A PALERMO, IL CARABINIERE 52ENNE FRANCO AIELLO È MORTO DOPO ESSERE STATO MORSO DA UN RAGNO VIOLINO – IL MILITARE ERA STATO PUNTO DURANTE UNA GITA IN CAMPAGNA: TORNATO A CASA HA NOTATO DI UN ARROSSAMENTO ALLA CAVIGLIA – DOPO QUALCHE GIORNO È STATO RICOVERATO IN OSPEDALE MA POI LE SUE CONDIZIONI SONO PEGGIORATE ED È DECEDUTO – ECCO COSA FARE IN CASO DI MORSO DI RAGNO VIOLINO…
Estratto da www.ilmessaggero.it
Franco Aiello, 52 anni, è morto la scorsa notte all'ospedale Cervello di Palermo dopo essere stato morso da un ragno violino. Era un carabiniere del servizio scorte del tribunale del capoluogo siciliano. Aiello la scorsa domenica aveva trascorso una giornata in campagna: tornato a casa, si è accorto di un arrossamento alla caviglia. Mercoledì il ricovero all'ospedale Cervello. Poi la situazione è precipitata.
[…] Cosa fare in caso di morso di ragno violino?
In caso di morso di ragno violino bisogna contattare i soccorsi e un centro antiveleni. I pazienti incoscienti devono essere posizionati su un fianco. Se è in corso uno shock anafilattico, è opportuno assumere la posizione sdraiata. Se la situazione non è grave, nell’attesa dei soccorsi è bene lavare la ferita. E comprimere l’area interessata, sollevandola se si tratta di un arto.
franco aiello ragno violino 5ragno violino 2