oprah winfrey michele serra

I SOLITI PROVINCIALI: ARRIVA LA DIVA "AMEREGANA" E CI FACCIAMO ZERBINO PER OMAGGIARLA – OPRAH WINFREY, DOPO LA TAPPA A FIUGGI, DA DOVE HA POSTATO LA FOTO DI UNA PAGNOTTA DI PANE, È STATA AVVISTATA NELLA CAPITALE. QUI LA CONDUTTRICE SI È FATTA FARE UNA “RIPRODUZIONE ARTISTICA” DELLA SUA MANO DESTRA DALLO SCULTORE DANTE MORTET – MICHELE SERRA: “È POCO SPIEGABILE L’IRREFRENABILE GIUBILO DEI DUE PRINCIPALI TG NAZIONALI (TG1 E TG2) CHE PER PRIMI HANNO DEDICATO ALL’EVENTO AMPI SERVIZI. DAL 1954, ANNO DEL FILM ‘UN AMERICANO A ROMA’, NON È CAMBIATO NIENTE

1. OPRAH WINFREY A SORPRESA SI FA “SCOLPIRE” LE MANI

Valentina Venturi per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

il post di oprah winfrey con una pagnotta di pane ciociaro

Da Fiuggi in California, passando per Roma. Il mito della televisione americana Oprah Winfrey dopo aver scoperto e apprezzato il pane ciociaro grazie ai consigli dello chef Heinz Beck, ha trascorso qualche giorno anche nella Capitale.

 

[…]

 

La conduttrice televisiva, nota in America come la "Regina di tutti i media" e forte dei 22milioni di follower su Instagram, è stata scovata dal King dei Paparazzi Rino Barillari mentre con discrezione e scortata solo dall'autista e da un bodyguard, si addentrava per via dei Portoghesi.

 

oprah winfrey a roma in via dei portoghesi

Qui, in compagnia dell'amica e giornalista Gayle King, si accomodava nella storica bottega dello scultore e cesellatore Dante Mortet. Le due si sono trattenute nel negozio per circa un'ora, emozionate all'idea di farsi realizzare la riproduzione artistica della mano destra.

 

Considerata tra le donne più potenti al mondo, tra risate e commenti, ha scoperto che tra i tanti personaggi famosi che hanno scelto di farsi "immortalare" la mano ci sono state star come Quentin Tarantino, Robert De Niro, Kirk Douglas e il mitico Pelé.

 

[…] La scultura sarà pronta tra circa venti giorni e verrà spedita in America, come accadrà anche per l'ormai irrinunciabile pagnotta ciociara.

 

2. AMMAZZA, ’STI AMERICANI!

Estratto dell'articolo di Michele Serra per “la Repubblica”

 

michele serra foto di bacco (2)

Fatica a spegnersi l’eco della nuova apparizione della Madonna nel Lazio. Stavolta nelle sembianze di Oprah Winfrey […] che ha comperato in Ciociaria una forma di pane e l’ha postata sulla sua pagina Facebook.

 

Si capisce che ventidue milioni di follower sono tanti, e dunque è legittima la soddisfazione del bravo panettiere [...]

 

[…] Meno spiegabile mi sembra l’irrefrenabile giubilo dei due principali tigì nazionali (tg1 e tg2) che per primi hanno dedicato all’evento ampi servizi [...]

 

oprah winfrey a fiuggi con una pagnotta di pane ciociaro

[…] c’è uno stupore provinciale, qui da noi, che con poche eccezioni ci costringe a dipendere dalla benevolenza altrui: se americana vale il doppio. Un americano a Roma, [...] satira del mito americano nell’Italia povera e ingenua del Dopoguerra, è del 1954. È l’anno in cui sono nato io. Sono quasi vecchio, ma non è cambiato niente.

oprah winfrey a fiuggi con le amicheoprah winfrey a fiuggi oprah winfrey con le amiche a fiuggi oprah winfrey con le amiche a fiuggi

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…