
FERMATE SAN FIRMINO! - A PAMPLONA, PER 9 GIORNI FESTAIOLI CON TETTE AL VENTO E INZUPPATI NEL VINO ROSSO, PRONTI A VIVERE L’EMOZIONE E IL RISCHIO DEI SUOI ‘ENCIERROS’ (LE CORSE INSEGUITI DAI TORI) - ATTENTI A PISCIARE SUI MURI...
Il festival di san Firmino, che si celebra a Pamplona per nove giorni, è stata inaugurato così: ricoperte dalla testa ai piedi di vino rossi, le donne in topless mostrano i capezzoli al vento e permettono agli uomini di accarezzarle. Gli spagnoli ubriachi nei tradizionali abiti bianchi con fazzoletti rossi completamente inzuppati nel vino ricordano terribilmente il sangue finto di cui si sono ricoperti gli animalisti il giorno prima della festa.
In onore del Santo patrono del Navarra, la festa di San Fermino risale al medioevo e prevede processioni religiose, feste fino all’alba e le tradizionali ‘encierros’, corse nei quali i festaioli si fanno rincorre dai tori.
Per prepararsi a ospitare le folle esaltate e ubriache durante il festival, quest'anno il comune ha fatto rivestire le pareti degli edifici delle zone più affollate con una vernice trasparente urino-repellente, che fa sì che la pipì torni indietro sulle scarpe e i pantaloni di chi la sta facendo.
festa di san fermino 7
attivisti
pamplona attivisti
attivisti 2
festa di san fermino 8
festa di san fermino 2
festa di san fermino 12
festa di san fermino 11
festa di san fermino 10
festa di san fermino
festa di san fermino 9
festa di san fermino 6