![inghilterra cane azzanna padrone](/img/patch/03-2017/inghilterra-cane-azzanna-padrone-886489_600_q50.webp)
ORRORE IN INGHILTERRA – UN CANE AZZANNA IL PADRONE AL COLLO DURANTE UN'INTERVISTA ALLA "BBC": UN 41ENNE MUORE DISSANGUATO DAVANTI ALLA TROUPE – MISTERO SU COSA ABBIA SCATENATO LA FURIA DEL TERRIER STAFFORDSHIRE BULL CHE NON RIENTRA TRA LE RAZZE RITENUTE PERICOLOSE E QUINDI VIETATE DALLA LEGGE BRITANNICA
Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it
Stava rilasciando un'intervista alla Bbc per un documentario in fase di realizzazione quando è stato inspiegabilmente attaccato in modo feroce e improvviso dal proprio cane, un Terrier Staffordshire Bull, che lo ha ucciso azzannandolo al collo e provocandogli una fortissima emorragia. Uno choc per tutta la troupe che ha assistito alla scena senza avere il tempo di intervenire.
È un mistero cosa abbia scatenato la furia dell'animale, tanto più se si considera che la sua razza non rientra tra quelle ritenute pericolose e quindi vietate dalla legge britannica. Il cane è stato per ora preso in custodia dalla polizia fino al momento in cui verrà decisa la sua sorte.
La tragedia, come riporta Sky News, è avvenuta lunedì dopo le 22 in casa della vittima a Wood Green, a nord di Londra. Scattato immediatamente l'allarme, un'ambulanza è arrivata sul posto insieme alla polizia e ha portato la vittima, un 41enne, in ospedale: nonostante gli sforzi dei medici, l'uomo è stato dichiarato morto poco dopo la mezzanotte. L'autopsia ha confermato che il decesso è stato causato dalla perdita di sangue e da danni alle vie aeree.
Nonostante il caso non sia trattato come sospetto, la polizia ha comunque aperto un'inchiesta, mentre dalla Bbc non sono arrivati commenti: «Siamo a conoscenza di un incidente - ha detto un portavoce - ma non possiamo rilasciare dichiarazioni mentre c'è un'indagine in corso».