studenti invadono santa maria novella 7

ORGASMUS FIORENTINO! - DUECENTO STUDENTI DA PISA INVADONO SANTA MARIA NOVELLA: IN UN’ORA LA PIAZZA DIVENTA UN LETAMAIO TRA GENTE CHE BEVE, VOMITA E PISCIA PER STRADA (VIDEO)

1. VIDEO - BORDELLO A SANTA MARIA NOVELLA: “NOI ITALIANI CI SIAMO IMBUCATI”

 

 

Dal “Corriere Fiorentino

 

studenti invadono santa maria novella 9studenti invadono santa maria novella 9

Un’ora esatta. E quanto è bastato ai duecento studenti provenienti da Pisa per trasformare il sagrato della basilica di piazza Santa Maria Novella a Firenze in un vero e proprio letamaio con bottiglie e cocci di vetro sparsi ovunque, ragazzi privi di sensi per l’abuso di alcol svenuti sulle scale, la facciata della chiesa trasformata in una toilette pubblica. A nulla sono valse le lamentele dei passanti che hanno provato anche a redarguire chi faceva pipì urlando «vergogna» mentre i volontari della Fratellanza Militare con gli abbaglianti delle ambulanze provavano a dissuadere chi provava a urinare sulla facciata della chiesa.

studenti invadono santa maria novella 8studenti invadono santa maria novella 8

 

IL RACCONTO - Notte tra venerdì e sabato, dalle 23 e 30 a mezzanotte e mezzo duecento studenti universitari, in prevalenza erasmus provenienti in treno da Pisa, hanno letteralmente occupato il sagrato della chiesa bevendo di tutto e facendo di tutto, in attesa che iniziasse la serata in discoteca allo Space, un evento che per gli iscritti ad un’associazione Erasmus aveva un biglietto scontato.

 

studenti invadono santa maria novella 6studenti invadono santa maria novella 6

Ha invece pagato un caro prezzo la piazza, invasa dal tanfo di urina e vomito, oltre che dai cocchi di vetro e bottiglie disseminate ovunque tanto che per sicurezza agenti della polizia municipale e della polizia intervenuti intorno a mezzanotte e mezzo hanno interdetto il passaggio fino all’arrivo dei mezzi del Quadrifoglio. Almeno tre i ragazzi costretti a ricorrere alle cure dei sanitari poiché privi di sensi a causa dell’abuso di alcol. E la serata non era ancora iniziata.

studenti invadono santa maria novella 10studenti invadono santa maria novella 10studenti invadono santa maria novella 7studenti invadono santa maria novella 7studenti invadono santa maria novella 1studenti invadono santa maria novella 1studenti invadono santa maria novella 3studenti invadono santa maria novella 3studenti invadono santa maria novella 4studenti invadono santa maria novella 4studenti invadono santa maria novella 2studenti invadono santa maria novella 2studenti invadono santa maria novella 5studenti invadono santa maria novella 5

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"