qualche giorno anche nella Capitale.

 

[…]

 

La conduttrice televisiva, nota in America come la "Regina di tutti i media" e forte dei 22milioni di follower su Instagram, è stata scovata dal King dei Paparazzi Rino Barillari mentre con discrezione e scortata solo dall'autista e da un bodyguard, si addentrava per via dei Portoghesi.

 

oprah winfrey a roma in via dei portoghesi

Qui, in compagnia dell'amica e giornalista Gayle King, si accomodava nella storica bottega dello scultore e cesellatore Dante Mortet. Le due si sono trattenute nel negozio per circa un'ora, emozionate all'idea di farsi realizzare la riproduzione artistica della mano destra.

 

Considerata tra le donne più potenti al mondo, tra risate e commenti, ha scoperto che tra i tanti personaggi famosi che hanno scelto di farsi "immortalare" la mano ci sono state star come Quentin Tarantino, Robert De Niro, Kirk Douglas e il mitico Pelé.

 

[…] La scultura sarà pronta tra circa venti giorni e verrà spedita in America, come accadrà anche per l'ormai irrinunciabile pagnotta ciociara.

 

2. AMMAZZA, ’STI AMERICANI!

Estratto dell'articolo di Michele Serra per “la Repubblica”

 

michele serra foto di bacco (2)

Fatica a spegnersi l’eco della nuova apparizione della Madonna nel Lazio. Stavolta nelle sembianze di Oprah Winfrey […] che ha comperato in Ciociaria una forma di pane e l’ha postata sulla sua pagina Facebook.

 

Si capisce che ventidue milioni di follower sono tanti, e dunque è legittima la soddisfazione del bravo panettiere [...]

 

[…] Meno spiegabile mi sembra l’irrefrenabile giubilo dei due principali tigì nazionali (tg1 e tg2) che per primi hanno dedicato all’evento ampi servizi [...]

 

oprah winfrey a fiuggi con una pagnotta di pane ciociaro

[…] c’è uno stupore provinciale, qui da noi, che con poche eccezioni ci costringe a dipendere dalla benevolenza altrui: se americana vale il doppio. Un americano a Roma, [...] satira del mito americano nell’Italia povera e ingenua del Dopoguerra, è del 1954. È l’anno in cui sono nato io. Sono quasi vecchio, ma non è cambiato niente.

oprah winfrey a fiuggi con le amicheoprah winfrey a fiuggi oprah winfrey con le amiche a fiuggi oprah winfrey con le amiche a fiuggi

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…