coppie moda

SE L’AMORE VA DI MODA FA VENDERE – ORMAI LE COPPIE DA COPERTINA SONO UNA GALLINA DALLE UOVA D’ORO PER I MARCHI DI FASHION CHE FANNO A GARA PER VESTIRLI. SE LE PUMP DI VERSACE SONO DIVENTATE VIRALI GRAZIE AI FERRAGNEZ, SU “STYLIGHT” SONO AUMENTATE LE RICERCHE PER I BUCKET HAT E I BLAZER IN PELLE INDOSSATI DA JUSTIN E HAILEY BIEBER - TOM HOLLAND E ZENDAYA HANNO FATTO LIEVITARE LE RICERCHE DI CALZE CON GLI STRASS E BLAZER GLITTERATI E MENTRE RIHANNA E ASAP ROCKY PORTANO IN ALTO LE…

Silvia Cutuli per “il Messaggero”

 

fedez chiara ferragni

Lo stile come l'amore è eterno finché dura, tanto più in vista di San Valentino quando sono le coppie celebri come i Bennifer, i Biebers e i Ferragnez le icone fashion in grado di influenzare le ricerche online e i desideri d'acquisto di capi e accessori.

 

«La pandemia ha polarizzato i conflitti e rafforzato la sintonia di coppia spiega Francesco Morace dell'istituto di ricerca Future Concept Lab di Milano non c'è miglior modo di esprimere l'intesa se non attraverso un look ben assortito che simboleggia un progetto di vita comune».

 

justin bieber hailey baldwin

Guardare per credere i Bennifer, un ritorno di fiamma che è un vero toccasana per i romantici ma soprattutto per i modaioli. «Indimenticabili le coppie classiche del passato come Grace Kelly e Ranieri di Monaco, così come Jacqueline e John Kennedy - dice Elisa Negro, image coach e consulente di stile - Oggi citerei Meghan e Harry in un trionfante compromesso tra classe e freschezza, insieme a Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: lui sempre inappuntabile e lei non a caso nominata dal magazine Tatler come Royal più chic d'Europa».

rihanna e asap rocky 2

 

IL GUARDAROBA

In vista del 14 febbraio, la piattaforma di ricerca moda Stylight si è focalizzata sulle power couple che mettono in atto le scelte di stile più impattanti sul guardaroba.

 

L'unione fa la forza: lo dimostra il caso delle pump in raso brillante della collezione Versace divenute virali dopo che Fedez le ha indossate insieme a Chiara Ferragni. Uniti sul filo del denim il rapper Kanye West e l'attrice di Diamanti Grezzi Julia Fox.

 

tom holland e zendaya

La neo coppia in outfit di jeans coordinato opta per lo stile Duemila tra pantaloni a vita bassa e gioielli vistosi tra i più chiacchierati e condivisi su Instagram e TikTok. Justin e Hailey Bieber puntano su cappelli e capi in pelle: +52% di clic su Stylight per i bucket hat, +47% per i blazer in pelle. Suggerimenti per il look da sera?

 

ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 2

Sul red carpet Tom Holland e Zendaya non sbagliano un colpo. I due celebri attori fanno lievitare le ricerche di calze con gli strass e blazer glitterati (+139%). Internauti impazziti per i cappotti imbottiti rosa non appena Rihanna e Asap Rocky hanno reso pubblico lo scatto che li ritrae in dolce attesa a passeggio per le strade di Harlem.

 

L'effetto street-style è fortissimo nonostante la posa e il look il lungo piumino di lei è uno Chanel del 1996 - non siano frutto di una coincidenza ma ben orchestrati davanti all'obiettivo del fotografo Miles Diggs. Esempio di coppia solida nella vita e nel look quella di due giapponesi over 60 che sulla loro vetrina Instagram bonpon511 appaiono giornalmente sorridenti e rigorosamente vestiti in fantasie coordinate.

jennifer lopez e ben affleck a venezia 3

 

SNEAKER E CAPPELLI

Ci pensano poi designer e stilisti a siglare speciali collezioni di coppia. Da Gucci borse a forma di cuore e modelli con la scritta Love fanno la loro comparsa nella collezione Valentine Day 2022 firmata dal direttore creativo Alessandro Michele. Da Loewe è il color rosso batticuore che accende accessori e piccola pelletteria.

 

Due cuori e un cappello nella nuova capsule collection Love hats di Etro con una selezione di bucket hat stampati. «L'affinità stilistica è una sorta di marchio personalizzato per le coppie - dichiara Alex De Pase alla guida dell'omonimo marchio di calzature dalla suola tatuata c'è chi punta su un modello di sneaker identico e chi sceglie un accostamento cromatico vincente».

ferragnez in giappone 33

 

E per la cena romantica? «Se lei volesse sfoggiare un lungo abito da sera con spacco, è chiaro che il partner dovrebbe accompagnare con un completo a due pezzi, scuro e formale suggerisce Elisa Negro - Se lui optasse per una camicia azzurrata e un jeans scuro, sarebbe auspicabile che lei scegliesse un mini dress, privo di fronzoli e artifizi».

Justin Bieber con la mogliejennifer lopez e ben affleck a venezia 5CHIARA FERRAGNI MATRIMONIOjustin bieber e la moglie halley baldwin da macron 7rihanna e asap rocky jennifer lopez ben affleck 6jlo e ben affleck festeggianojennifer lopez e ben affleck 3ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 1ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 3

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...