usa mimetiche armi stati uniti

PALLOTTOLE E MIMETICHE: GLI STATI UNITI SI PREPARANO AI DISORDINI DEL DOPO ELEZIONI - BOOM DELLE VENDITE ON LINE DI ATTREZZATURE MILITARI CON IN CIMA ALLA LISTA OCCHIALI NOTTURNI, GIUBBETTI ANTI-SCHEGGIA, ANFIBI E LUCI TATTICHE, COLTELLI A SERRAMANICO - EPICENTRO DELLO SHOPPING DELLE ARMI È IL TEXAS, DOVE GLI ACQUISTI ONLINE HANNO PORTATO A UN BALZO DI VENTI VOLTE NELLE VENDITE DI ARTICOLI COME LA MASCHERA ANTIGAS CM-6M DA 220 DOLLARI…

Francesco Semprini per “la Stampa”

 

gli americani si armano

David tira fuori dal sacco verde oliva un gilet tattico anti-lama nuovo di zecca, ne fa lustro con gli amici davanti al Quonset Hut, il negozio di articoli militari che si trova nei pressi di Hancock, ad Austin. Il gruppetto di ventenni è reduce da una mattinata di shopping settoriale. Tra loro c' è Courtney: ha acquistato un elmetto leggero che ricorda quello delle forze speciali.

 

«Non vedo l' ora di usarlo», dice. L' occasione non sono le celebrazioni semilegali per la notte delle streghe in stile «speak easy», come accade ai tempi del Covid. Bensì i servizi d' ordine paralleli nelle manifestazioni pro-Trump che animano i quattro angoli del Paese, come quelle organizzate dalla maggioranza silenziosa in Florida, dove ieri il presidente ha votato anticipatamente. E ancora i presidi davanti ai monumenti confederati del Sud, le mobilitazioni in caso di attacchi degli antagonisti o le sommosse in coincidenza dell' elezione del 3 novembre (già 53 milioni di americani hanno votato).

mascherine antigas resistenti ai proiettili di gomma

 

Il deterioramento del clima politico e le prospettive di potenziale incertezza sull' esito del voto rafforzano l' ipotesi di una degenerazione del confronto dalle urne alle piazze.

Ipotesi alla quale ci si starebbe preparando, a destra ma anche a sinistra. Lo suggerisce il boom dello shopping settoriale, tale da trasformare l' abbigliamento tattico in uno stile politico. Ben inteso, una certa passione per il «camouflage» è datata tanto da diventare fenomeno di massa, ma ora si va oltre la tendenza.

 

abbigliamento militare in una fiera di tampa.

Maschere antigas, occhiali notturni, giubbetti anti-scheggia, anfibi e luci tattiche, coltelli a serramanico: sono questi gli articoli più richiesti online, già dall' inizio delle proteste di Black Lives Matter della scorsa primavera e col risentimento per i lockdown dovuti alla pandemia. Il fenomeno abbraccia tutto l' arco estremo, dai sostenitori Antifa alle formazioni di destra come i III Percenters, il movimento Boogaloo, riconoscibile dalle camicie hawaiane e le milizie antisistema e cospirazioniste. Oltre la metà degli ordini del produttore Gladiator Solutions proviene da civili, un grande cambiamento rispetto agli anni in cui le forze dell' ordine erano il cliente principale, spiega il fondatore Matt Materazo.

hyatt gun shop il negoio di armi piu' grande degli usa 1

 

Uno degli epicentri delle vendite è proprio il Texas, dove gli acquisti online hanno portato a un balzo di venti volte nelle vendite di articoli come la maschera antigas CM-6M da 220 dollari. Al boom su Internet ha fatto seguito anche quello in negozio, come si può notare al 5.11 Tactical, un altro punto vendita di Austin. Il marchio ha registrato un boom di fatturato a 400 milioni di dollari quest' anno.

 

hyatt gun shop il negoio di armi piu' grande degli usa

Lo avevamo visto durante la guerra all' Isis sui cappellini dei contractor in Iraq e sulle mimetiche delle forze curde Ypg in Rojava. Ma quelle erano guerre, questa no, anche se in tutto il Paese, le vendite di armi e munizioni sono aumentate. «È la prova di ciò per cui molte persone hanno espresso preoccupazione negli ultimi sei mesi relativo allo stress associato alla pandemia, alla frustrazione o rabbia per gli sforzi di mitigazione della autorità e la convinzione che tali sforzi stiano violando le libertà individuali», dichiara a Bloomberg Elizabeth Neumann, già funzionaria del dipartimento per la Sicurezza interna. Così l' equipaggiamento tattico parla il linguaggio «di un patriottismo militaristico, un modo per alcuni di ritrovare la propria identità».

fila al negozio di armi hyatt gun shop il negoio di armi piu' grande degli usa4 hyatt gun shop il negoio di armi piu' grande degli usa3

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO” – I TRE SCENARI SUL VIAGGIO IN AMERICA DELLA SORA GIORGIA: 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA NON RICEVIBILE DI DAZI AL 10% MA SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO MIGLIORE: IN BARBA A URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PASSIONCELLE TRUMPIANE: NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA VICINANZA TRA DONALD E LA BIONDISSIMA PROCURATRICE GENERALE, PAM BONDI. UNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: LA PRIMA, MINISTRA DELLA GIUSTIZIA, IMPERVERSA CON I SUOI BLITZ SULLE TV AMERICANE. LA SECONDA È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE A CACCIARE IL CAPO DELLA NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE PIACENTI ARPIE HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO... - VIDEO