A PALERMO, UN 13ENNE SI È SUICIDATO IMPICCANDOSI SULLA TROMBA DELLE SCALE DI CASA - GLI AMICI E LA FAMIGLIA DEL RAGAZZO HANNO RACCONTATO CHE IL RAGAZZO ERA VITTIMA DI BULLISMO DA PARTE DI UN GRUPPO DI COETANEI, CHE IN PIU' OCCASIONI LO HANNO INSULTATO E DERISO: "GLI DICEVANO 'SEI GAY'" - NEL COMPUTER DEL GIOVANE, I CARABINIERI HANNO TROVATO…
Estratto dell'articolo di Lara Sirignano per www.corriere.it
Un tredicenne di Villagrazia di Carini (Palermo), G.M., […] si è tolto la vita nella sua casa dove abitava con i genitori che lo scorso sabato sera, quando è accaduta la tragedia, erano usciti. Il ragazzino si è impiccato sulla tromba delle scale.
L’ipotesi è che il ragazzo fosse vittima dei bulli che in più occasioni lo avevano deriso. A insinuare il sospetto sono i genitori e i compagni di scuola: dietro al gesto ci sarebbero le angherie e gli insulti subiti da un gruppo di coetanei[…] I carabinieri, delegati dai pm, hanno sequestrato il computer e il cellulare del ragazzo per cercare tracce del malessere di cui da tempo soffriva e delle violenze psicologiche a cui sarebbe stato sottoposto. Gli avrebbero detto per mesi «sei gay» prendendolo in giro fino a rendergli impossibile la vita. […]